![]() |
C'è qualcun@ che si definisce femminista?
C'è qualcun@ che si definisce femminista? Se sì/no: perché?
Femminista è una persona che sostiene la parità politica, sociale ed economica tra i generi. |
Re: C'è qualcun@ che si definisce femminista?
CRUNCH CRUNCH :popcorn:
|
Risponderò solo ai messaggi in topic :)
|
:popcorn:
|
Spero tutti.
|
Comunque il femminismo dovrebbe essere anche una lotta maschile. Per fare un esempio: tutte quelle volte che un uomo ha voluto piangere, ma gli è stato detto che non poteva. Quindi ha dovuto reprimere una parte di se stesso.
O lo stereotipo maschilista che l'uomo ci deve provare per primo, mentre se la donna gli rende le cose troppo facili è "una donna facile". Queste cose vanno di pari passo. |
Io credo di esserlo.
|
Io sono femminista da quando ho scoperto il significato della parola; quando lo confondevo con i "femminismi radicali" (misandria, alpha-womanism, TERF, SWERF...) non mi ci identificavo.
|
Quote:
|
Quote:
Inoltre anche quelli che sono ritenuti privilegi femminili finiscono per diventare delle catene, quando vengono applicati doppi metri di giudizio. |
Non per definizione,ma lo sono sicuramente,poi lavorando con tutti maschi che hanno la stessa "verve" delle mattonelle del mio bagno lo devo essere per forza!:bene:
|
Nei termini da te indicati, direi di sì.
Tuttavia non mi descriverei come femminista, più come persona interessata alla parità dei sessi, appunto (paritarista ? Mbho). A dire il vero, non è neanche questione di genere : mi interessa che alle persone siano il più possibile date la possibilità di avere le medesime chance e condizioni di partenza, se proprio devono vivere in un sistema competitivo. Tentare di ridurre discriminazioni varie, stereotipi ed influenza del caso. |
Io come The Sleeper
|
Quote:
|
Quote:
Prima ondata: battaglia per il diritto di voto delle donne Seconda ondata: battaglia per l'autodeterminazione delle donne (rimane una questione femminile), poter disporre del proprio corpo, diritto all'aborto,... Terza ondata: (rimane una battaglia femminile) poter esistere senza la figura dell'uomo, uscire dalla dicotomia santa-puttana; le band femminili emergenti come simbolo. Quarta ondata, quella in cui ci troviamo oggi: le donne reclamano gli stessi ruoli "maschili". Ecco che anche gli uomini vengono coinvolti, perché non c'è più un "le donne devono essere così, gli uomini colà" ma un "possiamo fare tutti tutto". In definitiva anche gli uomini vengono chiamati a ridefinire il loro ruolo. Quote:
|
Lo sono sempre stato. Ma esserlo dovrebbe essere una cosa normale ormai, direi... dovrebbe.
|
Quote:
|
a me sti discorsi di genere m'hanno piallato le p..... , ormai so piatto come le bambole (cit) :sisi:
ormai ho capito che da solo tanto nn cambio il corso della storia , quindi me ne frega un cazz dei diritti maschili , femminili , tanto nn decido niente io , nn ho mai deciso niente. |
Quote:
2) Vorresti dire che il corso della storia non è mai stato cambiato? wtf. Se non ti interessa va bene, ma almeno non darci fastidio. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25. |