FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   siamo tutti adolescenti (https://fobiasociale.com/siamo-tutti-adolescenti-5746/)

calimerlo 26-05-2008 23:45

siamo tutti adolescenti
 
in fondo chi è very fobic non vive, rimane piccolo
quindi anche i trentenni sono adolescenti
spesso immaturi, spesso inesperti, spesso incoscienti

a volte siamo mega introversi riflessivi saggi a volte dei bambinoni

quindi non c'è da stupirsi se sembriamo tutti così, chi non vive a contatto con gli altri matura più tardi (ma non dappertutto, sia chiaro)
ed in fondo non è male, il fobico medio, se sopravvive alla depressione, campa più a lungo, invecchia dopo
quanti di voi non dimostrano fisicamente gli anni che hanno? (non dico mentalmente x non avere il tutto esaurito :) )

siamo peter pan inside, ma stiam cercando di smettere

calivero 27-05-2008 00:03

la mia ipotesi è che l'aria aperta faccia male
fa invecchiare prima la pelle
mentre stando al calduccio riparati nelle mura domestiche, sotto le coperte, si invecchia più lentamente

a me danno anche 10 anni di meno senza problemi, invece han più problemi a riconoscera la mia vera età

oibò, qui c'è da aggiungerlo ai vantaggi di essere sociofobici (ovviamente come svantaggio c'è che quelle della tua età ti considerano un pupo :) )

vetro 27-05-2008 00:11

In sintesi il fobico non invecchia.Cool!

animaSola 27-05-2008 00:12

.!

calivero 27-05-2008 00:17

Quote:

Originariamente inviata da animaSola
Ehhh come no.. ! A forza de stà al calduccio fra le 4mura domestiche sembro na tossica..Invecchiata!

a vabbè, dimenticavo, non bisogna prender le bombe, se no si perde la magia della fobicasa

ad esempio, se prendi troppe medicine, potresti anche avere problemi di vista, come lo vedi sto post?

bardamu 27-05-2008 00:22

Più che essere adolescenti abbiamo lacune e vuoti in determinati ambiti (mancanza di esperienze) e "picchi" in altri (maggiore introspezione, meno massificazione). E' più una personalità con dei buchi che una rimasta indietro...per questo ci si sente adolescenti in certe cose e più maturi dei nostri coetanei in altre.

NoFear 27-05-2008 00:26

Quote:

Originariamente inviata da animaSola
Quote:

Originariamente inviata da calivero
la mia ipotesi è che l'aria aperta faccia male
fa invecchiare prima la pelle
mentre stando al calduccio riparati nelle mura domestiche, sotto le coperte, si invecchia più lentamente

a me danno anche 10 anni di meno senza problemi, invece han più problemi a riconoscera la mia vera età

oibò, qui c'è da aggiungerlo ai vantaggi di essere sociofobici (ovviamente come svantaggio c'è che quelle della tua età ti considerano un pupo :) )


Ehhh come no.. ! A forza de stà al calduccio fra le 4mura domestiche sembro na tossica..Invecchiata!

Meglio 10 anni da leone che 100 da pecora. 8)

NoFear 27-05-2008 00:28

Quote:

Originariamente inviata da bardamu
Più che essere adolescenti abbiamo lacune e vuoti in determinati ambiti (mancanza di esperienze) e "picchi" in altri (maggiore introspezione, meno massificazione). E' più una personalità con dei buchi che una rimasta indietro...per questo ci si sente adolescenti in certe cose e più maturi dei nostri coetanei in altre.

Peccato che per vivere e partecipare alla società sono richieste esperienze proprio dove abbiamo lacune e vuoti.

animaSola 27-05-2008 00:43

...

hurinthalion 27-05-2008 00:48

Quote:

Originariamente inviata da bardamu
Più che essere adolescenti abbiamo lacune e vuoti in determinati ambiti (mancanza di esperienze) e "picchi" in altri (maggiore introspezione, meno massificazione). E' più una personalità con dei buchi che una rimasta indietro...per questo ci si sente adolescenti in certe cose e più maturi dei nostri coetanei in altre.

What a post! 8) :wink:

hurinthalion 27-05-2008 00:51

Quote:

Originariamente inviata da bardamu
Più che essere adolescenti abbiamo lacune e vuoti in determinati ambiti (mancanza di esperienze) e "picchi" in altri (maggiore introspezione, meno massificazione). E' più una personalità con dei buchi che una rimasta indietro...per questo ci si sente adolescenti in certe cose e più maturi dei nostri coetanei in altre.

What a post! 8) :wink:

calivero 27-05-2008 01:06

Quote:

Originariamente inviata da hurinthalion
Quote:

Originariamente inviata da bardamu
Più che essere adolescenti abbiamo lacune e vuoti in determinati ambiti (mancanza di esperienze) e "picchi" in altri (maggiore introspezione, meno massificazione). E' più una personalità con dei buchi che una rimasta indietro...per questo ci si sente adolescenti in certe cose e più maturi dei nostri coetanei in altre.

What a post! 8) :wink:

"spesso immaturi, spesso inesperti, spesso incoscienti
a volte siamo mega introversi riflessivi saggi a volte dei bambinoni"

what a remix, semmai :wink:

hurinthalion 27-05-2008 01:11

Bella anche la tua cali... eh si8)
ma c'era quel picchi e vuoti insieme che mi ha colpito... sounds good!

:wink:

Chioccioccolata 27-05-2008 01:23

Mi hanno sempre,sempre detto che sembro più piccola della mia età reale.

Pride4 27-05-2008 02:23

Anch'io sembro più giovane.
Teenz rule.

Shenlong 27-05-2008 03:17

mese scorso mi ha bloccato la polizia mentre guidavo perchè non ci credevano fossi maggiorenne

ho 22 anni -_-

generalmente mi dan in media dai 1 ai 3 anni in meno a secondo di come porto capelli,barba e baffi

mentalmente? bho credo di avere personalità multiple di cui
una sicuramente matura,introspettiva e saggia della mia media della mia età
e una rimasta bambina,incapace di mettersi in gioco,paurosa pure della propria stessa ombra e degli altri,che necessita di tante esperienze che la sociofobia gli ha negato,incapace di confrontarsi alla pari con il mondo

paccello 27-05-2008 10:43

Anch'io dimostro meno anni di quelli che ho ed ogni tanto me lo dicono. Ho una corporatura smilza, un viso che forse non è abbastanza mascellato, boh... A volte vedo gente che ha pochi anni più di me tutta impostata-rasata-mascellata-ben vestita come ne avesse una trentina, quasi inquietante :)

Leggero 27-05-2008 14:28

Re: siamo tutti adolescenti
 
Quello che avete scritto è TUTTO vero!

Quote:

Originariamente inviata da calimerlo
in fondo chi è very fobic non vive, rimane piccolo
a volte siamo mega introversi riflessivi saggi a volte dei bambinoni
quanti di voi non dimostrano fisicamente gli anni che hanno?

giustissimo anke io ne dimostro di meno!!

Quote:

Originariamente inviata da bardamu
Più che essere adolescenti abbiamo lacune e vuoti in determinati ambiti (mancanza di esperienze) e "picchi" in altri (maggiore introspezione, meno massificazione). E' più una personalità con dei buchi che una rimasta indietro...per questo ci si sente adolescenti in certe cose e più maturi dei nostri coetanei in altre.

ci ho fatto caso anchio, è proprio cosi

Quoto tutto questo topic

Jiky 27-05-2008 16:11

io sono adolescente solo sulla carta...mi sento molto + maturo e saggio dei miei coetanei.

carla 27-05-2008 19:05

aahhh...adesso capisco allora perchè qualcuno(uno a caso)si prende ancora la paghetta dai genitori pur avendo 30 anni e un lavoro...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.