FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Ciao amici, eccomi qua (https://fobiasociale.com/ciao-amici-eccomi-qua-57542/)

It's Me 20-12-2016 13:55

Ciao amici, eccomi qua
 
Ciao ragazzi, ciò che mi porta su questo sito è la volontà di cambiare, voltare pagina, voler essere aiutato e voler aiutare altre persone ad uscire da questa trappola. La cosa migliore è confidarmi con persone simili a me, con le mie stesse problematiche
Ho 30 anni, ma è come se ne avessi 11, viste le scarsissime esperienze di vita
A 10/11/12 anni i miei mi portavano all'oratorio per stare a contatto coi coetanei, io alle 15:30 andavo a casa per seguire le partite (calcio), all'età di 16/17 anni i miei mi mandarono da una psicologa (preoccupati per la mia solitudine) che cercò di iscrivermi ad un associazione formata da ragazzi che parlavano "del più e del meno", abbandonata dopo pochissime partecipazioni.
Le mie difficoltà a fare amicizia sono sempre state lampanti, così dai 16 ai 22 anni trovai rifugio nelle chat, ma anche qui le fortune sono state inesistenti: qualche numero di telefono scambiato (con ragazze, l'obiettivo era quello), ma nessun incontro
Sono sempre stato intrappolato in questa "bolla" fatta di calcio e scuola (prima), lavoro (poi), ma da qualche settimana mi sono messo in testa che devo uscirne: prima ho preso appuntamento con uno psicologo (3 settimane che vado), ma sono convinto che nessuno mi può aiutare (e la cosa sarà sicuramente reciproca) più di persone che hanno caratteristiche simili alle mie.
Fino a un mesetto fa pensavo fosse una scelta di vita la mia solitudine...facendo un esame di coscienza ho capito di mentire a me stesso: la mia è una scelta di comodo, nella quale mi trovo bene (non ho preoccupazioni, non ho problemi, se non nelle rarissime occasioni in cui sono costretto ad avere una vita sociale), ma dall'altro lato mi ferisce, pensando che un domani potrei rimanere da solo

Lùthien. 21-12-2016 16:37

Re: Ciao amici, eccomi qua
 
Benvenuto :)

Ti invito, come nuovo utente, a leggere


Yamcha 21-12-2016 16:47

Re: Ciao amici, eccomi qua
 
Infatti più che lo psicologo serve trovare amicizie affini... io ci ho rinunciato però benvenuto!:)

Doomguy 21-12-2016 16:51

Re: Ciao amici, eccomi qua
 
Benvenuto :ciao: .

Inosservato 21-12-2016 17:46

Re: Ciao amici, eccomi qua
 
benvenuto :applauso:

It's Me 21-12-2016 20:02

Re: Ciao amici, eccomi qua
 
Grazie :)

Sickle 21-12-2016 20:29

Re: Ciao amici, eccomi qua
 
:ciao:

andrea1979 22-12-2016 13:49

Re: Ciao amici, eccomi qua
 
benvenuto :)

Pensieroso 22-12-2016 19:08

Re: Ciao amici, eccomi qua
 
Benvenuto! :ciao:

Hazel Grace 05-01-2017 00:55

Re: Ciao amici, eccomi qua
 
Ciao benvenuto! guarda ti capisco, perchè io da sola sto anche bene, non devo accontentare nessuno ne sforzarmi di essere simpatica, quindi mi va bene. Però a volte sento il bisogno di compagnia ecco, c'è l'inganno

Edera 06-01-2017 13:33

Re: Ciao amici, eccomi qua
 
Benvenuto:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.