![]() |
Vi sentite più simili a un cane o un gatto?
NB: questo sondaggio NON vuole inserirsi nell'eterna diatriba cane vs gatto, non vuole decidere se sia meglio il cane oppure il gatto.
Cane e gatto sono due animali profondamente diversi. In poche parole: - il CANE è sostanzialmente un animale sociale, che per vivere bene necessita di instaurare rapporti sociali con i suoi simili (siano essi altri cani o umani che il cane percepisce comunque come altri cani); - il GATTO è sostanzialmente un animale territoriale, che per vivere bene necessita di uno spazio in cui possa sentirsi a proprio agio. Questo non vuol dire che il gatto sia necessariamente incapace di provare affetto, ma sicuramente l'affetto di un gatto sarà diverso dall'affetto di un cane. Il cane infatti proprio per la sua natura di animale sociale percepisce il padrone come se fosse il capobranco, il gatto invece per la sua natura di animale territoriale percepisce il padrone come se fosse un coinquilino. Ora, alla luce di quanto detto, vi sentite più spiritualmente simili a un cane oppure a un gatto? |
Re: Vi sentite più simili a un cane o un gatto?
Assolutamente gatto.
Anche nei rapporti interpersonali sono così: se una persona è troppo espansiva, mi spavento e mi innervosisco, se invece mi lasciano stare sono io ad avvicinarmi, coi miei modi e tempi, diventando anche affettuosa con alcune persone. Casa mia è il mio territorio, se qualcuno lo invade soffio. :sisi: |
Miao.
|
Quote:
|
Ad un gatto senza dubbio.
|
Non l'avrei mai detto ma credo più simile al gatto :pensando:
Ogni volta che guardo la mia gatta mi ci rivedo :mrgreen: rispetto a lei però sono un pó meno acida :pensando: |
Sono l'unico Bobby sinora? ARF:nonso:
Dò amore, affetto in modo incondizionato, anzi più una persona non ne vuole e si sente sola e emarginata più sento voglia di darglielo. Difficilmente dò qualcosa per ottenere qualcosa in cambio...perlomeno fino ad ora è stato così. Ho entusiasmo ed allegria contagiosi, a prescindere dal momento altrui o da altre rotture esterne, cerco di distribuire sorrisi in giro...Ma quando si tratta della fase di riposo non mi deve disturbare nessuno perchè non mi smuoverei comunque...per fortuna sono fasi limitate:) |
|
Quote:
Non conosco l'onomatopea delle fusa del gatto XD |
Nel complesso più gatto, non in modo netto tuttavia.
Tipo un 60-40. |
Quando mi viene fatta sta domanda vado in crisi! Infatti non posso votare... Sono un caso complicatissimo... Veramente, ne dovrei parlare con lo psichiatra perché è una cosa curiosa: io faccio sogni abbastanza ricorrenti in cui appaiono gatti oppure sono io stessa il gatto(ho letto che è un sintomo di sensitivita') pero' in parecchi casi mi sento anche molto cane... dipende dalla persona che ho davanti. Non posso mica essere cane con tutti :pensando:
|
Direi più cane:pensando:
|
Un cane, tendo a leccare dappertutto :o
:ridacchiare: |
Quote:
:ridacchiare: |
Quote:
|
gatto.
|
Miao Miao.
Comunque anche senza la spiegazione caratteriale avrei comunque votato gatto. :arrossire: http://i.imgur.com/Ae9Sj5X.gif?noredirect |
Un fungo
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00. |