![]() |
Le vostre origini
Quali sono le vostre origini/radici? Potreste essere nati al nord, centro, sud ma avere origini non autoctone...io sono nato al nord, e le mie origini sono al 75% piemontesi (novara-vercelli-biella) e al 25% venete (padova), purtuttavia ancora oggi alcuni mi chiedono se sono meridionale, credo a causa della mia bassa statura.
E voi di dove siete? |
Re: Le vostre origini
Siciliano da generazioni e generazioni.
|
3/4 Romano e 1/4 francese, ma la mia famiglia era "strana", è come se avessero saltato una generazione, per dire, mia nonna materna morta nel 2006 era nata nel 1908 :pensando:
|
Aliene.
|
Nonni materni e madre piemontesi, nonno paterno lombardo, nonna paterna siciliana e padre nato in Lombardia.
Sarei tipo 1/2 piemontese, 1/4 lombardo ed 1/4 siciliano.:pensando: |
100% lombardo...
|
Lombardo 7/8
Veneto 1/8 |
vengo dalle stelle....:D
|
I miei son lombardi da generazioni e, tornando molto indietro, tutti austriaci/tedeschi.
|
50 / 50
romano veneto. una volta avevo cercato poi l origine del cognome e diceva germania ma li stiam parlando di robe tipo adamo ed eva :sisi: . |
Temo molto miserabili, diversamente non sarebbe possibile
essere ridotti come me a 45 anni :miodio: |
i miei nonni paterni e pure quelli materni sono siciliani, emigrati in nord Italia dalla Tunisia, dove vivevano da generazioni, negli anni '60, quando gli arabi ripresero in mano il nord Africa, allora presero una valigia e quattro altre cose e se ne andarono come poveracci. Mia nonna mi raccontava dei campi profughi quando non aveva nemmeno le scarpe del numero giusto
|
Quote:
|
Quote:
|
metà pugliese e metà marchigiana
|
Il ramo di mio papà e lombardo doc, mia mamma è nata in Lombardia, ma ha genitori toscani
|
Quanti parzialmente veneti...
|
Penso autoctono. Anche se il mio cognome è moltissimamente diffuso al nord e nel Lazio e pochissimo al sud se non nella mia zona. Sarà un nodo dell'albero tagliato via e stabilitosi qui? boh.
|
Sia da parte di mio padre che da parte di mia madre sono toscane per almeno 4-5 generazioni con certezza, poi non so.
|
Non ho mai veduto né appreso delle generazioni precedenti d'un mio consanguineo che non fosse siciliano.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22. |