FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Chiedo scusa a tutti, per i topic: "Pronto soccorso" e "Seconda nascita e promesse" (https://fobiasociale.com/chiedo-scusa-a-tutti-per-i-topic-pronto-soccorso-e-seconda-nascita-e-promesse-57461/)

Introverso 14-12-2016 12:39

Chiedo scusa a tutti, per i topic: "Pronto soccorso", "Seconda nascita" e "TSO"
 
Come da titolo, chiedo scusa per quei topic, il loro contenuto e il loro stile di esposizione.
Non avevo capito pienamente su che forum sto scrivendo, ho urtato la sensibilità di molte persone, facendole stare male.
Ho detto cose profondamente malate, per via del dolore che provavo, ma questo non mi giustifica. Non ho il diritto di buttare cose del genere addosso ad altre persone, soprattutto in un forum come questo.
Ho sbagliato e me ne pento, chiedo scusa per tutto ciò che ho arrecato.
Non accadranno più cose simili.

Ps: ho smesso di bere, e sto trattando meglio i miei genitori, senza più quelle follie che compivo nei momenti di dolore. Adesso sono in cura, oltre con lo psicologo solito, con una psichiatra nuova, forte determinata energica ed esperta nel suo lavoro.
Mi ha aggiustato la terapia farmacologica e sono sicuro di star meglio grazie a questa nuova terapia, perché ne vedo già i primi risultati.
Questa psichiatra è anche in contatto diretto con il mio psicologo quindi co-opereranno per il mio bene.


Scusate per tutto.

alleny82 14-12-2016 13:32

Re: Chiedo scusa a tutti, per i topic: "Pronto soccorso" e "Seconda nascita e promess
 
Non ho letto quei topic di cui parli ma apprezzo tantissimo la tua preoccupazione, il tuo dispiacere nel fare del male agli altri: è un sintomo di estrema sensibilità.
Non ti conosco ma so quanta forza e coraggio ci vogliano per smettere di bere quindi complimenti :bene:

Hazel Grace 14-12-2016 13:39

Re: Chiedo scusa a tutti, per i topic: "Pronto soccorso" e "Seconda nascita e promess
 
Beh se uno sta male è normale provare rabbia e il dolore deve uscire fuori in qualche modo, per forza. Si può far del male ma è perchè si sta male dentro e non si può interagire bene con gli altri stando così, ti capisco. Spero che in qualche modo ti possa aiutare qualcuno a venirne fuori.

Introverso 14-12-2016 13:52

Re: Chiedo scusa a tutti, per i topic: "Pronto soccorso" e "Seconda nascita e promess
 
Quote:

Originariamente inviata da alleny82 (Messaggio 1844788)
Non ho letto quei topic di cui parli ma apprezzo tantissimo la tua preoccupazione, il tuo dispiacere nel fare del male agli altri: è un sintomo di estrema sensibilità.
Non ti conosco ma so quanta forza e coraggio ci vogliano per smettere di bere quindi complimenti :bene:

Grazie ;)

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1844791)
Beh se uno sta male è normale provare rabbia e il dolore deve uscire fuori in qualche modo, per forza. Si può far del male ma è perchè si sta male dentro e non si può interagire bene con gli altri stando così, ti capisco. Spero che in qualche modo ti possa aiutare qualcuno a venirne fuori.

Grazie anche a te, capisco cosa vuoi dire, ma non ci sono giustificazioni per ciò che ho fatto.
Finalmente é tutto finito, e non doveva nemmeno cominciare... :miodio:

Hazel Grace 14-12-2016 13:57

Re: Chiedo scusa a tutti, per i topic: "Pronto soccorso" e "Seconda nascita e promess
 
Quote:

Originariamente inviata da Introverso (Messaggio 1844794)
Grazie ;)



Grazie anche a te, capisco cosa vuoi dire, ma non ci sono giustificazioni per ciò che ho fatto.
Finalmente é tutto finito, e non doveva nemmeno cominciare... :miodio:

Certo è importante capire di aver sbagliato, il perdono arriva sempre alle persone che si pentono e soprattutto capiscono di avere un problema. Non siamo perfetti alla fine

Inosservato 14-12-2016 14:03

Re: Chiedo scusa a tutti, per i topic: "Pronto soccorso" e "Seconda nascita e promess
 
Quote:

Originariamente inviata da Introverso (Messaggio 1844771)

Ps: ho smesso di bere, e sto trattando meglio i miei genitori, senza più quelle follie che compivo nei momenti di dolore.

questa è certamente un'ottima notizia, complimenti :applauso:

Hazel Grace 14-12-2016 14:08

Re: Chiedo scusa a tutti, per i topic: "Pronto soccorso" e "Seconda nascita e promess
 
Pure io ho quasi smesso di bere anzi bevo solo nel fine settimana e mi sento davvero bene fisicamente, più in forma e più pulita. Alla fine bevo solo quando ne ho proprio voglia. Secondo me fa tanto bere meno, era un periodo che bevevo spesso ed ero irascibile e facevo nascere discussioni dal nulla

cancellato15324 14-12-2016 15:33

Re: Chiedo scusa a tutti, per i topic: "Pronto soccorso" e "Seconda nascita e promess
 
Comprendere a livello umano è ok, non siamo su lavitaèbella.com, quindi ci sta, giustificare tutto assolutamente no. Alcuni messaggi sono pericolosissimi, soprattutto qui dentro.
Perchè a sto punto giustifichiamo pure il delirio di uno psicopatico che prende a coltellate le persone, perchè poverino sta male. Anche no. Certe cose vanno trattate a dovere. Punto.

Comunque bene, apprezzo il gesto. :)

Introverso 14-12-2016 17:03

Re: Chiedo scusa a tutti, per i topic: "Pronto soccorso" e "Seconda nascita e promess
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1844796)
il perdono arriva sempre alle persone che si pentono e soprattutto capiscono di avere un problema. Non siamo perfetti alla fine

Grazie, ma certe cose non possono essere perdonate.

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1844800)
questa è certamente un'ottima notizia, complimenti :applauso:

Grazie ;)

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1844803)
Pure io ho quasi smesso di bere anzi bevo solo nel fine settimana e mi sento davvero bene fisicamente, più in forma e più pulita. Alla fine bevo solo quando ne ho proprio voglia. Secondo me fa tanto bere meno, era un periodo che bevevo spesso ed ero irascibile e facevo nascere discussioni dal nulla

Concordo, bere "il giusto" aiuta.
Nel mio caso bere "il giusto" significa non toccare nulla che sia alcolico.

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1844842)
giustificare tutto assolutamente no. Alcuni messaggi sono pericolosissimi, soprattutto qui dentro.
Perchè a sto punto giustifichiamo pure il delirio di uno psicopatico che prende a coltellate le persone, perchè poverino sta male. Anche no. Certe cose vanno trattate a dovere. Punto.

Concordo. Ho chiesto scusa per ciò che ho fatto, ma non ho margini di perdono o giustificazioni.
Non dovevo aprire quei due topic e soprattutto scriverli in quel modo, punto.
Ho ricevuto, giustamente, un bann di due settimane.

Ps: adesso sono in cura, oltre con lo psicologo solito, con una psichiatra nuova, forte determinata energica ed esperta nel suo lavoro.
Mi ha aggiustato la terapia farmacologica e sono sicuro di star meglio grazie a questa nuova terapia, perché ne vedo già i primi risultati.
Questa psichiatra è anche in contatto diretto con il mio psicologo quindi co-opereranno per il mio bene.

Hazel Grace 14-12-2016 17:31

Re: Chiedo scusa a tutti, per i topic: "Pronto soccorso" e "Seconda nascita e promess
 
C'è da dire che anche se tu hai sbagliato completamente, bisogna vedere quante persone ti sono state vicino o hanno mostrato di comprenderti, a volte la solitudine gioca brutti scherzi, la sensazione di non essere compresi fa male e fa compiere brutte cose. Poi che non siano cose giuste da fare è ovvio, ma bisogna vedere qual è stato il tuo percorso di vita, cosa hai dovuto sopportare ecc. Boh io un po mi ci rivedo, perchè ho fatto un mucchio di cose che non avrei dovuto fare, cose orribili, ma perchè avevo dei problemi in generale e sinceramente chi ti ama può passare sopra anche a quello (Certo a meno che non ci siano state violenze e robe così, cosa che tu mi pare non è che hai fatto, intendo violenza fisica e verbale)

Introverso 14-12-2016 17:48

Re: Chiedo scusa a tutti, per i topic: "Pronto soccorso" e "Seconda nascita e promess
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1844883)
Boh io un po mi ci rivedo, perchè ho fatto un mucchio di cose che non avrei dovuto fare, cose orribili, ma perchè avevo dei problemi in generale e sinceramente chi ti ama può passare sopra anche a quello (Certo a meno che non ci siano state violenze e robe così, cosa che tu mi pare non è che hai fatto, intendo violenza fisica e verbale)

I miei mi vogliono ancora bene nonostante tutto.
Ma con loro sono stato violento sia verbalmente che fisicamente. Ho sbagliato tutto...

Introverso 14-12-2016 20:07

Re: Chiedo scusa a tutti, per i topic: "Pronto soccorso" e "Seconda nascita e promess
 
Ora che sono di nuovo a posto/sano mi domando come sia possibile che io abbia fatto tutto questo, sia a loro sia le cose che ho scritto su questo forum... :miodio:

Hazel Grace 14-12-2016 20:29

Re: Chiedo scusa a tutti, per i topic: "Pronto soccorso" e "Seconda nascita e promess
 
Quote:

Originariamente inviata da Introverso (Messaggio 1844986)
Ora che sono di nuovo a posto/sano mi domando come sia possibile che io abbia fatto tutto questo, sia a loro sia le cose che ho scritto su questo forum... :miodio:

Mi domando come hai fatto a tornare sano in così pochi giorni, boh un po ti invidio

Keith 14-12-2016 21:10

Re: Chiedo scusa a tutti, per i topic: "Pronto soccorso" e "Seconda nascita e promess
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1845003)
Mi domando come hai fatto a tornare sano in così pochi giorni, boh un po ti invidio

si infatti buon per voi che avete i picchi di malessere e poi tornate sani.. molto meglio della sofferenza costante

cancellato15324 14-12-2016 21:15

Re: Chiedo scusa a tutti, per i topic: "Pronto soccorso" e "Seconda nascita e promess
 
Tornare sani mi sembra un'esagerazione, i picchi depressivi e/o rabbiosi li hanno tutti, poi ci si stabilizza fino al prossimo picco. E anche i farmaci aiutano a stabilizzare l'umore.

Introverso 14-12-2016 23:49

Re: Chiedo scusa a tutti, per i topic: "Pronto soccorso" e "Seconda nascita e promess
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1845003)
Mi domando come hai fatto a tornare sano in così pochi giorni, boh un po ti invidio

Perché sono "un toro", concedetemi questa arroganza se potete... xD

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1845026)
si infatti buon per voi che avete i picchi di malessere e poi tornate sani.. molto meglio della sofferenza costante

Già... Anche se ho pure altre sofferenze costanti
: /

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1845029)
Tornare sani mi sembra un'esagerazione, i picchi depressivi e/o rabbiosi li hanno tutti, poi ci si stabilizza fino al prossimo picco. E anche i farmaci aiutano a stabilizzare l'umore.

Comprendo la tua perplessità, Ma il "cocktail" che mi ha dato la dottoressa è molto buono e valido. Sta agendo bene, e in ogni caso "io nun ce voglio più tonna a quei livelli, voio sta'bbene ed esse bravo" ;)

Introverso 15-12-2016 11:36

Re: Chiedo scusa a tutti, per i topic: "Pronto soccorso" e "Seconda nascita e promess
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 1845146)
Se ci fosse dialogo e comprensione fra le due "parti" o "stati" non sarebbero così distanti fra loro.

Concordo. Però purtroppo è così... : (

Introverso 28-12-2016 18:10

Re: Chiedo scusa a tutti, per i topic: "Pronto soccorso" e "Seconda nascita e promess
 
Chiedo scusa anche per il topic TSO.
Questa volta pensavo/speravo di non far più danni, ma é successo lo stesso.
Mi spiace.

Quest'ultimo topic e le relative risposte penso mi abbiano aiutato a far maggior chiarezza in me, o perlomeno a far suonare ulteriori campanelli d'allarme.
Grazie a chi mi ha voluto aiutare in questi topic.

Introverso 29-12-2016 13:16

Re: Chiedo scusa a tutti, per i topic: "Pronto soccorso" e "Seconda nascita e promess
 
Perdonate questo messaggio per "uppare" il topic.
É al semplice scopo/speranza di raggiungere il più possibile tutte le persone che ho urtato.

Introverso 29-12-2016 15:10

Re: Chiedo scusa a tutti, per i topic: "Pronto soccorso" e "Seconda nascita e promess
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1851662)
Potresti aprire le discussioni in "Altri temi per adulti" o come si chiama la sezione. Insomma, più di così che devi fare?

"Risposto di là", non cambierebbe nulla...
Devo scrivere cose sane, punto. :miodio:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.