FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Vivere completamente da soli (https://fobiasociale.com/vivere-completamente-da-soli-57329/)

Krieg 07-12-2016 03:28

Vivere completamente da soli
 
Si può fare secondo voi? Non avere un contatto con nessuno per mesi, e quando dico nessuno intendo davvero nessuno, giusto forse qualche chiacchierata virtuale, ma di reale, in carne ed ossa di fronte a voi zero, niente famiglia, niente fidanzata, niente amici, solamente voi, la vostra depressione e la vostra solitudine.

Crediate sia possibile vivere in questo modo? Voi avreste la forza necessaria ad affrontare una situazione simile? E avrebbe senso farlo?

Yamcha 07-12-2016 03:34

Re: Vivere completamente da soli
 
Certo ti ammazzi o impazzisci ma puoi:bene:

cancellato17598 07-12-2016 07:04

Re: Vivere completamente da soli
 
si, ammesso che una persona si trovi bene, il problema principale sono i viveri,
ci sono le fontanelle per l' acqua, se hai un orto dei campi e degli animali sei apposto

Aliquis 07-12-2016 09:22

Re: Vivere completamente da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Radice_ (Messaggio 1840663)
si, ammesso che una persona si trovi bene, il problema principale sono i viveri,
ci sono le fontanelle per l' acqua, se hai un orto dei campi e degli animali sei apposto

Robinson Crusoe ci riuscì; o meglio, il tale a cui la sroria si ispirò.

Ma a quei tempi un uomo era in grado di provvedere davvero a se stesso; e lui si trovò in una situazione molto particolare.

Oggi siamo troppo dipendenti dal contesto.....

Sickle 07-12-2016 11:53

Re: Vivere completamente da soli
 
credo che finirei con l'andare fuori di testa... non sono uno che ama la compagnia, mi piace stare da solo per i fatti miei, ma ogni tanto fare due chiacchiere con qualcuno credo che serva a mantenere un minimo di lucidità mentale... se dovessi stare SEMPRE da solo come un cane finirei con il suicidarmi...

Sickle 07-12-2016 11:55

Re: Vivere completamente da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliquis (Messaggio 1840675)
Oggi siamo troppo dipendenti dal contesto.....

siamo troppo dipendenti dai soldi...

Creeper 07-12-2016 13:13

Non credo, io amo stare da solo ma non fino a quel punto

Hor 07-12-2016 14:30

Re: Vivere completamente da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1840651)
Si può fare secondo voi? Non avere un contatto con nessuno per mesi, e quando dico nessuno intendo davvero nessuno, giusto forse qualche chiacchierata virtuale, ma di reale, in carne ed ossa di fronte a voi zero, niente famiglia, niente fidanzata, niente amici, solamente voi, la vostra depressione e la vostra solitudine.

Crediate sia possibile vivere in questo modo? Voi avreste la forza necessaria ad affrontare una situazione simile? E avrebbe senso farlo?

Io ci ho provato negli anni scorsi e lentamente lentamente sono scivolato giù per una brutta china, sempre peggio, finendo in terapia dove mi hanno dato gli psicofarmaci per riprendermi, che in parte mi hanno aiutato.
Un po' alla volta sto riprendendo i contatti con la famiglia e con persone che avevo perso di vista...

IO&EVELYN 07-12-2016 14:38

Re: Vivere completamente da soli
 
completamente da solo non ne sarei nemmeno capace... e la mancanza di persone care quali parenti e amici mi strazierebbe il cuore...

insomma da uccidersi.

cancellato17995 07-12-2016 15:21

Re: Vivere completamente da soli
 
...

Mike Patton 07-12-2016 17:23

Re: Vivere completamente da soli
 
Sì impazzisce

DownwardSpiral2 07-12-2016 17:43

Re: Vivere completamente da soli
 
Vai fuori di melone...quanto meno sarebbe meglio stare un po' all'aria aperta che chiusi sempre in casa... e poi fuori magari anche due parole di circostanza le puoi scambiare, certo con la depressione è dura :(

pokorny 07-12-2016 18:12

Re: Vivere completamente da soli
 
Io non vivo così ma non ci manca tanto... a parte Internet, sento i pochi amici rimasti sì e no con una persona a settimana, nel posto dove vivo non ho amici ed esco solo a fare la spesa. Certo non è un isolamento totale ma quando sento squillare il telefono è una specie di evento :mrgreen:

Crazyh0rse 07-12-2016 19:19

Re: Vivere completamente da soli
 
Io e' una settimana che son da solo in casa, e le sere che son rimasto in casa completamente solo, ho accusato.. e' difficile, ma le mie paranoie e le mie ansie stanno prendendo una forma nuova, c'e abbattimento ma allo stesso tempo voglia di rivalsa.. ma non mi sento depresso o comunque non gravemente, in quel caso penso che una condizione del genere possa portare all abbandono completo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Antonius Block 07-12-2016 22:02

Re: Vivere completamente da soli
 
Assolutamente sì.
Probabilmente starei anche meglio di adesso che invece vivo insieme a oersone che alzano notevolmente il mio livello di stress.

Jacksparrow 07-12-2016 22:07

Re: Vivere completamente da soli
 
Avrebbe senso una vita così solo per un periodo , per staccarsi dalla merda che ci circonda.
Se la depressione non è così profonda , un isolamento dovrebbe darti del tempo x riflettere sulla solitudine che a volte è bellissima e non devi confrontarti con nessuno!
Solo e abbandonato o non si ha voglia di vedere nessuno almeno della propria famiglia?
Se si continua così il rischio è di impazzire, certo non abiti in un bosco con i lupi però c'è pericolo che poi ci si abitua, si crea un proprio mondo parallelo alla realtà.
Più passa il tempo e più la situazione peggiora...
Bisongna sempre cercare di capire l'origine del male, e poi vedere cosa si vuole e cosa si può fare.
Già la vita fa schifo, chiudersi in casa è peggio. Sarebbe meglio un viaggio in Tibet (a carico della Asl).

Pensieroso 07-12-2016 22:15

Re: Vivere completamente da soli
 
Alcune volte ho pensato di farlo.

Ti occorrono molte cose però, devi sostentarti coltivare ad allevare; ad esempio per i vestiti come si fa? Li devi acquistare, quindi ti occorrono dei soldi ... Poi non credo sia possibile auto-prodursi tutto il cibo da soli.

Seppur con vari problemi, un minimo di contatto devi averlo...

Ansiaboy 07-12-2016 22:58

Re: Vivere completamente da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Pensieroso (Messaggio 1841207)
Alcune volte ho pensato di farlo.

Ti occorrono molte cose però, devi sostentarti coltivare ad allevare; ad esempio per i vestiti come si fa? Li devi acquistare, quindi ti occorrono dei soldi ... Poi non credo sia possibile auto-prodursi tutto il cibo da soli.

Seppur con vari problemi, un minimo di contatto devi averlo...

si possono usare gli stessi vestiti :nonso:

comunque il topic starter non so se intendesse di vivere completamente isolati dalla società da non interagire nemmeno coi commessi del supermercato ma solo da parenti, amici e eventuale partner :pensando:

Pensieroso 08-12-2016 00:05

Re: Vivere completamente da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1841234)
si possono usare gli stessi vestiti :nonso:

Ad un certo punto si logoreranno i vestiti... Era solo un esempio, ci sarebbero altre cose necessarie per vivere.

Pensieroso 08-12-2016 00:08

Re: Vivere completamente da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1841234)
comunque il topic starter non so se intendesse di vivere completamente isolati dalla società da non interagire nemmeno coi commessi del supermercato ma solo da parenti, amici e eventuale partner :pensando:

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1841245)
Anch'io l'ho intesa così. Io ho anche pensato che pure il lavoro potesse essere contemplato. Ma che una volta adempiuti questi doveri l'interazione fosse nulla.

Allora, a parte l' uso su questo sito, hai descritto la mia vita...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.