![]() |
La moda dei tatuaggi
Perché vanno di moda? E per favore non venite a dirmi "eh ma dipende, c'è chi lo fa per moda e chi invece lo fa perché gli piace davvero", perché è una puttanata galattica. Il 98% lo fa per condizionamento sociale, spesso subdolo e inconscio. Intendo dire che magari un soggetto pensa che il tatuaggio sia davvero bello, ma in realtà è stato plagiato dalla società. "Tutti ce l'hanno, quindi anch'io devo farlo, altrimenti non sono abbastanza cool." Questo è il pensiero inconscio che fanno tutti, ma che nessuno vuole ammettere, in primis a sé stesso. "Io non l'ho fatto per moda, l'ho fatto perché mi piace! Ha un grosso significato per me, rappresenta questo e rappresenta quest'altro, tu non puoi capire". Questa invece è la frase che tutti dicono per giustificarsi. Andare appresso a ste puttanate è solo una delle tante conseguenze della scarsa accettazione di sé stessi. E' una forma di insicurezza. Stimo di più chi si fa tatuare dalla testa ai piedi, almeno è probabile che lo faccia davvero per passione. Insomma, è roba per pecoroni. Oltre ai tatuaggi, mi stanno sul culo tutti sti ragazzotti che si fanno l'orecchino. Rigorosamente sull'orecchio sinistro, se no sei finocchio eh. Ma porca di quella bottana, ma possibile che la gente sia fatta con lo stampino? Vabbè era solo uno sfogo, spero che nessuno si sia offeso. Altrimenti pazienza, è un problema vostro.
P.S. faccio apposta ad essere provocatorio, nella realtà non ho mai rotto il cazzo a nessuno per ste cose qua |
Re: La moda dei tatuaggi
:o vuoi dire che non sono abbastanza alla moda e cool? :sarcastico:
Se poi non fai come loro vieni pure escluso... Che gente... |
Ma che stai a dì ??
|
Io desidero fin da bambino di farmi un tatuaggio, è un tatuaggio piuttosto particolare, per cui non so se la moda possa avermi influenzato in qualche modo, ma anche se fosse, potrei quanto meno dire di essere originale.
|
La moda ti influenza se sei un tipo influenzabile.. e alla moda.
Io i tatuaggi li ho sempre amati, per me sono arte e non seguo mode, anche perché non le tollero. |
Vabhè, sono i soliti fenomeni legati a passaggi di mode cicliche, come per la storia della barba che è passata da essere un "no way" ad essere un "must".
Che te frega, te fai come ti senti e prima o poi potrebbe capitare un giro della ruota che favorisce anche te. Comunque dire che il 98 % lo fa per moda è esagerato dai; sicuramente hanno avuto un boom netto negli ultimi anni, questo sì. Credo in parte sia dovuto però all'ampio sdoganamento di essi e di altre forne estetiche (tipo i piercings). Prima molta gente che era sull'orlo dell'indecisione magari se li voleva pure fare ma evitava per via del giudizio sociale; ora che questo è meno pressante, se non favorevole, e che la cosa è vista come "normale", è più facile prendere tale decisione. |
Perchè vanno di moda?… perchè lo sono, la gente vede i vip in televisione e i calciatori tutti tatuati e vogliono tatuarsi pure loro… per sembrare più "fighi" e fare i "duri" in canottiera con i braccini secchi ricoperti di tatuaggi ,come degli avanzi di galera quando poi in realtà facevano i chierichetti fino al giorno prima… :sisi:
anch'io quando ero più giovane mi dicevo "quando sarò grande mi riempirò di tatuaggi!" poi sono cresciuto, e il mio cervello si è messo in moto, e adesso dei tatuaggi non me ne fotte una minchia… |
Che ti stiano antipatici i tatuaggi non mi interessa, ma fammi capire una cosa, hai scritto che "non hai mai rotto il cazzo" per tatuaggi e piercing, ma lo fai in modo così provocatorio sul forum, su questo specifico forum. Mi sfugge la connessione tra il te "esterno" e il te "interno", sempre relativo al forum. È divenuto (o lo è sempre stato) uno sfogatoio di pensieri e rabbia repressa quindi.
|
Crunc crunc :popcorn:
|
Comunque c'è chi ha la passione dei tatuaggi eh e non perché li hanno vip, calciatori o roba simile, non fate di tutta l'erba un fascio ogni santissima volta.
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Mi sembra riduttivo dire che lo facciano per moda. La moda dei tatuaggi di sicuro c'è, è un dato di fatto, ma il farselo o meno non può dipendere solo dalla moda, deve anche essere una moda che al soggetto piace.
Se no anche chi porta un qualsivoglia bracciale, una collana, un anello, un orecchino, il rossetto, lo smalto, un capo d'abbigliamento non strettamente necessario o troppo costoso in confronto alla sua vera utilità, lo fa per moda. Insomma, questo discorso si potrebbe fare a chi i tatuaggi non piacciono e se li fanno comunque; non credo siano tanti... |
Cedo alla tentazione e dico la mia: finché i borselli non andavano di moda io tenevo tutte le cose che dovevo portarmi quando uscivo di casa nelle tasche del giubbotto. Ora penso che continuerò ad usarlo anche quando passerà di moda, ma non posso negare che è la moda che m'ha fatto scoprire quanto sia comodo.
In altre parole, chiunque si sia tatuato/a dopo un certo anno ha seguito la moda STOP http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=4416 |
Dirò una stronzata ma i tatuaggi esistono da migliaia di anni in tantissime società sparse per il globo. Definirli solo una moda come le altre mi sembra riduttivo.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote: