FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Sondaggio per donne: Vi truccate? (https://fobiasociale.com/sondaggio-per-donne-vi-truccate-57573/)

~~~ 22-12-2016 17:40

Sondaggio per donne: Vi truccate?

Vi truccate?

Raccontate perché sì o perché no : )

Sondaggio pubblico

Istruzioni:
È un sondaggio prettamente rivolto alle donne, inviterei gli uomini a votare solo nel caso in cui ne facciano uso non per fare discriminaz. :sisi: ma per avere un colpo d'occhio di cosa fanno le femmine del forum, non vi incazz.

Per trucco intendo quella cosmesi atta a nascondere imperfezioni e ad accentuare/mascherare certi tratti del volto, se vi truccate solo ad Halloween e a Carnevale non dovete votare sì :sisi:

Se in passato vi siete truccate e ora non più votate No

Se vi truccate solo per uscire di casa e uscite di casa solo due volte l'anno votate Sì

Ho deciso di lasciare solo due opzioni, anche se ero tentata di metterne una terza [Raramente (Una-due volte l'anno)], ma preferisco fare una cosa senza sfumature, al limite verranno poi fuori nella discussione.

Le situazioni intermedie potrebbero essere che ci si trucca solo in occasioni molto particolari come ad es. il matrimonio di Ginapina, in quel caso votate comunque Sì, al massimo poi preciserete nei commenti come mai avete voluto truccarvi in quella determinata occasione.

[Sto tergiversando perché ho paura di cannare ad aprire il sondaggio :sisi: ]

illumi 22-12-2016 18:10

Re: Sondaggio: Vi truccate?

Scusa ho votato, ho letto le istruzioni solo dopo -.-'

Yumenohashi 22-12-2016 18:17

Io mi metto solo il correttore/fondotinta per unificare l'incarnato. Ma non sono in grado nemmeno di applicare decentemente quello quindi 'truccare' è una parola grossa :sisi:

~~~ 22-12-2016 18:20

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1848558)
Sicura che chi si trucca solo al matrimonio di Gigetta debba votare sì?

Sì, perché ne ha fatto comunque uso

@illumi, magari chiedo di modificare il titolo XD

~~~ 22-12-2016 18:24

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1848564)
Beh che differenza c'è tra truccarsi solo per halloween e solo per i matrimoni? Alla fine chi si trucca per Halloween lo fa pure più spesso.

Perché ci si trucca ad un matrimonio per un motivo diverso dal truccarsi ad Halloween, presumo.

Non so, i motivi che spingono a truccarsi in determinate occasioni possono essere molti e vorrei sentirli

lonely heart 22-12-2016 18:26

Sì mi metto il fondotinta, l'eyeliner e a volte anche il mascara e il phard. Il rossetto o lucidalabbra invece mi durano un' ora a far tanto...
Se non mi trucco sembro una morta quindi devo arrangiarmi così, ma faccio abbastanza presto, non è che devo avere il trucco perfetto per uscire di casa.

illumi 22-12-2016 18:26

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1848560)
Sì, perché ne ha fatto comunque uso

@illumi, magari chiedo di modificare il titolo XD

Eh ma ormai il danno è fatto, non credo ci siano altri fenomeni come me XD

Leucina 22-12-2016 18:28

Mi trucco solo quando esco e per trucco intendo solo fondotinta e ogni tanto ombretto e matita sugli occhi ma passo un tratto talmente leggero che appena uscita di casa non si vede già piú niente. :sisi: Metto il fondotinta per coprire le imperfezioni anche se volendo fare un lavoro fatto bene dovrei mettere una maschera o un sacchetto di carta. :pensando: Comunque non so truccarmi e pure il fondotinta lo metto male che altro che coprire imperfezioni... ma non riesco a uscire senza. :mannaggia:

~~~ 22-12-2016 18:31

Re: Sondaggio per donne: Vi truccate?

Grazie ai mod per avere editato :)

Ma come mai ora i titoli dei thread necessitano di almeno 15 caratteri? ç_ç Non sapevo che scrivere e ho messo "Sondaggio:" ma usciva già in automatico nella sezione XD Evabbe

claire 22-12-2016 18:33

si ma sempre meno e ci metto pochissimo, non sono perfezionista tanto dopo un'ora ce l'ho tutto colato per la faccia.Ho quasi abbandonato i fondotinta, matita,a volte una strisciata di ombretto e labello rosso, una spolverata di fard quando proprio sono bianca e verde.

SoloUnaDonna 22-12-2016 18:34

Si, giusto la base e un po' di blush e mascara, ma roba leggerissima e naturale che praticamente non si vede.. non son capace di fare trucchi occhi elaborati, mettere eyeliner, matita e robe così e non uso rossetti perché mi fan sembrare una battona.. :mrgreen:

Mi trucco per sembrare più viva e decente, se no paio un cadavere in decomposizione, visto il mio stupendo colorito bianco lenzuolo variegato di occhiaie blu, rossori e brufolazzi.. anche se devo dire che alle volte sto li a truccarmi e una volta finito paio uguale a prima.. mi sa che non sono molto brava :sarcastico:

~~~ 22-12-2016 18:37

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1848570)
Fa parte della maschera del matrimonio. Se vai ad una festa in maschera ad halloween ti uniformi e ti trucchi e ti travesti. Se vai a un matrimonio ti vesti elegante e ti trucchi per uniformarti. Io non ci vedo differenza :nonso:

Perché vorrei sapere cosa spinge una persona che non si trucca MAI a truccarsi in una data occasione.

Per me truccarsi con l'intendo di nascondere le imperfezioni e sentirsi più bella / più presentabile è diverso da truccarsi da zombie

Quote:

Fa parte della maschera del matrimonio.
Io invece ho la sensazione che... truccarsi faccia parte della maschera da... donna :sisi:

MidnightMist 22-12-2016 18:50

Sempre quando devo uscire di casa..quindi raramente.:miodio:
Metto sempre fondotinta, correttore, mascara e matita, poi a periodi mi piace fare anche dei trucchi un pò diversi, anche se non ottengo quasi mai il risultato che speravo:D

~~~ 22-12-2016 19:05

Quote:

Originariamente inviata da onisco (Messaggio 1848594)
Ci sono anche uomini che si truccano. Intendo correttivi per la pelle e i segni sotto gli occhi, non cose più appariscenti come il rossetto. Mi ricordo che qui sul forum qualcuno ne aveva parlato tempo fa. Penso che troveresti interessanti anche le loro risposte.

Infatti l'ho scritto nell'OP, sarebbe meglio se gli uomini si esprimessero votando o postando (nel merito del sondaggio intendo) solo nel caso in cui ne facciano uso visto che è un cosmetico usato soprattutto dalle femmine

Noriko 22-12-2016 19:25

No, non mi trucco perché non ne voglia.

onisco 22-12-2016 19:26

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1848617)
Infatti l'ho scritto nell'OP

Urca è vero, mi era sfuggito scusa.

~~~ 22-12-2016 19:29

Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 1848571)
Eh ma ormai il danno è fatto, non credo ci siano altri fenomeni come me XD

Ora penseranno che sei una ragazza e fioccheranno i broccoli :arrossire:

claire 22-12-2016 19:41

sotto questi post vengono fuori i banner della kiko

Nightshade 22-12-2016 19:43

Sì, mi trucco... e anche in modo abbastanza vistoso, a detta di mia madre che lo reputa esagerato: matita o ombretto nero, fondotinta (ho la pelle chiara, mi si arrossa subito), e rossetto (rosso/bordeaux)... un po' dark, insomma. Mi trucco spesso, per me è una sorta di maschera.

~~~ 22-12-2016 19:44

Io non mi trucco perché non mi piace e non mi interessa :pensando:

Nel quotidiano proprio non mi pongo il problema

Per chi si trucca:
il trucco vi fa sentire più sicure?
è semplicemente un'abitudine come potrebbe esserlo il lavarsi la faccia e i denti?
vi sentite mai "in obbligo" di truccarvi?

Devo ammettere che a me il concetto di trucco non piace molto, però vabbe' :sisi:
[questo è un altro discorso che in teoria non sarebbe slegato dal topic ma boh. comunque non ce l'ho con chi si trucca d'altra parte non condivido il concetto che si debba alterare il proprio volto]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26.