![]() |
vi chiedo un consiglio sui nostri amici animali
ciao a tutti e buone feste. da qualche settimana, nel mio giardino viene a farmi visita un gattino... non penso sia un cucciolo perchè la stazza è grandicella ma ha problemi evidenti fisici...ha la congiuntivite sicuramente, il pelo non è lucido ed è abbastanza magro. premesso ciò, gli do da mangiare quotidianamente (adoro i gatti) ma poichè vivo con i miei genitori e ho già una gatta (trovata anche lei), non se ne paarla di avere un altro amico a casa. almeno per il momento. dopo le feste chiamerò il gattile della mia città. quello che mi premeva sapere e se qualcuno di voi sa se nei gattili vengono curati, se vengono vaccinati... chiedo questo perchè ho notato che la congiuntivite gli è peggiorata e poi ho trovato degli escrementi liquidi nel mio giardino... non può essere stata la mia gatta perchè lei sta bene. credo sia lui (o lei? non sono ancora riuscita a decifrare il sesso)... grazie a chi vorrà darmi informazioni in merito alle sue esperienze personali. buone feste
|
Re: vi chiedo un consiglio sui nostri amici animali
Quote:
|
Quoto Adelaide.. e considera che se ha vermi o qualcos'altro potrebbe contagiare pure la tua..
|
Chiedi all'ENPA della tua città se non riesci a pagargli le cure. Ma devi fare in fretta, da quello che dici non sta per niente bene :(
|
allora, ho chiamato il pronto soccorso veterinario, lo stesso dove avevo portato Mia, la mia gattina, quando l'ho trovata.... la prima visita è gratuita ma poi per gli esami delle feci per vedere se ha i vermi e qualsiasi altro tipo di esame bisogna pagare. e mi ricordo anche questo, (visto che la mia gatta aveva vermi, un virus intestinale abbastanza fastidioso e febbre persistente.)
il 27 chiamo il gattile. il medico del pronto soccorso veterinario mi ha assicurato che li prendono loro in cura e provvedono a curarli nel caso di patologie gravi. vi farò sapere.... non so come farò a portarlo li ma vabè... come mi dispiace, è un micio bellissimo e sembra anche molto tenero.:( |
Quote:
|
Quote:
tra oggi e domani mi è impossibile portarlo... vediamo il 26, tanto il pronto soccorso è sempre aperto, 24 ore su 24...scrivo queste cose andhe a titolo informativo, magari possono essere utili a quacuno che ha animali... se non dovessi riuscire, il 27 chiamoo subito il gattile. vi aggiorno e grazie .-) |
.
|
Quote:
|
risollevo questa discussione per informare, a qualunque persona sia interessata, che qualora si voglia salvare un animale dalla strada le procedure per contattare e portarlo eventualmente in gattile o canile non sono cosi semplici...
allego link dell'ente della protezione animali della mia città http://www.enpamonza.it/ritrovamento...to-di-un-gatto http://www.enpamonza.it/ritrovamento...nto-di-un-cane http://www.enpamonza.it/ritrovamento...animale-ferito |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |