FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Gli utenti di questo forum sono misogini? (https://fobiasociale.com/gli-utenti-di-questo-forum-sono-misogini-57410/)

assiolo 11-12-2016 20:47

Gli utenti di questo forum sono misogini?
 

(secondo me comunque no)

Hazel Grace 11-12-2016 20:49

Re: Gli utenti di questo forum sono misogini?
 
Il risultato di questo sondaggio è sorprendente :D

cancellato17381 11-12-2016 20:52

Re: Gli utenti di questo forum sono misogini?
 
:spam:

Markos 11-12-2016 20:53

Re: Gli utenti di questo forum sono misogini?
 
No.....Esagerati (anche troppo) da una parte e questo è poco ma sicuro ma fortemente incompresi (specie dalle utentesse donne anche se non tutte) in quelle che sono problematiche davvero invalidanti...
E questa incomprensione (che sfocia in banalizzazione e derisione) esaspera fortemente l'esagerazione di cui sopra...
Di forum davvero misogini ce ne sono (come gruppi su Fb e pagine misandriche che non suscitano scandalo però) ma questo a mio avviso non lo è...

Yumenohashi 11-12-2016 20:54

Re: Gli utenti di questo forum sono misogini?
 
Eh ma manca una terza opzione però.

Krieg 11-12-2016 20:55

Re: Gli utenti di questo forum sono misogini?
 
Secondo me si, anche abbondantemente.

Wolferstein 11-12-2016 20:58

Re: Gli utenti di questo forum sono misogini?
 
Che lo siano davvero è da stabilire....in ogni modo di sicuro diverse volte hanno atteggiamenti misogini.

cancellato17381 11-12-2016 20:59

Re: Gli utenti di questo forum sono misogini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1843529)
Che lo siano davvero è da stabilire....in ogni modo di sicuro diverse volte hanno atteggiamenti misogini.

Qualcuno forse si, mica tutti però

Io non penso di rientrare nella categoria :sisi:

Suttree 11-12-2016 21:02

Re: Gli utenti di questo forum sono misogini?
 
Alcuni sì.

Probabilmente qualcuno, come me, ha avuto o ha pensieri misogini legati alla frustrazione sentimental/sessuale..l'importante, secondo me, è riconoscerli (i pensieri misogini) e non lasciare che attecchiscano.

Leggo anche pensieri misandrici ma spesso non suscitano lo stesso scalpore di quelli misogini.

An.dream 11-12-2016 21:21

Re: Gli utenti di questo forum sono misogini?
 
Misoginia vera ne vedo poca. È vero che molti tendono a generalizzare in base alle proprie esperienze con le donne, ma si vede spesso anche il contrario.

Parlo per me: ho odiato più donne che uomini nel corso della mia lunga ( :sisi: ) vita, sono stato trattato di merda più da donne che da uomini, ma raramente generalizzo estendendo la colpa all'intero genere femminile.

The_Sleeper 11-12-2016 21:24

Con due sole opzioni non è che si possa dir molto.
Essendo una domanda generale, rispondo di no.
Di utenti seriamente misogini credo ce ne siano pochissimi.
C'è un clima in cui idee tendenzialmente misogine trovano facile sfogo e terreno fertile, ma nella maggior parte dei casi sono palesemente un'esternare frustrazioni varie o situazioni fallimentari.
Di idee misogine davvero radicate e gente che le sostiene con le unghie e con i denti ne leggo poca. :pensando:

Vale pure a parti inverse, con la misandria, anche se questa passa molto più inosservata e non considerata, come fatto notare.
Non che la cosa mi stupisca.

Comunque non mi pare esserci uno stacco così netto tra il "fuori"'ed il forum.
Cambia solo che in contesti pubblici la gente le idee le maschera, anche per far buon viso a cattivo gioco, per gran parte del tempo.
Dal lato maschile esporre certe critiche è equivalente a farsi fucilare da un plotone di esecuzione; pazienza se poi nei fatti invece certe idee permangono come scontate ed accettate, oppure molte dinamiche sociali siano ampiamente permeate da un certo maschilismo di fondo sostenuto da ambo i sessi.

Atlas 11-12-2016 21:24

Re: Gli utenti di questo forum sono misogini?
 
no, sono amareggiati.

Centauro 11-12-2016 21:32

Io mi sento misogino però non le biasimo al loro posto sarei stato anche io un gran troione,Lol.

Suttree 11-12-2016 21:33

Re: Gli utenti di questo forum sono misogini?
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1843537)
C'è l'idea diffusa, qui e altrove, che sia più tollerabile un atteggiamento misandrico di uno misogino.

Forse anche perché c'è l'idea che sia corretto che le donne si vendichino/pareggino i conti nei confronti dei maschi che per secoli hanno avuto più potere/privilegi di loro:pensando:.
Della serie beccatevi gli insulti misandrici perché ve li siete meritati per come avete trattato le donne nel corso della storia:D.

Wrong 11-12-2016 21:35

Re: Gli utenti di questo forum sono misogini?
 
No.

Silent Bob 11-12-2016 21:36

Re: Gli utenti di questo forum sono misogini?
 
Una volta lo erano di più.

Pensieroso 11-12-2016 21:38

Re: Gli utenti di questo forum sono misogini?
 
Non posso rispondere con un semplice " si " o " no ". Non posso riunire tutti gli utenti nello stesso fascio.
Magari qualcuno è presente... :pensando: :sisi:

Solitario97 11-12-2016 21:49

Re: Gli utenti di questo forum sono misogini?
 
Io no, non sono misogino. Gli altri utenti non saprei, anche se non mi sembra che ci siano.

Sickle 11-12-2016 21:49

Re: Gli utenti di questo forum sono misogini?
 
si, ma la mia è una misoginia moderata...

Mike Patton 11-12-2016 22:13

Re: Gli utenti di questo forum sono misogini?
 
Qualcuno sicuramente lo è. Ma una volta che si constata che uno è misogino che ne facciamo? Glielo si taglia? Allora molto trombanti fuori non dovrebbero più esserlo :sisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.