FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Altri disturbi di personalità (https://fobiasociale.com/altri-disturbi-di-personalita/)
-   -   qualcuno ha provato il neurologo (https://fobiasociale.com/qualcuno-ha-provato-il-neurologo-57892/)

Mr.Ripley 18-01-2017 19:01

qualcuno ha provato il neurologo
 
Io dopo tanto tempo finalmente ho trovato il coraggio di andare dal mio medico di famiglia e gli ho raccontato dei miei disturbi, tipo fobia sociale, molto forte specie in luoghi affollati, con il tempo ultimamente ancora di piu, si è aggiunta pure credo un po' di depressione, insomma sto sempre piu male e non ci sto capendo piu nulla o quasi.
Lui mi ha consigliato di provare un neurologo privatamente, di sua conoscenza dicendomi che è bravo, qualcuno di voi ha provato cosi èd e stato meglio, peggio, cosa mi consigliate sono molto dubbioso?

NatoMorto 18-01-2017 19:50

Re: qualcuno ha provato il neurologo
 
Quote:

Originariamente inviata da matriX85 (Messaggio 1860222)
Io dopo tanto tempo finalmente ho trovato il coraggio di andare dal mio medico di famiglia e gli ho raccontato dei miei disturbi, tipo fobia sociale, molto forte specie in luoghi affollati, con il tempo ultimamente ancora di piu, si è aggiunta pure credo un po' di depressione, insomma sto sempre piu male e non ci sto capendo piu nulla o quasi.
Lui mi ha consigliato di provare un neurologo privatamente, di sua conoscenza dicendomi che è bravo, qualcuno di voi ha provato cosi èd e stato meglio, peggio, cosa mi consigliate sono molto dubbioso?

quando decisi di farmi vedere da qualcuno 26 anni fa nn sapevo neppure cos'era la depressione tanto se ne parlava poco...e invece ce l'avevo da 19 anni...mia madre che nn ne sapeva niente pure lei in quanto nn c'era internet o qualcuno che ci aveva spiegato cos'era mi mandò da un neurologo che mi fece una seduta e mi diede il Prozac e il Sedans...il neurologo ne sa molto del funzionamento del cervello e delle sue malattie...ma in conclusione il + indicato x la depressione è lo psichiatra

dotrue 18-01-2017 20:03

Re: qualcuno ha provato il neurologo
 
Si, consiglio anch'io uno psichiatra...tuttavia se il tuo medico ti consiglia questa persona potresti provare ad andarci lo stesso anche se neurologo, come primo passo magari (e sperando per te che sia anche l'ultimo)

pokorny 18-01-2017 21:12

Re: qualcuno ha provato il neurologo
 
Quote:

Originariamente inviata da matriX85 (Messaggio 1860222)
Io dopo tanto tempo finalmente ho trovato il coraggio di andare dal mio medico di famiglia e gli ho raccontato dei miei disturbi, tipo fobia sociale, molto forte specie in luoghi affollati, con il tempo ultimamente ancora di piu, si è aggiunta pure credo un po' di depressione, insomma sto sempre piu male e non ci sto capendo piu nulla o quasi.
Lui mi ha consigliato di provare un neurologo privatamente, di sua conoscenza dicendomi che è bravo, qualcuno di voi ha provato cosi èd e stato meglio, peggio, cosa mi consigliate sono molto dubbioso?

Per me è stato infinitamente migliore la figura del neurologo rispetto a quella dello psichiatra. Il neurologo tenderà a ricercare una causa organica o perlomeno a vedere con quel tipo di lenti. Uno psichiatra chi lo sa? Quello da cui tentai mi volle indirizzare a forza verso la psicoterapia e mi ha fatto rimpiangere la figura professionale del neurologo. Ma nel tuo caso potrebbe essere l'opposto, essere un problema psicologico senza base organica ma essere curato come se ce l'avesse. Per questo metto le mani avanti, posso solo dire che l'angolazione del neurologo nel considerare i problemi è tutt'altro che da buttare, che un tentativo si potrebbe fare e che potrebbe essere un ottimo psichiatra "di fatto" pur con una specializzazione di tipo differente.

Clend 18-01-2017 21:59

Re: qualcuno ha provato il neurologo
 
Se non ci sono particolari motivi per sospettare di cause organiche, personalmente lo vedo abbastanza inutile.

joy80 18-01-2017 22:25

Re: qualcuno ha provato il neurologo
 
Il primo da cui andai era un neurologo gli spiegai non troppe cose sarò rimasta lì dentro un quarto d ora si e no mi disse che soffrivo di depressione disturbo ossessivo compulsivo e schiffofrenia mi diede una serie di farmaci da prendere. Quella fu L ultima volta che mi vide e i farmaci non li presi mai. Sono passati vent anni da allora e non sono peggiorata anzi migliorata sicuramente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

assiolo 18-01-2017 22:29

Re: qualcuno ha provato il neurologo
 
Sono andato dal neurologo per le convulsioni febbrili. Per la depressione ci vuole uno psichiatra o psicologo.

_Diana_ 19-01-2017 03:07

Re: qualcuno ha provato il neurologo
 
Bravo ad averne parlato con qualcuno, ad alta voce, per la prima volta. Ora dipende da cosa vai cercando, per questo ti consiglierei di provare ad esporti anche con uno psichiatra nel pubblico, così puoi studiare il terreno, sfogarti e capire meglio cosa chiedere e comunicare per stare meglio, senza affrontare chissà quali spese che all'inizio possono creare resistenze.

Io vidi un neurologo a dieci anni e fu alquanto deludente...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.