![]() |
Ma come mai la fobia va via...
Ma come mai quando vado ai concerti di Vasco Rossi la fobia non c'è più? Non sento nulla stò benissimo, questa cosa è strana e non me la sò spiegare...mi capita anche quando parto in vacanza. Ad agosto sono stata a Zanzibar e la mia fobia "puf" sparita, stavo da Dio a Febbraio a Mauritius ed è successa la stessa identica cosa... uscivo dialogavo con le persone in modo naturale frequentavo pub facevo escursioni con altri gruppi di persone... :? che strano... e poi quando si torna in città si ricomincia come sempre...capita anche a voi?
|
Io abito in un paese, quando vado in città la fobia sociale mi passa.
|
Secondo me dipende da una questione di anonimato.
"tanto qui nessuno mi conosce". Anche io quando vado all'estero sento meno l'ansia di fare qualche brutta figura. Ma è nel momento in cui mi trattengo troppo in un luogo (parlo di mesi), mi torna la fobia di non piacere agli altri. |
io l'esatto contrario, in un paese straniero mi sento "non voluto"o cmnq non mi sento a casa mia.se in una regione vicino a casa mia no, ma se per esempio vado al sud dove il mio dialetto e diverso e l'accento si accorgono subito che non sono di li, mi sento come un intruso e temo di esser visto di mal occhio.poi al estero ovviamente ancora di piu, a meno che non sono in un viaggio organizzato e sono in mezzo a un gruppo di italiani.allora mi sento piu a casa mia.
|
per quanto mi riguarda il panico e la condizione di fobia per ogni cosa non le ho mai avute quando stavo bene da qualche parte: quindi al concerto del mio cantante preferito (anche se c'era il pigia-pigia) o in vacanza in un luogo completamente da scoprire.
|
Idem per me.....per questo adoro il mio camper.......penso che sia dovuto alla contentezza, in quel momento sei troppo felice e non ti va di rovinarti il momento con le solite fobie.....così le paure vengono represse e si diventa più coraggiosi.....semplicemente per me è dovuto alla felicità e perchè sei fuori dalla routine sociale....
Oggi stavo appunto pensando a come sarebbe meraviglioso trasorrere il tempo della mia vita viaggiando, la fobia sociale scomparirebbe e io sarei veramente felice..... |
Re: Ma come mai la fobia va via...
Quote:
|
Re: Ma come mai la fobia va via...
Quote:
ahhahahaah in effetti decenni fa sono stato portato ad un suo concerto e ci mancava solo il distributore automatico di canne :lol: |
..
|
Io stò bene quando guido la macchina,mi fa sentire libero e senza problemi almeno fino a quando non finisco in coda...
|
La fobia sociale non è timidezza, il socialfobico è solo un estroverso bloccato, se sta nelle condizioni giuste non ha nessuna timidezza che lo blocca.
La forma mentis dell'estroverso la conosciamo come le nostre tasche |
Quote:
ah si? bene....alza il telefono hurryno che ci facciamo una chiaccherata non stop :wink: |
Quote:
|
Quote:
Barricati in bagno...:D Poi oh bhè se mi vuoi presentare a mamma,zia,nonna e il cane non cè problema...comunque dicevo sul serio :wink: |
Quote:
:) Comunque ti avevo preso sul serio, prima o poi ci sentiremo a telefono :wink: |
Quote:
|
Re: VASCO SEI IL NUMERO UNO
Quote:
|
Quote:
Ho ricevuto il tuo mp adesso scusami.. non so quanto ora possa contare ma ti ho risposto :lol: Allora poi sei andato al concerto? io si ed è stato bellissimo..lì sono libera :wink: |
ci sono situazioni dove lansia cala molto ma nel mio caso non va mai via.i problemi maggiori li ho quando sono solo e devo affrontare una situazione o fare una cosa,quando sono in compagnia l ansia diminuisce.
|
Quote:
Comunque anche io riesco in alcune (rare!) situazioni a liberarmi completamente dall'ansia.Generalmente quando sono in viaggio all'estero mi sento un'altra persona, non a caso cerco di tenere le estati impegnate il più possibile per riguadagnare una carica di ottimismo che mi rinforzi per il resto dell'anno. Non so, probabilmente è il fatto di parlare una lingua straniera che mi rassicura...nessuno mi conosce, nessuno si aspetta che sappia comprendere ogni singola parola,i momenti di imbarazzo sono ben giustificati e mi sento meno idiota anche a fare figuracce...che pacchia! 8) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34. |