FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Curate il vostro aspetto (https://fobiasociale.com/curate-il-vostro-aspetto-58297/)

Edera 14-02-2017 17:17

Curate il vostro aspetto
 
Sondaggio giusto x cazzeggio

no-body 14-02-2017 17:36

Re: Curate il vostro aspetto
 
Si' troppo. Penso di aver consumato almeno il 20-30% del mio tempo libero.
Si somma in me il narcisismo, il bisogno di essere sempre al di sopra degli altri,
dei competitors maschili, di mantenere lo status che avevo da giovane,
di essere illusoriamente sempre appetibile alle donne. Una vita buttata, pur
se i risultati dovrebbero pagarsi in termini di salute nel tempo; ma chi puo' dirlo...
Forse ho la DOC per ogni parte del mio corpo.

Hazel Grace 14-02-2017 17:42

Re: Curate il vostro aspetto
 
Do tanta importanza al mio aspetto fisico, mi curo molto e sto acquisendo sempre più consapevolezza di me stessa. In particolare curo molto i capelli e il viso, mi piace truccarmi e vestirmi bene, soldi permettendo

varykino 14-02-2017 17:45

Re: Curate il vostro aspetto
 
No , l' unica cosa che faccio e' lavarmi ogni giorno , per il resto ritengo sia inutile qualsiasi mezzo abbellente.

Abuela 14-02-2017 17:51

Re: Curate il vostro aspetto
 
No, mi annoia farlo.
Mi lavo tutti i giorni e se vafo fuori dalla comfort zone mi pettino.

Oda Nobunaga 14-02-2017 17:52

Re: Curate il vostro aspetto
 
tantissimo, a volte addirittura faccio la doccia

Wrong 14-02-2017 18:01

Re: Curate il vostro aspetto
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1872074)
per il resto ritengo sia inutile qualsiasi mezzo abbellente.

Tu saresti un pericolo pubblico, rischieresti di causare ingorghi nel traffico e subiresti molestie da donne uomini e soprattutto vecchi.

varykino 14-02-2017 18:03

Re: Curate il vostro aspetto
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1872095)
Tu saresti un pericolo pubblico, rischieresti di causare ingorghi nel traffico e subiresti molestie da donne uomini e soprattutto vecchi.

si infatti come no :sisi: dai vecchi te do ragione :sisi:

Myway 14-02-2017 18:10

Re: Curate il vostro aspetto
 
Non mi lavo, non mi pettino, non mi taglio i capelli, porto lo stesso vestito da 10 anni...apparte questo direi che mi curo ^^
:D

sparatemi 14-02-2017 18:13

Re: Curate il vostro aspetto
 
è uno degli aspetti più brutti della mia condizione, io non so minimamente come curare il mio aspetto, si mi lavo, si avrei delle mezze idee sul vestiario e il viso ma non saprei a chi chiedere conferma, non so se quello che penso è da persona alla moda oppure no, mi starà bene? insomma, che faccio? mi affido a sanguisughe che ti spennano per darti due dritte sull'outfit? ecco chi ha degli amici questi problemi non ha, chi come me ha subito bullismo pesante è rimasto a quei tempi, ho lo stesso taglio di capelli da quando avevo 10 anni e il mio vestierio si è si aggiornato ma resta mediocre, ho subito un invalidità permanente nel cervello

The_Sleeper 14-02-2017 18:38

Bho, il giusto, penso.
Mi lavo e mi curo della salute più che altro, se poi questo ha effetti positivi sull'aspetto tanto di guadagnato (esercizio fisico).
Mi vesto più che altro, soldi permettendo, con quello che mi piace, mi fa stare a mio agio e/o mi pare esprimere qualcosa. Di guide, canoni ,etc poco mi importa.
Idem per tagli di capelli e simili : valuto in base a come mi trovo più comodo e mi va di apparire ai miei stessi occhi, in un determinato periodo.
Pure in base allo scazzo lol.

Edit : visto il sondaggio ora.
Uguale, sia se frequento che se non frequento. Al limite può essere più l'umore/voglia ad influire.

no-body 14-02-2017 18:52

Re: Curate il vostro aspetto
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1872099)
Mi annoia e mi secca in maniera incredibile. No e poi no, grazie.

Secondo me questo atteggiamento conduce ad una svalutazione sul mercato sociale e di se' stessi.
Faccio sempre fatica a credere che una persona che si lascia andare non abbia qualche problema. Non sostegno che si debba essere tirati a festa ogni volta che ci si presenta in pubblico, assolutamente no; pero' neanche scivolare sotto la decenza media. E come gettare nel cestino parte di se' stessi. Perche' c'e' poco da fare, qualcuno piu' gradevole di te ti ruba la scena nel contatto visivo. La gradevolezza estetica spesso costituisce un criterio di selezione, insieme ad altri certo; ma ha un peso non indifferente. Non si puo' negare che tutto fa brodo.

cancellato18296 14-02-2017 18:54

Re: Curate il vostro aspetto
 
Escludendo come sto in casa o quando esco con il cane, cerco di essere sempre presentabile.
Niente di particolare, oltre alle basi cioè lavarmi ho sempre capelli in ordine e trucco leggero.
Ho un mio modo di vestire semplice che di solito viene apprezzato (almeno, così mi dicono).
Quando frequento qualcuno tendo a curarmi di più, scegliendo i vestiti più carini e ponendo maggiore attenzione al trucco.

claire 14-02-2017 19:46

Re: Curate il vostro aspetto
 
A tratti,ma in confronto alle altre veramente pochissimo,non so come fanno bo.Poi siccome ho mille acciacchi devo stare comoda quindi niente tacchi niente roba che strizza,capelli selvatici perchè a pettinati mi viene mal di testa.
L'estetista non mi vede mai e non sa chi sono :D
Sono estetistofobica.
Al lavoro di recente hanno fatto molto velati commenti sul trucco messo male e capelli bisognosi di tinta.Amen :D

claire 14-02-2017 19:48

Re: Curate il vostro aspetto
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 1872152)
Secondo me questo atteggiamento conduce ad una svalutazione sul mercato sociale e di se' stessi.
Faccio sempre fatica a credere che una persona che si lascia andare non abbia qualche problema. Non sostegno che si debba essere tirati a festa ogni volta che ci si presenta in pubblico, assolutamente no; pero' neanche scivolare sotto la decenza media. E come gettare nel cestino parte di se' stessi. Perche' c'e' poco da fare, qualcuno piu' gradevole di te ti ruba la scena nel contatto visivo. La gradevolezza estetica spesso costituisce un criterio di selezione, insieme ad altri certo; ma ha un peso non indifferente. Non si puo' negare che tutto fa brodo.

Magari a qualcuno non interessa essere selezionato in base all'estetica,o comunque non esce di casa per essere o meno scelto ma per farsi i cazzi propri :D

It's Me 14-02-2017 19:52

Re: Curate il vostro aspetto
 
Il giusto, senza strafare.

zoe666 14-02-2017 20:02

Re: Curate il vostro aspetto
 
doccia ogni giorno e vestiti puliti ( a volte con qualche pelo di gatto:mrgreen: ), no trucco, capelli senza tinta ( ma me li faccio tagliare ogni mese a casa dalla mia fidata tuttofare ), vestiti comodi ( è da un mese che metto solo pantaloni di tuta, maglietta e giaccone per uscire:mrgreen: ).
:interrogativo:

no-body 14-02-2017 20:15

Re: Curate il vostro aspetto
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1872209)
Magari a qualcuno non interessa essere selezionato in base all'estetica,o comunque non esce di casa per essere o meno scelto ma per farsi i cazzi propri :D

Ma gli altri la scelta la fanno comunque su di te, nel ritenerti idoneo ad una mansione, un ruolo a quel cavolo che ti pare. Oggi saresti sotto attacco anche nel fare il lavapiatti. Ogni pretesto e' buono per discriminarti o attaccarti. Qualsiasi argomento viene utile pur di metterti in cattiva luce.

Pablo's way 14-02-2017 20:18

Re: Curate il vostro aspetto
 
Abbastanza, è una cosa che faccio per me e non dipende da eventuali frequentazioni. Se però passo lunghi periodi in casa senza uscire, tipicamente durante le ferie, tendo ad inselvatichirmi :D

Svalvolato 14-02-2017 20:23

Re: Curate il vostro aspetto
 
Non ho mai frequentato nessuna, quindi non so come mi comporterei. Non avrei comunque voglia di perdere tempo davanti allo specchio per vedere se il taglio di capelli è quello giusto o per scegliere il profumo, penso me ne preoccuperei giusto il minimo sindacale (della serie "se non puzzi di capra sei ok"). Mediamente comunque mi faccio la barba tutti i giorni, sono pulito e ordinato. Tutto il resto è un più cui faccio volentieri a meno.

lonely heart 14-02-2017 20:23

Re: Curate il vostro aspetto
 
Mi lavo tutti i giorni, almeno una volta all'anno vado dalla parrucchiera e più spesso dall'estetista (da quella ci sono stata oggi dopo un mese e mezzo :mrgreen:). Mi vesto sempre abbastanza comoda e mi sento dire ogni volta "perché non metti una gonna?" Le metto in inverno così ci posso mettere le calze nere, altrimenti col cavolo. I tacchi li metto raramente. Odio dover stare attentissima a dove metto i piedi e sentirmi instabile. Nonostante tutto cerco di uscire vestita decentemente, ho fatto dei progressi rispetto ad anni fa.

Silent Bob 14-02-2017 20:23

Re: Curate il vostro aspetto
 
La depressione porta a trascurarsi ed io, quando non sono costretto a stare tra la gente, mi lascio andare.

claire 14-02-2017 21:02

Re: Curate il vostro aspetto
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 1872231)
Ma gli altri la scelta la fanno comunque su di te, nel ritenerti idoneo ad una mansione, un ruolo a quel cavolo che ti pare. Oggi saresti sotto attacco anche nel fare il lavapiatti. Ogni pretesto e' buono per discriminarti o attaccarti. Qualsiasi argomento viene utile pur di metterti in cattiva luce.

Appunto la gente parla male anche se una è figa e troppo curata, se la tira si è rifatta, non si può sperare di piacere agli altri,tanto vale stare comodi

illumi 14-02-2017 22:17

Re: Curate il vostro aspetto
 
Zero,zero. Poi meno mi guardo allo specchio e meglio è per la mia autostima e per lo specchio. Mi limito alla cura dell'igiene personale = mi lavo, stop.

no-body 14-02-2017 22:22

Re: Curate il vostro aspetto
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1872254)
Appunto la gente parla male anche se una è figa e troppo curata, se la tira si è rifatta, non si può sperare di piacere agli altri,tanto vale stare comodi

Non si tratta di piacere in generale, ma di vendersi.
Perche' si vende meglio una bibita frizzante e colorata rispetto a un brodino giallo piscio.

Stella89 14-02-2017 22:26

Re: Curate il vostro aspetto
 
Mi curo per quanto mi è possibile, tenendo conto della disponibilità economica. Esco sempre cercando di essere ordinata, tengo molto ai capelli, li pettino spesso durante il giorno, metto balsamo e ricostituente ogni sera al lavaggio. Mi trucco sempre quando devo uscire, anche solo per buttare la spazzatura. Rossetto, matita occhi e cipria. Niente correttori o fondotinta. Adoro mettere orecchini grandi stile "zingara", e mettere sempre un filo di profumo. Nel vestiario mi piacerebbe vestire desigual, colorato, ma costa troppo e per ora vesto con jeans, e altri due paia di pantaloni un pò più eleganti. Esco sempre con i tacchi, anche per andare a fare una passeggiata. Mi devo dare una regolata e tornare a passeggiare comoda, ma mi aumenta il disagio se esco trasandata, vedermi un pò più in tiro mi fa sentire più sicura ed il trucco stempera come può quell'alone di tristezza sempre presente sul viso. In generale non mi vesto e curo come tutte le ragazze della mia età, in confronto a loro sono molto, troppo semplice.
Tornando al sondaggio, cerco sempre di mantenermi piacente, che frequenti qualcuno o meno.

Strange Man 14-02-2017 22:27

Re: Curate il vostro aspetto
 
Lo faccio solo quando devo uscire in posti con persone sconosciute, cioè mi pettino (cosa che richiede comunque 20 minuti), non che mi curi chissà in quale modo.

SoloUnaDonna 14-02-2017 22:29

Re: Curate il vostro aspetto
 
Sempre uguale.. anche perché non frequento mai nessuno..

mi lavo, mi pettino, mi trucco un minimo o faccio piangerei bambini, mi tingo i capelli perché ne ho troppi bianchi, mi vesto il più comoda possibile, ma possibilmente con robe che mi donano, per quanto col mio fisico sia difficile trovare roba adatta.. e niente tacchi o sono un rischio x me stessa e x gli altri :sarcastico:

alle volte mi chiedo perché mi importi ancora curarmi un minimo, potrei uscire benissimo coi capelli bianchi e in tuta che tanto non cambierebbe nulla :nonso:

cancellato17738 14-02-2017 22:42

Re: Curate il vostro aspetto
 
In genere mi curo.. a volte di più altre a volte di meno. E non certo per piacere agli altri.
Lo faccio per me!!!
Ho raggiunto livelli anche maniacali anni addietro.. Creme , cremine, estetista, lampade, alimentazione sana, e non aggiungo altro..
Ultimamente sono un pò depresso, quindi giusto il minimo sindacale..

Blue Sky 15-02-2017 01:03

Re: Curate il vostro aspetto
 
Mi curo sì, un pochino. In passato stavo più attento a come mi vestivo, ora ho un rapporto un po' meno perfezionista (tradotto sono meno insicuro), però mi piace essere vestito in modo carino.
Frequentare non frequento nessuno, credo che mi curerei di più nel caso.

Antonius Block 15-02-2017 01:13

Re: Curate il vostro aspetto
 
E se non frequento nessuno?

Balto 15-02-2017 01:22

Re: Curate il vostro aspetto
 
Direi più su no che su si, ad esempio indosso sempre le stesse scarpe da anni, e cosi alterno tra di loro quei pochi vestiti che ho :sisi: Però non credo di risultare cmq sciatto o una specie di barbon style, almeno lo spero :pensando:


Però mi taglio la barba spesso, perciò sotto quell'aspetto mi curo abbastanza direi :pensando:

alien boy 15-02-2017 01:43

Re: Curate il vostro aspetto
 
non lo so, non so bene che si intende in genere curare il proprio aspetto per un uomo.
Mi taglio i capelli quando hanno già preso forme strane ma sono relativamente ancora accettabili (prima mi riducevo ad avere una capigliatura tipo alcuni protagonisti di cartoni robotici giapponesi anni 80).
La barba me la faccio un paio di volte a settimana.
Mi vesto in maniera molto semplice, usando più o meno sempre gli stessi abiti, la maggior parte dei quali comprati tanti anni fa. Diciamo che cerco di presentarmi in modo non troppo trasandato e incoerente o assurdo, di non far girare la gente per strada per far dire loro 'guarda come si veste quello', ma credo di risultare fuori moda (non so neanche cosa va di moda e non andando nei negozi con frequenza il guardaroba non si aggiorna) e abbastanza spento, indifferente a curare l'apparenza, senza impegno nè gusto.
Dopo tutto non mi interessa convincere nessuno tramite un modo particolare in cui debba presentarmi da quel punto di vista, per me è sufficiente raggiungere la decenza (intesa come non oscenità) e puntare sull'atteggiamento (che poi anche questo faccia schifo nel mio caso è un altro discorso).
Mi lavo con una frequenza normale.
Non mi capita di frequentare mai nessuna, se lo facessi non saprei, probabilmente aspetterei che mi dica qualcosa lei, ma non garantisco che seguirei i suoi consigli.

ElsaonMars 15-02-2017 01:55

Re: Curate il vostro aspetto
 
Dipende.
Ci sono intere settimane in cui non esco mai e faccio la barbona.
Più spesso intere giornate.
Normalmente mi curo abbastanza, direi. Vado a correre regolarmente per non ingrassare e mantenere il corpo tonico. Mi faccio baffetti/sopracciglia sempre, curo la pelle, le unghie, i capelli, i vestiti.
Non che abbia uno stile particolarmente elegante o ricercato, ma ho uno stile mio. Diciamo che non mi metto le prime cose che mi capitano sotto mano, ecco.

XL 15-02-2017 07:11

Re: Curate il vostro aspetto
 
Quando non raggiungo livelli massimi di cattivo umore un po' riesco a curarmi, ma qua per curarmi intendo procurarmi vestiti non logori, far la doccia, rasarmi barba e capelli e mantenermi ordinato, non fare lampade, palestra e cose del genere.
Nel mio caso forse vedere troppo spesso altre persone sottrae una fetta di energie che mi servono per occuparmi di queste cose, quando dovevo avere molte interazioni sociali forzate mi sono sempre ridotto come un barbone (perché non riuscivo ad occuparmi più di queste altre cose), per questo poi nell'insieme invece di migliorare, la mia situazione peggiorava.
E' una questione di livelli, non avere nessun tipo di interazione forse mi demotiverebbe a prendermi cura di me, troppe interazioni (ed il mio troppo corrisponde alla norma diffusa) invece mi tolgono le energie per occuparmi di queste cose.
Di sicuro non è completamente indipendente questa cosa qua da tutto il resto.
Un certo livello di socialità funziona da sostegno, troppa o troppo poca mi mandano sottosopra. Comunque i periodi di massimo barbonismo li ho sempre raggiunti quando dovevo interagire forzatamente con molte persone (ma è un molto relativo, magari per altre persone il mio molto è poco). Le interazioni sociali perciò un po' le cerco, un po' me ne tengo a distanza. Per questo per me cercare di condurre un tipo di vita normale risulta davvero complicato.

cancellato2824 15-02-2017 07:23

Re: Curate il vostro aspetto
 
ovviamente l'idea e' curarmi di piu' quando frequento qualcuno e non il contrario
bisogna vedere se e' fattibile (es. tenere sempre le lenti a contatto sarebbe un problema) e se ce la faccio come forze (stare insieme o sentirsi sottrae pur sempre tempo utilizzabile per il sonno, per la palestra, per il truccarsi ecc.)
ma di certo mi sento a disagio a non essere al mio meglio se sto con qualcuno (e se vedo che le cose si mettono male per il mio aspetto, es. prendo rapidamente e inesorabilmente peso, la tentazione e' lasciare)

mi piacerebbe essere sempre curata... ma tante volte devo fare i conti con le mie forze e problemi piu' grossi e immediati e insomma mi capita trasandata per cause di forza maggiore (sentendomi uno schifo, ma me ne faccio una ragione)

claire 15-02-2017 09:14

Re: Curate il vostro aspetto
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 1872314)
Non si tratta di piacere in generale, ma di vendersi.
Perche' si vende meglio una bibita frizzante e colorata rispetto a un brodino giallo piscio.

Beh io non vorrei essere comprata a giudicare dalla scatola,quindi non mi metto in quest'ottica e da codesti principi di compravendita mi taglio fuori volentieri.

redone 15-02-2017 10:15

Re: Curate il vostro aspetto
 
Lo faccio controvoglia ma quando vado a lavoro ci tengo ad avere un aspetto che sia decente,non per gli altri non devo impressionare nessuno ma per me,non andrei mai mai struccata a lavoro la cosa mi farebbe morire!

Inosservato 15-02-2017 10:29

Re: Curate il vostro aspetto
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1872437)
Beh io non vorrei essere comprata a giudicare dalla scatola,quindi non mi metto in quest'ottica e da codesti principi di compravendita mi taglio fuori volentieri.

capisco il senso della tua frase, ma bisogna anche stare attenti a non eccedere dal lato opposto

la scatola sei comunque tu
alzarsi in metropolitana per far sedere una signora oppure mettere la tovaglia decente se invitiamo una tipa a cena, sono azioni non scontate, di forma ma anche di sostanza, che facciamo giustamente perchè vogliamo non solo sembrare, ma essere in un certo modo

curare l'aspetto entra in quelle azioni, chiaro che davanti ad un potenziale partner ci si mette più attenzione, l'importante è che non sia un'ossessione (sia nel proporre se stessi che nel giudicare gli altri)

molte volte non ci si cura perchè si pensa di non meritarselo oppure "tanto è uguale" "sono un rottame, è ridicolo che cerchi di migliorarmi" o cose così
è un pensiero sbagliato

poi uno vive come vuole per carità, l'importante è essere puliti e ordinati, questa è la base per far parte della società u_u

claire 15-02-2017 10:44

Re: Curate il vostro aspetto
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1872462)
capisco il senso della tua frase, ma bisogna anche stare attenti a non eccedere dal lato opposto

la scatola sei comunque tu
alzarsi in metropolitana per far sedere una signora oppure mettere la tovaglia decente se invitiamo una tipa a cena, sono azioni non scontate, di forma ma anche di sostanza, che facciamo giustamente perchè vogliamo non solo sembrare, ma essere in un certo modo

curare l'aspetto entra in quelle azioni, chiaro che davanti ad un potenziale partner ci si mette più attenzione, l'importante è che non sia un'ossessione (sia nel proporre se stessi che nel giudicare gli altri)

molte volte non ci si cura perchè si pensa di non meritarselo oppure "tanto è uguale" "sono un rottame, è ridicolo che cerchi di migliorarmi" o cose così
è un pensiero sbagliato

poi uno vive come vuole per carità, l'importante è essere puliti e ordinati, questa è la base per far parte della società u_u

Sinceramente,nella società dell'apparenza,chi è trascurato e disordinato non mi sembra questa gran minaccia al "vivere civile".Più paura di un barbone oggigiorno mi fa un colletto bianco.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.