![]() |
qualcuno ha provato il neurologo
Io dopo tanto tempo finalmente ho trovato il coraggio di andare dal mio medico di famiglia e gli ho raccontato dei miei disturbi, tipo fobia sociale, molto forte specie in luoghi affollati, con il tempo ultimamente ancora di piu, si è aggiunta pure credo un po' di depressione, insomma sto sempre piu male e non ci sto capendo piu nulla o quasi.
Lui mi ha consigliato di provare un neurologo privatamente, di sua conoscenza dicendomi che è bravo, qualcuno di voi ha provato cosi èd e stato meglio, peggio, cosa mi consigliate sono molto dubbioso? |
Re: qualcuno ha provato il neurologo
Quote:
|
Si, consiglio anch'io uno psichiatra...tuttavia se il tuo medico ti consiglia questa persona potresti provare ad andarci lo stesso anche se neurologo, come primo passo magari (e sperando per te che sia anche l'ultimo)
|
Quote:
|
Se non ci sono particolari motivi per sospettare di cause organiche, personalmente lo vedo abbastanza inutile.
|
Il primo da cui andai era un neurologo gli spiegai non troppe cose sarò rimasta lì dentro un quarto d ora si e no mi disse che soffrivo di depressione disturbo ossessivo compulsivo e schiffofrenia mi diede una serie di farmaci da prendere. Quella fu L ultima volta che mi vide e i farmaci non li presi mai. Sono passati vent anni da allora e non sono peggiorata anzi migliorata sicuramente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sono andato dal neurologo per le convulsioni febbrili. Per la depressione ci vuole uno psichiatra o psicologo.
|
Bravo ad averne parlato con qualcuno, ad alta voce, per la prima volta. Ora dipende da cosa vai cercando, per questo ti consiglierei di provare ad esporti anche con uno psichiatra nel pubblico, così puoi studiare il terreno, sfogarti e capire meglio cosa chiedere e comunicare per stare meglio, senza affrontare chissà quali spese che all'inizio possono creare resistenze.
Io vidi un neurologo a dieci anni e fu alquanto deludente... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37. |