FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Perchè vivere?/Perchè non vivere? (https://fobiasociale.com/perche-vivere-perche-non-vivere-57395/)

Dr.Scotti 10-12-2016 18:52

Perchè vivere?/Perchè non vivere?
 
Perchè vivere?E perchè non vivere?Cosa rispondereste a queste domande?

Yamcha 10-12-2016 19:09

Re: Perchè vivere?/Perchè non vivere?
 
Voglio trovare un senso a questa vita anche se questa vita un senso non ce l'ha
Voglio trovare un senso a questa sera anche se questa sera un senso non ce l'haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa cit.

Nightdream87 10-12-2016 19:38

Me lo chiedo tutti i giorni ormai... quello che mi spaventa é che dopo questa vita ci sia il nulla totale... e allora vado avanti con la speranza di poter godere ancora di qualche piccolo istante di benessere. Il punto é che la vita é bellissima e questo credo che anche il depresso piú grave lo sappia... solamente non riesce piú a raggiungere quello che desidera e lo farebbe stare bene. Perlomeno questo é quello che capita a me... ho cercato piú volte di rialzarmi in questi anni e di lottare.. ma adesso sono stanco... ho capito che certe paure e certe angosce non le supereró mai. A volte mi piacerebbe circondarmi di gente come me, di perdenti, forse solo con loro riuscirei a stare bene...ed é quello che é capitato con un' amica che ho conosciuto durante un ricovero nel reparto di psichiatria... stiamo messi male entrambi ma cerchiamo di farci coraggio e andare avanti.

illumi 10-12-2016 19:41

Re: Perchè vivere?/Perchè non vivere?
 
Finchè c'è speranza c'è vita.

Nightdream87 10-12-2016 19:43

Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 1842723)
Finchè c'è speranza c'è vita.

Ciao Illumi, e se perdi anche la speranza? A cosa ti aggrappi?

Lory 10-12-2016 19:45

Re: Perchè vivere?/Perchè non vivere?
 
Una volta che si è in vita tanto vale vivere tanto prima o poi si muore comunque

Ehi tu, coso... 10-12-2016 19:48

Re: Perchè vivere?/Perchè non vivere?
 
Sì vive perché si vive.
Non si vive quando non si vive o non si può vivere.
Fintanto che si vive si vive, ma poi quando si muore non si vive più perché quanti si muore non si vive.

°__°

illumi 10-12-2016 19:51

Re: Perchè vivere?/Perchè non vivere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightdream87 (Messaggio 1842727)
Ciao Illumi, e se perdi anche la speranza? A cosa ti aggrappi?

Ciao, non ne ho idea. Sinceramente è una delle mie paure più grandi.
Forse in alcuni subentra la rassegnazione totale, l'accettazione del fallimento, allora tiri a sopravvivere. Altrimenti...............................

Dr.Scotti 10-12-2016 19:54

Quote:

Originariamente inviata da Ehi tu, coso... (Messaggio 1842732)
Sì vive perché si vive.
Non si vive quando non si vive o non si può vivere.
Fintanto che si vive si vive, ma poi quando si muore non si vive più perché quanti si muore non si vive.

°__°

Non fa una grinza.

Ehi tu, coso... 10-12-2016 20:10

Re: Perchè vivere?/Perchè non vivere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dr.Scotti (Messaggio 1842736)
Non fa una grinza.

Già. :miscompiscio::D

Strange Man 10-12-2016 20:21

Re: Perchè vivere?/Perchè non vivere?
 
Uhm.
Motivi per vivere: l'aver raggiunto una sufficiente stabilità mentale, relazionale, e pratica (quindi economica, ambientale, strutturale ecc.).
In mancanza di tali condizioni, l'esistenza anche della più insignificante possibilità di cambiare in positivo alcuni, e sufficienti, di quegli aspetti.

Motivi per non vivere: l'impossibilità totale e sicura del raggiungere i punti di cui sopra.
Da notare che questa eventualità, in senso oggettivo, è decisamente difficile da verificarsi, c'è differenza tra limiti mentali e limiti oggettivi.

Centauro 10-12-2016 20:31

Re: Perchè vivere?/Perchè non vivere?
 
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b12da79d56.jpg

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Rainbow Veins 10-12-2016 20:47

Re: Perchè vivere?/Perchè non vivere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dr.Scotti (Messaggio 1842687)
Perchè vivere?E perchè non vivere? Cosa rispondereste a queste domande?

Ciò che si può avvicinare ad una risposta, dipende dalla tua filosofia di vita, da ciò che credi o non credi.
Se credi che siamo "solo un po' di carne che da un momento all'altro sarà sotto terra", allora vivi per gustare ogni singolo momento, cogli l'attimo, asseconda i tuoi desideri, le tue aspirazioni.Ad ogni costo.
Se invece, credi che oltre questa vita ci sia qualcosa (oggi, paradossalmente sono i più grandi scienziati del mondo a portare avanti questo "credo" con viva convinzione), vivere perché è la prima ed ultima opportunità che hai, tramite ogni momento, anche il più apparentemente insignificante, di creare ciò che vuoi Essere.

Hazel Grace 10-12-2016 20:53

Re: Perchè vivere?/Perchè non vivere?
 
Perchè vivere? boh sinceramente non lo so perchè dobbiamo vivere ma si deve lo stesso, anche se tiri a campare sei costretto. Poi ci sono anche cose belle che ne vale la pena certe volte, quello si

NatoMorto 10-12-2016 21:11

Re: Perchè vivere?/Perchè non vivere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dr.Scotti (Messaggio 1842687)
Perchè vivere?E perchè non vivere?Cosa rispondereste a queste domande?

non lo so/idem

Pensieroso 11-12-2016 21:32

Re: Perchè vivere?/Perchè non vivere?
 
... credo che rientrino tra le domande eterne...

Solitario97 11-12-2016 22:43

Re: Perchè vivere?/Perchè non vivere?
 
Ti assicuro che sono di più i motivi per non vivere...

IO&EVELYN 11-12-2016 22:45

Re: Perchè vivere?/Perchè non vivere?
 
per vivere direi che non ce ne sono di motivi, se non per la paura della morte che abbiamo tutti...

per non vivere un'infinità, ma basta dirne uno: non potrai mai essere Felice e esaudire tutto quello che vuoi.

OtherWorld 12-12-2016 00:10

Re: Perchè vivere?/Perchè non vivere?
 
Perché ancora per qualche anno mi va bene aspettare semplicemente l'uscita di un film, gioco nuovo ecc..

E perché il concetto di non esistenza mi ha sempre spaventato, nonostante da morto non ci sarebbe modo di esserne.

Tragicomico 12-12-2016 01:46

Re: Perchè vivere?/Perchè non vivere?
 
Vivere per essere
Non vivere per non essere

Quindi la domanda finale è, essere o non essere?
Io risponderei assolutamente non essere, e se, forse fosse che la domanda posta in essere non esistesse? eh? :pensando:

What? :ridacchiare:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.