![]() |
Aiuto i controllori!
Da voi ci sono sempre i controllori quando salite in autobus?
|
Re: Aiuto i controllori!
Fatti il biglietto!
|
A malapena riesco a pagare le bollette e le tasse con le quali tra l'altro questi servizi dovrebbero essere gratuiti...
|
Quote:
|
Fornisci false generalità,Ayeye brazorf per esempio.😅
|
Quote:
|
Sì, ma perchè viaggio con un'azienda di trasporti privata, che è molto scrupolosa nell'assicurarsi che i suoi viaggiatori abbiano pagato il biglietto.
|
Non sempre ma spesso si
|
Quote:
|
Ora si capisce perché tutto va a pu..ane :sisi:
|
No vabbè il cibo dovrebbe essere a disposizione a prescindere, il paragone non regge...
|
Quote:
|
Si chiama disobbedienza civile.
Io stesso ho scelto di non pagare il bollo auto, non per risparmiare, sono 90€ annui, 7€ al mese non mi cambiano la vita ma ho SCELTO di non pagare una tassa di possesso su un qualcosa che ho già acquistato, conscio comunque delle sanzioni e penali a cui potrei andare incontro. Tuttavia l'uso di un treno è qualcosa di opzionale... |
Secondo fai benissimo a non pagare il biglietto, dal momento che lo stato ha abbandonato i cittadini in balia dell'ingordigia dei privati in tutti i servizi essemziali.
È inconcepibile per esempio che io debba pagare una tassa sui rifiuti ai limiti dell'estorsione a una ditta indagata per infiltrazioni mafiose che smaltisce in modo illegale mettendo a rischio l'ambiente e la salute. |
Quote:
|
Quote:
Vi dico come la penso. Non è che sia contrario a prescindere alle proteste d'impatto. Solo che bisogna metterci la faccia. Non che poi si spera che il bollo o il biglietto non lo controlli nessuno. Invece, andare nei supermercati a prendere beni di prima necessità (e magari redistribuirli a persone meno abbienti) richiede coraggio. |
Quote:
|
Ho fatto 8 anni (medie e superiori) così: senza biglietto, se beccavo il controllore gli dicevo che avevo dimenticato l'abbonamento e loro segnavano sulla multa "abbonamento dimenticato", poi andavo a farmi l'abbonamento settimanale che partiva sempre da uno o due giorni prima, mai pagata una multa. Spero funzioni ancora così (ora lo faccio sempre :sisi: )altrimenti ti becchi pure dichiarazione di falso a un pubblico ufficiale che è penale :)
p.s: i miei genitori mi pagavano l'abbonamento ma io con quei soldi ci compravo la ddrog@ :sisi: |
Quote:
Adesso ti prendono per il culo e ti dicono che vai a fare il lavapiatti in inghilterra. Certo che bisogna metterci la faccia, ed infatti l'ho detto, ci sono tantissimi che fingono di essere "disobbedienti" e poi lo fanno esclusivamente per il ritorno economico. Cioè ad uno che fà resistenza col Bmw non posso credere a prescindere. Quote:
Perchè loro gravano tantissimo sulla comunità, li paghiamo costantemente tutti noi e credo siano decisamente di più dei portoghesi in treno |
Quote:
p.s: in generale sono d'accordo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32. |