![]() |
affetto, scrupoli e dubbi
Si puo' provare affetto, sentimento insomma per piu' persone?
E sceglierne una equivale ad abbandonare l'altra al suo destino? (questa e' la principale domanda che volevo fare) E finche' non ci si impegna con qualcuno (o se si pensa - che per problemi propri- cio' non possa succedere nel breve termine) ci sono limiti? si possono dire cose carine a piu' persone se le si pensa? (nulla di che ma da cui traspaia un certo affetto e trasporto emotivo) Altra cosa vagamente in tema... se si e' fidanzati o comunque si ha una persona in mente che vagamente e' anch'essa interessata che ne pensate del fare apprezzamenti o mettere mi piace alle foto di altri? Basta farlo senza malizia, qualunque cosa si voglia intendere con cio'? sinceramente trovo brutto in questo casi puri apprezzamenti all'aspetto, ma un mi piace puo' anche essere mosso da simpatia per la persona... come fissare il confine fra il voler far piacere a qualcuno e il timore di ferire qualcun'altro? O mi pongo troppi problemi? (o sono una zoccolona? XD ) |
Re: affetto, scrupoli e dubbi
Si certamente si può provare affetto e sentimenti per più persone...
Riguardo al fatto di abbandonare qualcuno al proprio destino credo che una persona adulta....almeno in teoria dovrebbe essere in grado di non essere eccessivamente dipendente da un'altra persona.....ovvero il proprio destino anche a livello affettivo e sentimentale se lo dovrebbe costruire da sé. Per quanto riguarda le cose carine non vedo come ci possano essere limiti a dirle, specialmente se non si è impegnati con qualcuno.... Nel caso invece si fosse già impegnati, sul fatto di mettere i like alla foto di altri credo che dipenda molto dal genere di partner che si ha: in ogni caso ritengo che se ne dovrebbe parlare con lui...tenendo conto anche che un atteggiamento eccessivamente rigido e intransigente non fa certo del bene. Però bisogna vedere anche il grado di coinvolgimento che si ha con questa persona.....nel caso avesse queste caratteristiche...detto molto semplicemente se si è molto coinvolti allora si accettano anche questi difetti. In caso contrario, ovvero se andasse bene anche all'altra persona, non vedo motivi per non mettere dei likes a foto di altri. |
Poliamore rules, chiedi a muttley
|
Quote:
Quote:
Se ne scegli una, il resto non dovrebbe interessarti e di solito si chiarisce la situazione e bona lì. Se te ne interessano due o più, con la stessa intensità o non vuoi abbandonarne una (per motivi tuoi), l'unica è parlarne con chi è coinvolto e decidere da voi cosa volete fare. Quote:
Quote:
Per me, un like o un complimento fine a se stesso non è un problema, ma magari per qualcun altro sì. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14. |