![]() |
cavolo di pensiero
qualcuno ha mai la preoccupazione che nell'interagire(parlare,incontrarsi,ecc)con un'altra persona(chiunque),questa possa essere maldisposta per i caxxi suoi e quindi che ciò faccia avere un brutto feedback(o chiamatelo come volete) nonostante la vostra "buona" intenzione?
ps non so se mi sono spiegato bene :pensando:,ma quando mi capita uno che mi dice "oggi non è giornata" come se fosse colpa mia...:moltoarrabbiato: x me è sempre "non è giornata",xò ho sempre cercato di non farlo ricadere sugli altri....a quanto pare in pochissimi(nessuno?) apprezza.. pps col tempo ci si incattivisce :testata: |
Re: cavolo di pensiero
A volte sicuramente capita che gli altri non siano ben disposti per i fatti loro.. siccome capita quasi sempre inizio a pormi dei quesiti sulla validità del mio modo di interagire.
|
E' ingiusto che uno faccia ricadere i propri problemi su gente che non c'entra niente, d'altra parte pero' se uno sa che l'altro ha avuto una giornata difficile o questi esordisce dicendo cio' e non e' una cosa sistematica nel mondo ideale l'altro cerca di venire incontro mostrandosi piu' comprensivo o d'aiuto o non assillando, rimandando a un altro momento cose non urgenti ecc.
Non so la situazione ma se c'e' un po' di confidenza o l'altro e' uno che parla a ruota libera, puo' essere che dica che non e' giornata semplicemente cosi', perche' e' quello che ha in testa e non ha voglia o non vede motivo di mentire. |
A me da fastidio quando la gente è arrabbiata.
Ci resto male quando un mio approccio viene rifiutato, sopratutto se in modo aggressivo. Fregatene, succederà sempre e sempre più spesso. Di questo passo saremo invasi da gente stressata e piena di problemi, basta guardare il mondo del lavoro ed il modo di relazionarsi di questo periodo. |
Mi sa che fondamentalmente è per via del nostro modo di fare remissivo e timido. La gente vuole la sicurezza ostentata, le strette di mano energiche, la gente che cammina petto in dentro e spalle in fuori. Gli approcci timidi simil-fantozziani prevalentemente ci fanno apparire come degli zerbini umani, e si sa che lo zerbino lo si usa prevalentemente per pulirsi le scarpe. :pensando:
Alla fine vale la regola del non lasciare che gli altri si comportino verso di te come vogliono. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20. |