FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   La felicità (https://fobiasociale.com/la-felicita-58048/)

Jacksparrow 01-02-2017 00:51

La felicità
 
Mi chiedo qual'è per voi un motivo di felicità. Alzarsi la mattina e sentirsi felici, addormentarsi alla sera magari stanchi ma felici di vivere.
Non mi riferisco ad un singolo episodio, ma ad una condizione ideale di esistenza.
So che per molti di noi la felicità è un sogno, ma possiamo ipotizzare come sarebbe la ns gioia.

cancellato2824 01-02-2017 01:08

Re: La felicità
 
Per quanto mi riguarda potrei sentirmi felice (e in certi peeriodi e' capitato) se essendo come sono mi apprezzassi e mi sentissi apprezzata.
Suppongo "basti" un obiettivo in cui si crede/ a cui si tiene davvero e che si sente in qualche modo raggiungibile per alzarsi carichi e andare a dormire soddisfatti.
(di fatto non credo la felicita' possa durare per sempre, tutta una vita ma questo e' un altro discorso)

It's Me 01-02-2017 01:19

Re: La felicità
 
Per quanto mi riguarda, specie nei momenti in cui sono giù, cerco sempre di apprezzare le piccole cose: un motivo per essere felici lo si trova. Non è facile, ma mi sforzo

Strange Man 01-02-2017 01:38

Re: La felicità
 
La mia felicità?
Fare ciò che desidero vivendo tranquillamente, e avere una persona con la quale condividere ciò (donna o uomo non fa differenza, non cerco l'amore).
Anche se probabilmente una volta raggiunta tale condizione sarei infelice per qualche altro motivo...

Yumenohashi 01-02-2017 01:47

Re: La felicità
 
Già solo la consapevolezza di non dover dipendere da nessuno e finalmente poter vivere quel che rimane della mia misera esistenza senza fiato sul collo, porterebbe un carico da 100 di serenità.

Sickle 01-02-2017 13:01

Re: La felicità
 
la felicità per me sarebbe avere un reddito minimo mensile che mi permetta di vivere dignitosamente senza lavorare...

tonna12 08-10-2017 22:17

Re: La felicità
 
salute , lavoro e rapporti umani
questo mi rende molto felice , ma averli tutti e tre è un terno al lotto , già avere la salute però è molto me ne rendo conto

Crystal 08-10-2017 22:32

Re: La felicità
 
Non avere disagi antichi che si ripresentano sarebbe una grande conquista e fonte di tranquillità. La felicità e' appena dopo...

Boyyy82 10-10-2017 23:15

Re: La felicità
 
Salute, lavoro, rapporti umani soddisfacenti, dedicarsi agli hobby e passioni...
i

purtroppo i periodi di felicità sono molto pochi anche se periodi più tranquilli e sereni li ho vissuti

Blue Sky 10-10-2017 23:36

Re: La felicità
 
Ho un'idea di felicità che è più statica che dinamica, si basa su sensazioni di stabilità e serenità.
Felicità incentrata su ciò che si "è" e su ciò che si "ha", forse più su ciò che si "fa".
Il concetto di fondo è quello di realizzare me stesso e percepire il piacere della vita.
In concreto, avere un lavoro a tempo indeterminato che non comprometta la serenità e permetta di crearsi una comfort zone; avere rapporti familiari stabili; avere una bella relazione sentimentale, anche quella la desidero stabile e "seria"; potermi dedicare alle passioni e a ciò che mi fa stare bene.

Jacksparrow 11-10-2017 03:25

Re: La felicità
 
Quote:

Originariamente inviata da semper_fidelis (Messaggio 2010371)
Credo fare qualcosa che ti piace. Non solo un lavoro, qualsiasi cosa che ti tenga impegnato e allo stesso tempo sia utile agli altri.

Se avessi abbastanza soldi da permettermi di non lavorare, mi sentirei inutile e starei anche peggio forse.

Inutile senza lavorare ma con soldi ?
Inaudito.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.