FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   IL LAVORO PIU'ADATTO PER UN SOCIAL FOBICO?????? (https://fobiasociale.com/il-lavoro-piuadatto-per-un-social-fobico-5790/)

Graziepapi 30-05-2008 18:38

IL LAVORO PIU'ADATTO PER UN SOCIAL FOBICO??????

Ciao ragazzi!Qual'è secondo voi la PROFESSIONE o il LAVORO più adatto per un social fobico?Aspetto numerose le vostre risposte cosi le commentiamo in sieme.. :wink:

mefiori 30-05-2008 18:41

mah, secondo me il cercare di evitare di far qualsiasi lavoro...tirare fuori l'acqua dalla barca e rigettarla nel lago

knulp 30-05-2008 19:14

Quote:

Originariamente inviata da mefiori
mah, secondo me il cercare di evitare di far qualsiasi lavoro...tirare fuori l'acqua dalla barca e rigettarla nel lago

oppure sputare su un muro e notare l'opera d'arte che ne esce

Leggero 30-05-2008 19:33

impiegato, scrittore, falegname, magazziniere, camionista, servizio pulizie, programmatore, critico d'arte, bidello....

Jiky 30-05-2008 21:16

Lavori legati al computer(programmatore, sistemista, etc.)o magari autista di autobus o cose del genere, dove devi solo pensare a quello che fai senza essere obbligato a parlare con gli altri.

NoFear 30-05-2008 21:38

Il trader. Ssei solo contro il mercato; no people tra le balls :wink:

fuxxxia82 30-05-2008 21:40

quello che vorrei fare io:
critico cinematografico!
vai in un cinema, guardi un film, scrivi bello/brutto.
ahhh che goduria. 8)

KOBE 30-05-2008 22:57

il mantenuto

vetro 31-05-2008 00:05

Per i colloqui :

mefiori 31-05-2008 17:40

Odio lavorare... Non se ne parla... Mi devono mantenere

Milo 31-05-2008 18:00

Quote:

Originariamente inviata da mezzelfo
un lavoro con le persone, possibilmente un team, un gruppo in cui ognuno è dipendente dall'altro così hai anche delle gratificazioni dagli altri e non li vedi solo come dei giudici.

8O

Mah io un la voro così non lo vorrei proprio....Il mio lavoro è il top tanti rapporti umani ma come dice Lilly "preinpostati" e nessun capo o collega che giudica il tuo lavoro,basta che porti a casa il risultato come lo faccio è affar mio... 8)

bardamu 31-05-2008 21:57

La cavia per gli esperimenti di isolamento nelle grotte.

http://tinyurl.com/4fmp5t

muttley 31-05-2008 22:11

Collaudatore di materassi.

Fear 31-05-2008 22:38

Quote:

Originariamente inviata da harvest
Quote:

mah, secondo me il cercare di evitare di far qualsiasi lavoro

:wink:

Si e a fine mese come ci arrivi.

Ti sarò eternamente grato se me lo insegni.

Ps: non voglio essere mantenuto da chicchessia. 8)

stella 31-05-2008 22:52

Per quanto mi riguarda un lavoro telefonico, cosi' mi nascondo dietro un telefono e posso far finta di essere sicura di me stessa!!!

NoFear 31-05-2008 23:02

Quote:

Originariamente inviata da stella
Per quanto mi riguarda un lavoro telefonico, cosi' mi nascondo dietro un telefono e posso far finta di essere sicura di me stessa!!!

Sarà, ma due palle.................................. :)

Terrorista?

Milo 01-06-2008 01:26

Quote:

Originariamente inviata da Lilly_2
Quote:

Originariamente inviata da stella

E' proprio al telefono che io sono + insicura..proprio vero che il mondo è bello xchè è vario! :P

Anche io!Infatti mando quasi solo messaggi sopratutto con chi non conosco bene...un pò perchè mi vergogno della mia voce :roll: e un pò perchè non vedo la persona con cui stò parlando e ho paura di annoiarla....

P.s:Lavoro telefonico?in un call center magari a vendere?Ci vuole molta faccia tosta e non so in quanti l'hanno in questo forum....

Serotonino78 01-06-2008 05:34

Quote:

Originariamente inviata da harvest
Quote:

mah, secondo me il cercare di evitare di far qualsiasi lavoro

:wink:

siti du lagnusi tu e to compare mefiori

traduzione: pigroni!!!!!!!!!!!!

mefiori 01-06-2008 10:37

Quote:

Originariamente inviata da gemini
Quote:

Odio lavorare... Non se ne parla... Mi devono mantenere

prima o poi i genitori verranno a mancare (facciamo corna), come farai?

Affitto le 3 case di mia proprietà che ho
e vivo di rendita

Saluti

cancellato2713 01-06-2008 11:53

Quote:

Originariamente inviata da mezzelfo
un lavoro nel quale tue sei competente e in cui gli altri dipendono da te, in questo modo ne giova anche la tua autostima. Tutti i rapporti tra persone sono preinpostati.

Quoto

Essendo lavoratore autonomo devo provvedere a trovare i clienti altrimenti nun se magna (anche se c'è ancora il supporto familiare, ma fino a quando?).
Per me è una gran fatica andare da uno sconosciuto e proporgli il mio lavoro, ma non tornerei mai a lavorare da dipendente come ho fatto per più di 10 anni.
Credo che per un sociofobico sia più utile lavorare a contatto con le persone (cameriere barista commesso rappresentante ecc), potrebbe essre un'ottima terapia d'urto anche se può risultare più angosciante.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25.