FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Difficili rapporti familiari (https://fobiasociale.com/difficili-rapporti-familiari-58077/)

Jacksparrow 03-02-2017 18:12

Difficili rapporti familiari

Che tipo di rapporto avete con la Vs famiglia?
Conflittuale o sereno ?
Personalmente ho un rapporto molto difficile con mio fratello maggiore con un carattere praticamente opposto al mio, e in passato anche con mio padre (rip). Con mia madre anziana un buon rapporto da sempre, anche se a volte non riesce a capirmi neppure dopo molti anni.
Sicuramente è stato influente ma non la causa principale delle mie problematiche.

It's Me 03-02-2017 20:06

Re: Difficili rapporti familiari

Ora è ottimo.
Qualche litigata in passato, con mia mamma che spesso e volentieri mi ha gridato dietro e detto anche qualche frase piuttosto pesante (ma trascinata dalla rabbia, non per cattiveria), papà è sempre stato più tranquillo. Con mia sorella il rapporto è praticamente inesistente: troppo dispettoso io da piccolo e lei si è legata al dito certi episodi. Niente di clamoroso (al Matrimonio ho fatto da Testimone, ci salutiamo sempre, andiamo d'accordo, ora), ma il dialogo è ridotto all'osso.

Sickle 04-02-2017 00:19

ci sono molti alti e bassi... ma tutto sommato ho un buon rapporto con i miei familiari...

Sharim 04-02-2017 01:15

Potrebbe essere migliore... Vengo principalmente vista come un'inetta, quindi vivo quasi sotto una campana di vetro, sebbene io viva lungi da loro a causa degli studi...

Atlas 04-02-2017 15:03

merdoso. Mia madre non la sopporto e sono costretto ad abitare con lei, con mio fratello ci sto bene ma sta sempre a rompere il cazzo con le spese, mio padre è un completo e totale malato di mente che mi sta preparando un debito con i controfiocchi; devo trovare un'avvocato e disdire ogni forma di ereditarietà se non voglio perdere anche il NULLA che ho.

Non ci litigo, li sopporto, sperando di un giorno poter starmene fuori.

Weltschmerz 04-02-2017 17:24

'Na schifezz, ma se non altro mi lasciano in pace in camera mia :nonso:

Stasüdedòs 04-02-2017 19:32

Sereno, pacifico, ma distaccato... nel senso che fatti personali o problematiche varie, se possibile, le tengo per me senza confidarmi.
Alla fine voglio e devo imparare a cavarmela da solo in ogni situazione (fortunatamente ora sono sulla strada giusta per questo obiettivo), visto che i genitori non sono eterni e l'unica certezza futura, oltre alla morte, nel mio caso sarà la solitudine.

Strange Man 04-02-2017 20:21

Con mia madre: normale, cioè un rapporto tranquillo, superficiale ma tranquillo.
Con mio padre: pessimo, a stento riesco a salutarlo al mattino: è stata la causa principale dei miei problemi causa violenza psico-fisica.
Fratelli: con uno buon rapporto, con l'altro era buonissimo fino all'anno scorso, poi causa suoi comportamenti pessimi e vigliacchi è diventato un non rapporto, non lo saluto nemmeno più.

SamueleMitomane 04-02-2017 22:06

Anche io pessimo rapporto con mio fratello, posso pure sorpassare la sua estroversione, ma non sulla sua arroganza, sull'egocentrismo e sul fatto che non se ne frega di me e non prova nemmeno un po' a stabilire un legame, se ne andato a cagare e tanti saluti.

Alakazam 04-02-2017 22:08

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 1866235)
Che tipo di rapporto avete con la Vs famiglia?
Conflittuale o sereno ?
Personalmente ho un rapporto molto difficile con mio fratello maggiore con un carattere praticamente opposto al mio, e in passato anche con mio padre (rip). Con mia madre anziana un buon rapporto da sempre, anche se a volte non riesce a capirmi neppure dopo molti anni.
Sicuramente è stato influente ma non la causa principale delle mie problematiche.

In conflitto con tutti...per così dire. In verità ormai c'è solo indifferenza.
E' la causa dei miei problemi, spero di potermene andare presto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57.