![]() |
Dichiarazione dei redditi for dummies, please
mi spiegate come diamine si fa la dichiarazione dei redditi e sopratutto entro quando?
da quel che ho capito c'è tempo sino a luglio, entro fine febbraio devono arrivare i dati per le detrazioni mediche ( da parte del ssn e non ), poi ( per i lavoratori dipendenti ) si vede il 730 precompilato ( che dovrebbe avere già dentro i dati pervenuti per le detrazioni mediche ), ci si aggiunge le ulteriori detrazioni ( tramite caf?? ) e poi si manda? dato che è la prima volta che lo faccio per fatti miei, avrei bisogno di info che su internet è tutto un pò vago. :interrogativo: |
Re: Dichiarazione dei redditi for dummies, please
Ne so meno di quanto hai scritto tu,perciò ti dico vai al caf.:D
Io a giugno prendo i cud che mi mandano le scuole,gli scobtrini delle cose mediche,il cud della disoccupazione Inps lo trovano direttamente quelli del caf in Internet....vado lì consegnò tutto è a metà estate mi chiamano per pagare la quota al caf,dirmi se avanzo soldi o ne devo versare. |
Quote:
Quote:
quindi vado verso giugno, quanto si paga al caf?:interrogativo: |
Se è la prima volta ti conviene andare a un caf, poi iscriverti con calma al sito dell'agenzia delle entrate, così se ti studi un po' il modello e a quali detrazioni hai diritto, i prossimi anni puoi mandarlo da sola. Non è così difficile, io da alcuni anni faccio così, ci trovo praticamente già tutto, e se devo fare qualche aggiunta so dove toccare. Ovviamente il costo in questo modo è zero, ma è tua responsabilità dichiarare i dati giusti. Al caf non ho idea, anche perché con il precompilato ora i caf modificano e inviano direttamente quello, non so quale sia il costo di questo servizio.
|
Quote:
|
io ho solo lavoro da dipendente, e spese mediche e d'affitto da detrarre ( quelle mediche dovrebbero quindi essere già incluse ).
Son già iscritta al sito dell'agenzia delle entrate ( avendo richiesto naspi ), ora che arriva maggio vedo come è questo 730 precompilato e vedo se è fattibile integrarlo da sola, oppure se mi sembra complicato vado al caf:interrogativo: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |