![]() |
Vivere completamente da soli
Si può fare secondo voi? Non avere un contatto con nessuno per mesi, e quando dico nessuno intendo davvero nessuno, giusto forse qualche chiacchierata virtuale, ma di reale, in carne ed ossa di fronte a voi zero, niente famiglia, niente fidanzata, niente amici, solamente voi, la vostra depressione e la vostra solitudine.
Crediate sia possibile vivere in questo modo? Voi avreste la forza necessaria ad affrontare una situazione simile? E avrebbe senso farlo? |
Re: Vivere completamente da soli
Certo ti ammazzi o impazzisci ma puoi:bene:
|
si, ammesso che una persona si trovi bene, il problema principale sono i viveri,
ci sono le fontanelle per l' acqua, se hai un orto dei campi e degli animali sei apposto |
Quote:
Ma a quei tempi un uomo era in grado di provvedere davvero a se stesso; e lui si trovò in una situazione molto particolare. Oggi siamo troppo dipendenti dal contesto..... |
credo che finirei con l'andare fuori di testa... non sono uno che ama la compagnia, mi piace stare da solo per i fatti miei, ma ogni tanto fare due chiacchiere con qualcuno credo che serva a mantenere un minimo di lucidità mentale... se dovessi stare SEMPRE da solo come un cane finirei con il suicidarmi...
|
Quote:
|
Non credo, io amo stare da solo ma non fino a quel punto
|
Quote:
Un po' alla volta sto riprendendo i contatti con la famiglia e con persone che avevo perso di vista... |
completamente da solo non ne sarei nemmeno capace... e la mancanza di persone care quali parenti e amici mi strazierebbe il cuore...
insomma da uccidersi. |
...
|
Sì impazzisce
|
Vai fuori di melone...quanto meno sarebbe meglio stare un po' all'aria aperta che chiusi sempre in casa... e poi fuori magari anche due parole di circostanza le puoi scambiare, certo con la depressione è dura :(
|
Io non vivo così ma non ci manca tanto... a parte Internet, sento i pochi amici rimasti sì e no con una persona a settimana, nel posto dove vivo non ho amici ed esco solo a fare la spesa. Certo non è un isolamento totale ma quando sento squillare il telefono è una specie di evento :mrgreen:
|
Io e' una settimana che son da solo in casa, e le sere che son rimasto in casa completamente solo, ho accusato.. e' difficile, ma le mie paranoie e le mie ansie stanno prendendo una forma nuova, c'e abbattimento ma allo stesso tempo voglia di rivalsa.. ma non mi sento depresso o comunque non gravemente, in quel caso penso che una condizione del genere possa portare all abbandono completo
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Assolutamente sì.
Probabilmente starei anche meglio di adesso che invece vivo insieme a oersone che alzano notevolmente il mio livello di stress. |
Avrebbe senso una vita così solo per un periodo , per staccarsi dalla merda che ci circonda.
Se la depressione non è così profonda , un isolamento dovrebbe darti del tempo x riflettere sulla solitudine che a volte è bellissima e non devi confrontarti con nessuno! Solo e abbandonato o non si ha voglia di vedere nessuno almeno della propria famiglia? Se si continua così il rischio è di impazzire, certo non abiti in un bosco con i lupi però c'è pericolo che poi ci si abitua, si crea un proprio mondo parallelo alla realtà. Più passa il tempo e più la situazione peggiora... Bisongna sempre cercare di capire l'origine del male, e poi vedere cosa si vuole e cosa si può fare. Già la vita fa schifo, chiudersi in casa è peggio. Sarebbe meglio un viaggio in Tibet (a carico della Asl). |
Alcune volte ho pensato di farlo.
Ti occorrono molte cose però, devi sostentarti coltivare ad allevare; ad esempio per i vestiti come si fa? Li devi acquistare, quindi ti occorrono dei soldi ... Poi non credo sia possibile auto-prodursi tutto il cibo da soli. Seppur con vari problemi, un minimo di contatto devi averlo... |
Quote:
comunque il topic starter non so se intendesse di vivere completamente isolati dalla società da non interagire nemmeno coi commessi del supermercato ma solo da parenti, amici e eventuale partner :pensando: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |