FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Dipendenza dal binge watching (https://fobiasociale.com/dipendenza-dal-binge-watching-57571/)

barclay 22-12-2016 14:37

Dipendenza dal binge watching
 
Siete anche voi "vittime" del binge watching?

Inosservato 22-12-2016 14:57

Re: Dipendenza dal binge watching
 
ho votato, ma sarei stato più contento fossi rimasto protetto dall'anonimato u__u



a me succede spesso, se la serie mi piace ne vedo 1 puntata prima di cena e 2 prima di andare a letto


c'è da dire però che queste full immersion le faccio non consecutive, in genere faccio stacco tra una e l'altra serie :pensando:

Doomguy 22-12-2016 16:39

Re: Dipendenza dal binge watching
 
Non ho votato niente, quando mi metto mi faccio le maratone ma non è una cosa abituale. Va molto a periodi.

Doomguy 22-12-2016 16:52

Re: Dipendenza dal binge watching
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1848476)
ho votato, ma sarei stato più contento fossi rimasto protetto dall'anonimato u__u

Ti vergogni? Perché?

Inosservato 22-12-2016 17:49

Re: Dipendenza dal binge watching
 
Quote:

Originariamente inviata da Doomguy (Messaggio 1848507)
Ti vergogni? Perché?

e che ne so, è colpa di Barclay, l'ha messa giù come fosse una dipendenza o una malattia mentale u_u

a me sembra molto più innaturale vedersi una puntata ed aspettare una settimana per vederne un'altra (dove puntualmente non succede quasi nulla -_- vedi TWD)

lonely heart 22-12-2016 17:55

Re: Dipendenza dal binge watching
 
È successo, pensavo di essere un caso molto più grave, ma l'apatia aiuta in questo senso e non ho più iniziato altre serie. Le ultime due che mi hanno preso sono state Jessica Jones e Stranger Things. Alla fine mi affeziono difficilmente a qualcosa e se succede vado avanti soprattutto con quelle che seguo con più interesse. Non so cosa votare quindi :pensando:

DownwardSpiral2 22-12-2016 18:02

Re: Dipendenza dal binge watching
 
Ne sono finamente uscito :) devo ancora vedere le ultime 3 puntate dell'ultima serie di black mirror (le prime due stagioni le ho viste in due giorni e the jinx in un pomeriggio, per dire...). In realtà ultimamente non guardo proprio più serie, e film a stento (mi addormento subito '-_-)

barclay 22-12-2016 18:48

Re: Dipendenza dal binge watching
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1848544)
e che ne so, è colpa di Barclay, l'ha messa giù come fosse una dipendenza o una malattia mentale u_u

Scusa. In questo periodo mi vedo proprio come un telefilm-dipendente, perché vado ben oltre i 3 episodi al giorno, soprattutto quando non lavoro :blushing:

Pensieroso 22-12-2016 18:49

Re: Dipendenza dal binge watching
 
Può capitare che se ho del tempo in più, guardo alcuni episodi di seguito, però non ho una cadenza fissa.

Silent Bob 22-12-2016 19:38

Re: Dipendenza dal binge watching
 
In in genere vado sulle serie concluse e guardo un episodio al giorno per centellinare le puntate e far durare di più le serie.
Solo in qualche caso (Breaking Bad e Six Feet Under) ho accelerato verso la fine fino a guardare quattro episodi di fila.
Non mi piace affezionarmi ad una serie e sputtanarmela tutta in un weekend.

Atlas 22-12-2016 19:41

Re: Dipendenza dal binge watching
 
no, se una serie è bella faccio una scaletta per poter digerire la sceneggiatura con calma.

illumi 22-12-2016 20:00

Re: Dipendenza dal binge watching
 
Dipende dagli impegni.
Cmq generalmente guardo da due a quattro episodi di serie tv a settimana.

Hor 22-12-2016 20:26

Re: Dipendenza dal binge watching
 
Una volta guardavo anime a nastro, tipo quattro o cinque eps. al giorno tutti i giorni. In effetti ne guardavo un bel po'.
Ora mi sono moderato, e li guardo quasi solo per passare il tempo, un episodio al giorno e nulla di più. Non ho più l'urgenza di un tempo di guardare tanto e spesso. Riesco a "resistere" anche quando la serie giunge verso la fine. Sarà la vecchiaia...

zoe666 22-12-2016 21:22

Re: Dipendenza dal binge watching
 
lavorando e avendo altri impegni al momento sono sulla media di un episodio al giorno, nel week end qualcuno in piu se trovo la serie interessante.
Ai tempi di dexter o six feet under vedevo anche tre quattro episodi alla volta.

OhNo! 22-12-2016 21:30

Re: Dipendenza dal binge watching
 
E' molto difficile che cada nel binge watching, perché se una serie non mi piace la mollo quasi subito (è successo con The Americans e The Office USA, di recente) o la guardo svogliatamente e abbastanza lentamente, se una serie mi piace la guardo con moderazione per "godermela" e farla durare di più (è successo con Stranger Things e Sherlock, di recente).
Mi è comunque capitato di guardare diversi episodi di fila. In particolare ricordo di aver guardato Twin Peaks nel giro di pochi giorni, ed anche 6 episodi di It's Always Sunny In Philadelphia in un giorno.

Inosservato 22-12-2016 22:04

Re: Dipendenza dal binge watching
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1848595)
Scusa. In questo periodo mi vedo proprio come un telefilm-dipendente, perché vado ben oltre i 3 episodi al giorno, soprattutto quando non lavoro :blushing:

pensa che a me succede una cosa strana, nel week end, quando ho un pò più di tempo, in realtà stacco :huh:
invece nei giorni lavorativi molte volte calcolo i tempi alla perfezione per incastrare più episodi possibili

comunque se vedete la pubblicità di sky con la tipa col gatto racconta proprio questo bingo watch come si chiama

Boston 23-12-2016 00:40

Re: Dipendenza dal binge watching
 
No, al di là del fatto di non aver molto tempo, non mi piace finire in poco tempo una serie tv che mi appassiona.

Tendo a vederne più serie in parallelo (ovviamente cercando di accorstare quelle di genere diverso) e a scandire la visione degli episodi in modo da non superare mai i 2 a settimana.

An.dream 23-12-2016 11:39

Re: Dipendenza dal binge watching
 
Ieri mi sono visto l'episodio finale di The Exorcist e i primi 7 episodi di Better Call Saul, ma ero giustificato dal fatto che dovevo far passare 13 ore di treno :sisi:
Solitamente, quando seguo una serie, guardo 1-2 episodi al giorno, ma dipende molto dalla durata dell'episodio. Comunque ne seguo poche, quindi passano anche settimane senza vederne.

cancellato17895 23-12-2016 17:04

Re: Dipendenza dal binge watching
 
Non sempre sono lì a guardare serie, ma quando lo faccio mi ci metto sotto seriamente.
Domenica scorsa ho visto l'intera terza stagione di Haikyuu in un solo pomeriggio, ma da allora non ho più guardato niente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.