FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Delucidazione Whatsapp (https://fobiasociale.com/delucidazione-whatsapp-58283/)

unofficialnick 13-02-2017 18:15

Delucidazione Whatsapp
 
Non sapevo se metterla qui o su supporto web

Innanzitutto mi chiedevo se la propria rubrica sia privata oppure se sia visibile ai propri contatti o a chi ti aggiunge in un gruppo

Poi mi chiedevo se la quantità di contatti della propria rubrica è invisibile (ai propri contati o a chi ti aggiunge in un gruppo), e se ci sono variazioni fra un dispositivo e l'altro.
Dal momento che ho, nella rubrica del telefono, un numero di contatti degno di uno affetto da timidezza patologica generalizzata, o per meglio dire da uno che ha troncato con tutte le sue relazioni sociali, vorrei essere sicuro che il mio stile di vita non convenzionale e diverso non diventi pubblico dopo aver scaricato la suddetta applicazione.

Penso che la privacy di queste due cose sia garantita, ma vorrei essere sicuro.

OtherWorld 13-02-2017 20:12

Re: Delucidazione Whatsapp
 
Sì, queste informazioni non vengono condivise. Non preoccuparti.

unofficialnick 18-02-2017 02:54

Re: Delucidazione Whatsapp
 
Quote:

Originariamente inviata da OtherWorld (Messaggio 1871750)
Sì, queste informazioni non vengono condivise. Non preoccuparti.

Era prevedibile, ma grazie.

Ma del profilo cosa si vede? E' tipo FB (con i post) o si vedono solo nick, avatar, numero di telefono e qualche info come immagino che sia, visto l'uso)?

Krieg 18-02-2017 03:13

Re: Delucidazione Whatsapp
 
Quote:

Originariamente inviata da unofficialnick (Messaggio 1873720)
Era prevedibile, ma grazie.

Ma del profilo cosa si vede? E' tipo FB (con i post) o si vedono solo nick, avatar, numero di telefono e qualche info come immagino che sia, visto l'uso)?

Praticamente nulla, nome (che si può scegliere se non sbaglio), avatar e la frase che imposti sotto, se si vuole usare un servizio di messaggistica simile ma senza l'obbligo di dare il proprio numero di telefono c'è Telegram che infatti imho è meglio

unofficialnick 24-02-2017 00:50

Re: Delucidazione Whatsapp
 
Quote:

Originariamente inviata da OtherWorld (Messaggio 1871750)
Sì, queste informazioni non vengono condivise. Non preoccuparti.



spero NON si vedano neanche le foto della propria galleria... (parlo proprio dei contatti, o anche dei non contatti che mi aggiungono in rubrica che però non penso possano vederle)

perchè se dalla pagina dello stato premo per aggiornare il mio stato compare la schermata della telecamera con in basso le miniature di TUTTO il contenuto della mia galleria a scorrimento (foto fatte, download da Internet, immagini postate dai membri del gruppo di cui faccio parte)...
spero che semplicemente Whatsapp apra la fotocamera dello smartphone (però ho visto che l'interfaccia è diversa, non vi compare la galleria a scorrimento) per poi salvare nella cartella "Whatsapp" della galleria

va bene che quando scarichi Whatsapp mi pare che l'accesso alla propria galleria sia richiesto, però insomma... considerando anche che non appena scarichi la app sei già in contatto coi numeri che avevi in rubrica senza avere il tempo prima di impostare la privacy...


Comunque nelle impostazioni della privacy dello stato sostanzialmente si fa riferimento agli "aggiornamenti", non al contenuto preesistente (che comunque ripeto non penso ci sia perchè la pagina dello stato è vuota, è la schermata per aggiornarlo quella che contiene le miniature della galleria)

Krieg 24-02-2017 02:27

Re: Delucidazione Whatsapp
 
Quote:

Originariamente inviata da unofficialnick (Messaggio 1876406)
spero NON si vedano neanche le foto della propria galleria... (parlo proprio dei contatti, o anche dei non contatti che mi aggiungono in rubrica che però non penso possano vederle)

No ovviamente non la vedono, vedono solo quella che imposti tu.
Con l'ultimo aggiornamento rimuovono gli stati e non ho capito cosa mettono al loro posto, una porcata sicuramente

It's Me 24-02-2017 14:01

Re: Delucidazione Whatsapp
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1876450)
Con l'ultimo aggiornamento rimuovono gli stati e non ho capito cosa mettono al loro posto, una porcata sicuramente

Non sono un grande appassionato di Social Network (ed è un eufemismo :D ), ma ho sentito che Whatsapp dovrebbe avvicinarsi a Facebook e Snapchat con storie che rimarrebbero visibili solo per 24 ore
Hanno peggiorato tutto e le lamentele non si sono fatte attendere :D

Inosservato 24-02-2017 15:03

Re: Delucidazione Whatsapp
 
avete visto che da ieri c'è lo stato in stile instagram? con quelle foto o filmati che puoi mettere "provvisorie" e poi si cancellano dopo 24 ore?

ormai i social tendono ad uniformarsi tutti, principalmente offrendo un prodotto paraadolescenziale

The_Sleeper 24-02-2017 15:43

Quote:

Originariamente inviata da It's Me (Messaggio 1876568)
Non sono un grande appassionato di Social Network (ed è un eufemismo :D ), ma ho sentito che Whatsapp dovrebbe avvicinarsi a Facebook e Snapchat con storie che rimarrebbero visibili solo per 24 ore
Hanno peggiorato tutto e le lamentele non si sono fatte attendere :D

Si sentiva la mancanza di qualcos'altro da odiare >.>

unofficialnick 25-02-2017 03:33

Re: Delucidazione Whatsapp
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1876450)
No ovviamente non la vedono, vedono solo quella che imposti tu.
Con l'ultimo aggiornamento rimuovono gli stati e non ho capito cosa mettono al loro posto, una porcata sicuramente

Ho letto ieri ma ti rispondo dopo 24 h ca.


Grazie, mi ero già abbastanza tranquillizzato da un po', comunque :broccolo:

Svers0 25-02-2017 03:39

Re: Delucidazione Whatsapp
 
Ho 9 conversazioni non lette e nessuna voglia di leggerle, più che altro gente che mi chiede dove sia finito visto che sono sparito in seguito a un breve periodo di estroversione.

unofficialnick 25-02-2017 05:24

Ma la famosa icona della matita per personalizzare lo stato dove é?

Nella pagina dello stato c'è solo la scritta in alto "tocca per personalizzare il tuo stato", quella che apre la telecamera.. e andando sulle impostazioni fello stato non la trovo...

Sono appena riuscito a trovare dove cambiare il nome, lì c'é la matita, ma si può solo cambiare il nome e aggiungere una emoticon
A leggere le FAQ, mi sa ke nn si può più

Zenfone2 25-02-2017 11:54

Re: Delucidazione Whatsapp
 
A quanto pare lo stato com'era prima non c'è più... che merda, io vorrei passare a telegram ma non lo usa nessuno

unofficialnick 01-03-2017 23:57

Re: Delucidazione Whatsapp
 
Mi hanno aggiunto su un altro gruppo... perchè nell'elenco dei membri si vede la foto profilo solo di quelli che sono anche nel primo gruppo in cui son stato inserito, mentre di tutti gli altri si vede solo il numero (di qualcuno, ma pochi, si vede pure il nome)?

unofficialnick 06-10-2018 21:01

Re: Delucidazione Whatsapp
 
Ma i messaggi di risposta allo stato di qualcun altro... scompaiono quando scompare questo... oppure no (mi pare che compaiano comunque nelle chat)?

Inoltre...


...ma secondo voi se si cancella una chat di un solo messaggio senza che il destinatario lo abbia letto o si sia collegato a whatsapp nel frattempo.... all'altro risulterà la chat con su "messaggio annullato" oppure no?

Loner 06-10-2018 21:45

Re: Delucidazione Whatsapp
 
Quote:

Originariamente inviata da unofficialnick (Messaggio 2173294)

...ma secondo voi se si cancella una chat di un solo messaggio senza che il destinatario lo abbia letto o si sia collegato a whatsapp nel frattempo.... all'altro risulterà la chat con su "messaggio annullato" oppure no?

Se non hai cancellato il messaggio l'altro lo vedrà anche se tu elimini la chat...

unofficialnick 06-10-2018 21:54

Re: Delucidazione Whatsapp
 
quindi se si cancella sia il messaggio che poi la chat... l'altro non vede ila scritta "messaggio cancellato" nemmeno se magari ha ancora la chat con messgagi di mesi prima?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.