![]() |
Suicidarsi dalla felicità
Domanda seria.È possibile?
Dev'essere la birra che mi fa fare queste domande:mannaggia: |
Re: Suicidarsi dalla felicità
Lol, no, non credo.
Cioè, l'atto del suicidio rappresenta l'esatto opposto della felicità, sarebbe estremamente illogico e irrazionale. |
What? :pensando:
Certo che l'alchool ti fa strano se ti fa venire questi sentimenti :mrgreen: Ti rispondo da lucido ''aspirante suicida'' quale sono, non credo ci si possa ammazzare dalla felicità, è come essere tristi per aver vinto un miglione di euro, non ha senso, nei miei pochi momenti ''felici'' non c'ho mai pensato, nei miei pochi momenti sereni invece si. |
Dr. Scotti!
|
Quote:
|
Per paura di crollare giù presto da quella felicità e per avere un lieto fine.
|
Quote:
Non ne ero assolutamente a conoscenza, adesso me li guarderò tutti :bene: |
Quote:
|
C'è chi è felice di suicidarsi perché fa ritorno al proprio Dio che gli ha promesso dei "doni" e un paradiso ma alcuni di loro piangevano e sicuramente non ridevano quindi tutta questa contentezza non l'ho vista.
|
Quote:
|
Pare che nell'antica Grecia alcuni seguaci di Platone, invasati dalle sue teorie, si suicidassero per poter raggiungere direttamente "Il Mondo delle Idee", l'Iperuranio... forse questo può essere un caso di "suicidio per la felicità".
|
Eppure diciamo: "sono contento da morire" :pensando:
Forse cercando questa frase potrebbe apparire una spiegazione interessante |
O era"muoio dalla felicità "? :pensando:
|
Quest'estate ho avuto un attacco di panico da "troppa gioia". È stato veramente strano.
Arrivare a suicidarsi per un singolo evento del genere mi sembra improbabile, ma se ne capitassero di diversi, io credo sarebbe difficile da reggere. |
mmm non penso proprio...
comunque sarebbe bello morire felici o anche goduriosi, almeno non depressi... |
Quote:
|
Ho sentito qualcuno farlo... Non è stata una bella storia...
|
Quote:
Il blog aveva ottenuta una certa fama, io ci ho dato un'occhiata e sotto ogni post c'era una quantità incalcolabile di commenti: chi cercava di convincerlo a ripensarci per "salvarlo", chi lo insultava, chi lo incitava, chi lo prendeva per un troll che stava fingendo tutto... Be', alla fine ha fatto che ha detto avrebbe fatto, mi pare buttandosi giù da un ponte. Chissà se il suo blog, ormai inattivo, c'è ancora da qualche parte nella rete... |
Si, tempo fa c'erano sette che si suicidavano collettivamente. E lo facevano con piacere. Non so se esistano ancora sette del genere. Ah, forse un giorno lo farò con piacere.
|
stasera mentre stavo guidando, a un certo punto ho avuto davanti a me una zona di strada meno illuminata, ovvero ad alcune decine di metri davanti a me vi era una illuminazione limitata, tanto da sembrare praticamente buio, rispetto al punto da cui provenivo. Per un attimo ho pensato a un impulso a lanciare la macchina contro quello che sembrava essere un muro di oscurità o di vuoto, pensando che ciò rappresentasse un suicidio e l'ho pensato non in un momento particolarmente depresso ma con una sorta di compiacimento.
Forse stare sempre eccessivamente preoccupato per ogni minima cosa e volere che ogni cosa incontri la propria sensibilità e anche 'delicatezza' porta la testa a insorgere per qualche veloce passaggio di tempo nella ricerca dell'opposto, nella ricerca del farsi male, come una liberazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58. |