FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   C'è qualcun@ che si definisce maschilist@? (https://fobiasociale.com/ce-qualcun-che-si-definisce-maschilist-57787/)

Dr.Scotti 10-01-2017 22:09

C'è qualcun@ che si definisce maschilist@?
 
C'è qualcun@ che si definisce maschilist@? Se no/no: perché?

Wolferstein 10-01-2017 22:15

Re: C'è qualcun@ che si definisce maschilist@?
 
La vera domanda da porsi è la seguente: quanto durerà questo topic senza degenerare in flame?

Dr.Scotti 10-01-2017 22:24

Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 1856718)
QualcunA?

Qualcuno/a/b/c...

Rebecca~ 10-01-2017 22:54

Re: C'è qualcun@ che si definisce maschilist@?
 
Definizione da wikipedia: Il maschilismo è una forma di sessismo, basata sulla presunta superiorità dell'uomo nei confronti della donna. https://it.wikipedia.org/wiki/Maschilismo

Io non sono maschilista: non abbraccio il sessismo e gli stereotipi di genere, anzi, li combatto. Sono femminista (https://it.wikipedia.org/wiki/Femminismo)

Rebecca~ 10-01-2017 22:59

Re: C'è qualcun@ che si definisce maschilist@?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dr.Scotti (Messaggio 1856720)
Qualcuno/a/b/c...

Per me non c'è niente di male nel chiedere se ci sono donne maschiliste, magari la risposta sarà banale, ma che problema c'è? :)

Invece b e c sono chiare trollate, ma se prendere per il culo ti diverte accomodati, la figura la fai tu...


---
[EDIT]
Quote:

Originariamente inviata da Dr.Scotti (Messaggio 1856716)
C'è qualcun@ che si definisce maschilist@? Se no/no: perché?

Ah ma aspettate, ora ho letto meglio la domanda. Chiedo scusa, pensavo fosse una discussione più seria ._.


---
[EDIT 2]
Ma perché il titolo, pensi che un uomo si definisca maschilistO? Le perle di questa discussione non finiscono più :'D

varykino 10-01-2017 23:01

Re: C'è qualcun@ che si definisce maschilist@?
 
io odio solo i ragni e i visigoti :D


crasi 10-01-2017 23:54

Re: C'è qualcun@ che si definisce maschilist@?
 
No maschilist@ no, anche perché ho appena visto su wikipedia che 'maschilismo' ha tipo mezza pagina di spiegazione mentre sul 'femminismo' c'è pure il periodo del riflusso. Quindi femminist@ 100 % 100 + @

Dr.Scotti 11-01-2017 00:01

Quote:

Originariamente inviata da crasi (Messaggio 1856749)
No maschilist@ no, anche perché ho appena visto su wikipedia che 'maschilismo' ha tipo mezza pagina di spiegazione mentre sul 'femminismo' c'è pure il periodo del riflusso. Quindi femminist@ 100 % 100 + @

Brav@

no-body 11-01-2017 00:02

Re: C'è qualcun@ che si definisce maschilist@?
 
Osservando che numericamente le donne sono meno presenti ad alto livello nell' ambito scientifico, medico, religioso e filosofico ho maturato il preconcetto che non siano adatte a fare tutto. Nel lavoro poi ho vissuto esperienze sempre negative; la peggior disgrazia per me e' sempre stata quella di averci a che fare in ambito lavorativo. Hanno grinta da vendere probabilmente piu' degli uomini e spiccate doti relazionali-commerciali; ma stringi stringi su quello che fanno realmente e' bene secondo me cercare di vederci chiaro fino in fondo.
Sono maschilista ? Non so, mi pare che il mio suddetto pensiero sia solo un prendere atto di cio' che ho visto e conosciuto.

shycrs 11-01-2017 00:02

Re: C'è qualcun@ che si definisce maschilist@?
 
Occhio che è facile passare da maschilisti.... Basta negare le verità assolute del femminismo che subito si viene da tacciati di essere maschilisti!!! Ad esempio negare che il femminicidio sia un emergenza nazionale è da maschilisti!!!! Io personalmente provo schifo e repulsione verso il femminismo (come dovrebbe essere per ogni maschietto) ma mi rendo conto di essere un campione statisticamente irrilevante!!

Myway 11-01-2017 00:03

Re: C'è qualcun@ che si definisce maschilist@?
 
Come ho detto nell'altra discussione al di là delle chiacchiere teoriche, nella pratica sono movimenti che in ultima analisi tendono in modo più o meno evidente o sotterraneo a voler avvantaggiare un sesso su di un altro, quindi no, nè maschilista nè femminista...

shycrs 11-01-2017 00:03

Re: C'è qualcun@ che si definisce maschilist@?
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 1856752)
Osservando che numericamente le donne sono meno presenti ad alto livello nell' ambito scientifico, medico, religioso e filosofico

Non ti offendere ma questo è rassismo, fassismo e maschilismo! :D

crasi 11-01-2017 00:26

Re: C'è qualcun@ che si definisce maschilist@?
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 1856752)
Osservando che numericamente le donne sono meno presenti ad alto livello nell' ambito scientifico, medico, religioso e filosofico ho maturato il preconcetto che non siano adatte a fare tutto.

Pure nell'ambito culinario se ci pensi i migliori chef son tutti uomini, quelli di alto livello almeno.Se ci si pensa bene e si legge la storia, su wikipedia,o su qualche testo cartaceo, la donna a che serve? E che c'azzecca?

cancellato16021 11-01-2017 00:37

Re: C'è qualcun@ che si definisce maschilist@?
 
ad un 3ad così serio... (:sisi:) cosa potrei aggiungere per dare un contributo?

https://cdn-img-a.facciabuco.com/105...-di-figa_a.jpg

Rebecca~ 11-01-2017 00:45

Re: C'è qualcun@ che si definisce maschilist@?
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1856742)
Ecco... Questo Topic è la dimostrazione che parlare di femminismo non è che aiuti molto ad appianare gli attriti tra uomini e donne e ad agevolare l'andare d'accordo. Come dicevo è benzina sul fuoco, inutile benzina sul fuoco.

Questo commento è sterco.

1) Se un utente decide di aprire una discussione chiaramente provocatoria per fare la parodia della mia, la responsabilità è sua. Non mia.
2) Questa discussione non sta facendo danni, sta solo facendo incazzare. Nessuno si convertirà al maschilismo per avere letto, proprio perché è chiaramente una trollata.
3) Direi che tu stai gettando non benzina, ma una bomba atomica nel fuoco, con questo commento.
4) Aprire una discussione sul femminismo era una mia piena libertà personale, e decidere se poteva o non poteva stare (destabilizzando le dinamiche del forum) al limite è un compito dei moderatori, non certo tuo. Come pure questa discussione è un problema dei moderatori, decidere se vale la pena intervenirci o no, non certo mio.

-.-

Rebecca~ 11-01-2017 00:55

Re: C'è qualcun@ che si definisce maschilist@?
 
Quote:

Originariamente inviata da shycrs (Messaggio 1856753)
Occhio che è facile passare da maschilisti.... Basta negare le verità assolute del femminismo che subito si viene da tacciati di essere maschilisti!!! Ad esempio negare che il femminicidio sia un emergenza nazionale è da maschilisti!!!! Io personalmente provo schifo e repulsione verso il femminismo (come dovrebbe essere per ogni maschietto) ma mi rendo conto di essere un campione statisticamente irrilevante!!

Certo che è facile provare schifo e repulsione verso il femminismo, basta inventarsi le proprie premesse tutte personali. :bene:

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1856754)
Come ho detto nell'altra discussione al di là delle chiacchiere teoriche, nella pratica sono movimenti che in ultima analisi tendono in modo più o meno evidente o sotterraneo a voler avvantaggiare un sesso su di un altro, quindi no, nè maschilista nè femminista...

Insomma la tua esperienza pratica conta di più del significato della parola. Ma allora di cosa stiamo parlando?

Quote:

Originariamente inviata da shycrs (Messaggio 1856755)
Non ti offendere ma questo è rassismo, fassismo e maschilismo! :D

Prendere per il culo le parole, niente di nuovo sotto il sole :bene:

alien boy 11-01-2017 01:05

Re: C'è qualcun@ che si definisce maschilist@?
 
in genere si viene definiti più che definirsi. E infatti finora nessuno ha detto di esserlo

assiolo 11-01-2017 01:11

Re: C'è qualcun@ che si definisce maschilist@?
 
Che dicano che sono maschilista ma lo voglio dire: parole orrende come "ministra" e "sindaca" sono stupri alla lingua italiana! Allora perché non posso dire che mio nonno faceva il guardio giurato?

Rebecca~ 11-01-2017 01:12

Re: C'è qualcun@ che si definisce maschilist@?
 
Sei maschilista se:
-se pensi che il femminismo sia una trovata per avvantaggiare le donne
-se pensi che una donna non dovrebbe aprire una discussione sul femminismo
-se pensi che dare del maschilista o del misogino sia sempre paraculismo
-se in ogni messaggio che scrivi rendi l'idea che le donne siano delle acide snob che non la danno
-se pensi che una donna non dovrebbe stare qui
-se ti adoperi per far sì che non resti qui

Rebecca~ 11-01-2017 01:15

Re: C'è qualcun@ che si definisce maschilist@?
 
Quote:

Originariamente inviata da assiolo (Messaggio 1856777)
Che dicano che sono maschilista ma lo voglio dire: parole orrende come "ministra" e "sindaca" sono stupri alla lingua italiana! Allora perché non posso dire che mio nonno faceva il guardio giurato?

http://www.accademiadellacrusca.it/i...istro-ministra


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.