FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Differenze nella fobia sociale/introversione tra maschio e femmina (https://fobiasociale.com/differenze-nella-fobia-sociale-introversione-tra-maschio-e-femmina-57814/)

shycrs 11-01-2017 23:07

Differenze nella fobia sociale/introversione tra maschio e femmina
 
Ho notato che rispetto ai fobici maschietti, le fobiche/intro spesso hanno o hanno avuto relazioni sentimentali e hanno maggiori probabilità di non essere piu vergini. E' solo una mia impressione, insieme all'altra mia impressione che le femmine fobiche/intro siano in numero minore rispetto ai maschi fobici/intro? E a parte questo, quali sono le maggiori differenze nella vita tra un fobico/intro e una fobica/intro?!

alien boy 11-01-2017 23:12

Re: Differenze nella fobia sociale/introversione tra maschio e femmina
 
tranquillo, è solo una tua impressione

Wolferstein 11-01-2017 23:16

Re: Differenze nella fobia sociale/introversione tra maschio e femmina
 
Più che altro dove vorresti andare a parare, aprendo questo thread?

It's Me 11-01-2017 23:20

Re: Differenze nella fobia sociale/introversione tra maschio e femmina
 
Ho notato anch'io che i maschi sono molto più delle femmine.
Per quanto riguarda il lato sentimentale (col rischio di sparare un mucchio di luoghi comuni) dico che: l'uomo è "cacciatore", la donna è "preda" (o meglio, si fà prendere, quando vuole :ridacchiare: ), quindi l'uomo può "andare a prendere" la fobica e "sbloccarla", al contrario, il ragazzo fobico difficilmente andrà a "rompere le scatole" alla ragazza per timidezza e la ragazza non si interesserà quel maschio. Per questo penso che per il ragazzo fobico sia molto più difficile: perchè dovrebbe provarci e non è nelle sue corde

shycrs 11-01-2017 23:22

Re: Differenze nella fobia sociale/introversione tra maschio e femmina
 
Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1857147)
Più che altro dove vorresti andare a parare, aprendo questo thread?

Sapere se le fobiche/intro hanno una vita meno in salita dei fobici/intro

Quote:

Originariamente inviata da It's Me (Messaggio 1857151)
Ho notato anch'io che i maschi sono molto più delle femmine.
Per quanto riguarda il lato sentimentale (col rischio di sparare un mucchio di luoghi comuni) dico che: l'uomo è "cacciatore", la donna è "preda" (o meglio, si fà prendere, quando vuole :ridacchiare: ), quindi l'uomo può "andare a prendere" la fobica e "sbloccarla", al contrario, il ragazzo fobico difficilmente andrà a "rompere le scatole" alla ragazza per timidezza e la ragazza non si interesserà quel maschio. Per questo penso che per il ragazzo fobico sia molto più difficile: perchè dovrebbe provarci e non è nelle sue corde

Ok per il lato sentimentale, ma per il resto?!

Yamcha 11-01-2017 23:22

Re: Differenze nella fobia sociale/introversione tra maschio e femmina
 
Una donna sensibile è ben accetta, un uomo sensibile è bistrattato... ci sono centinaia di discussioni a riguardo.

shycrs 11-01-2017 23:25

Re: Differenze nella fobia sociale/introversione tra maschio e femmina
 
Quote:

Originariamente inviata da Yamcha (Messaggio 1857153)
Una donna sensibile è ben accetta, un uomo sensibile è bistrattato... ci sono centinaia di discussioni a riguardo.

Ok, ma a parte questo, cosa dire da un punto di vista lavorativo?! E per quanto riguarda ad esempio i vizi, le abitudini, le vacanze etc etc...

Blue Sky 11-01-2017 23:26

Re: Differenze nella fobia sociale/introversione tra maschio e femmina
 
La prima non è una tua impressione ma un dato di fatto.
La seconda non credo sia fondata.

Per altri versi però credo che la socializzazione "spicciola" sia più facile (mediamente) tra maschi, dove si tende più a fare gruppo che tra femmine, e c'è una minore tendenza alla critica velenosa sotterranea. Queste dinamiche personalmente mi hanno sempre aiutato a crearmi un minimo di spazio vitale, e forse da donna sarebbe stato peggio.

alien boy 11-01-2017 23:26

Re: Differenze nella fobia sociale/introversione tra maschio e femmina
 
un uomo fobico soffre, una donna fobica sprizza gioiosamente fobia da tutti i pori

It's Me 11-01-2017 23:27

Re: Differenze nella fobia sociale/introversione tra maschio e femmina
 
Quote:

Originariamente inviata da shycrs (Messaggio 1857152)

Ok per il lato sentimentale, ma per il resto?!

Per il resto, penso che non ci siano differenze rilevanti. Le trovo soprattutto sul lato sentimentale...ma sbaglierò sicuramente :mrgreen:

cancellato13248 11-01-2017 23:35

Re: Differenze nella fobia sociale/introversione tra maschio e femmina
 
Pensa che io avevo letto da qualche parte che la fobia sociale colpisce piu le donne:mrgreen:

Wrong 11-01-2017 23:43

Re: Differenze nella fobia sociale/introversione tra maschio e femmina
 
La scoperta dell'acqua calda...

Anakin 11-01-2017 23:52

È questione di economia.
La vagina è molto più richiesta del pene.
Quindi va benissimo anche quella fobica.
Ma si potrebbe fare lo stesso discorso anche sull'aspetto fisico, una ragazza brutta può avere tutti gli uomini che vuole, un uomo brutto no.

Detto questo, e non vorrei deludervi, una relazione sentimentale o sessuale, non risolve nessun problema.
A meno che il problema non sia unicamente quello di avere una ragazza.

cancellato17381 12-01-2017 00:10

Re: Differenze nella fobia sociale/introversione tra maschio e femmina
 
Ma da cosa viene questa impressione che i maschi fobici/intro siano di più? Non è un po' poco basarsi sui numeri del forum?

Non è per polemizzare eh, solo per capire

Mike Patton 12-01-2017 00:17

Re: Differenze nella fobia sociale/introversione tra maschio e femmina
 
Figa > tutto

Ansiaboy 12-01-2017 00:18

Re: Differenze nella fobia sociale/introversione tra maschio e femmina
 
Quote:

Originariamente inviata da shycrs (Messaggio 1857152)
ma per il resto?!

quale resto?

la maggioranza degli utenti almeno postanti beh con la fobia sociale non ha nulla a che vedere
sta qui essenzialmente per lamentarsi della difficoltà a rimediare figa :mrgreen:

prendi un qualsiasi altro forum di ansia/depressione affollato.. (nienteansia, alfemminile)
e vedrai che c'è pure una prevalenza femminile
i maschi scarseggiano

tranne nella categoria doc omosex e sezione sessualità a parlare sempre di donne che non glie la danno :D

Blue Sky 12-01-2017 01:03

Re: Differenze nella fobia sociale/introversione tra maschio e femmina
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1857196)
quale resto?

la maggioranza degli utenti almeno postanti beh con la fobia sociale non ha nulla a che vedere
sta qui essenzialmente per lamentarsi della difficoltà a rimediare figa :mrgreen:

Non è così. la mancanza di relazioni è la conseguenza di altri problemi, non è il problema in sè. Poi ognuno la pensi come vuole.

Ansiaboy 12-01-2017 01:26

Re: Differenze nella fobia sociale/introversione tra maschio e femmina
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1857204)
Non è così. la mancanza di relazioni è la conseguenza di altri problemi, non è il problema in sè. Poi ognuno la pensi come vuole.


non c'è bisogno di avere chissà che problemi nel non fare il PPE e col conseguente rischio che comporta come insegna il buon Winston :nonso:

Creeper 12-01-2017 01:52

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1857204)
la mancanza di relazioni è la conseguenza di altri problemi, non è il problema in sè.

Anche secondo me. Però se non hai mai avuto relazioni è normale credere che esse siano una parziale soluzione ai problemi (una relazione sana sicuramente aiuta a migliorare le cose).

Resta il fatto che anche l'essere single perennemente costituisce un problema anche se è conseguenza di altri fattori.

Polemos 12-01-2017 02:05

Re: Differenze nella fobia sociale/introversione tra maschio e femmina
 
Quote:

Originariamente inviata da shycrs (Messaggio 1857142)
E' solo una mia impressione, insieme all'altra mia impressione che le femmine fobiche/intro siano in numero minore rispetto ai maschi fobici/intro?

Sì, questa è una tua impressione. Dati epidemiologici mostrano che la fobia sociale è più diffusa nelle donne, anche se di poco


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.