![]() |
Essere persone grigie
Io mi sento di essere una persona grigia, nell'aspetto esteriore soprattutto, ma anche nello sguardo e nella voce.
Questo penso che abbia influito in maniera negativa nei miei percorsi e nella mia immagine. In certi giorni in cui non bado al vestire mi vedo come un anonimo travet. Mi ricordo un episodio di quando andai a comprare dei vestiti con mia madre, avrò avuto 13-14 anni, la commessa mi mostra una felpa colorata, leggermente vistosa e io dissi con espressione glaciale "no, grazie, vorrei una cosa più sobria" mia madre mi conosceva e non rimase stupita, ma la commessa restò totalmente pietrificata.. I miei vestiti sono tutti neri, blu, grigi, verde scuro. il colore più sgargiante è il blu dei jeans. Noto spesso che quando gli altri mi guardano, anche se all'inizio sono allegri, subito dopo si incupiscono. Ho provato spesso a non essere "grigio" ma non mi riesce facile, si vede che è una cosa che fa parte di me da sempre |
Re: Essere persone grigie
Tanti di noi grigi ci nascono e ci convivono rigorosamente in solitudine, non è colpa di nessuno.
|
Sono due tre anni che indosso sempre abiti neri.
|
Quote:
|
magari:piangere:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se poi devono addirittura interagire con me, sembrano avere di fronte un killer pericoloso pronto ad ammazzarli. L'esempio più fastidioso è quando la gente ride e scherza e poi vedendoti smette di colpo, a me è capitato tante volte, avrei voluto urlargli: "Ma quale cazzo è il problema!?". |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Magari sei solo molto serio, perciò non trasmetti molta simpatia :nonso: Succede anche a me se sto con le persone che non trovo affini a me :pensando:
|
certo penso sia vero cio' che dici, se tu sei triste penso cambi molto l'interazione, perche non riesci a far passare nulla di te che non sia negativita' e depressione e la gente non vuole averci a che fare. Io nonostante non stia benissimo mi sento comunque bene con me stessa, mi sento viva e capace di dare molto agli altri, mi piace star li a parlare per ore e mi interesso agli altri tante volte. Non mi ritengo povera di spirito nonostante i problemi
|
Io più che grigio credo di essere trasparente :pensando:
|
Anch'io mi sento grigio :blushing:
|
Più che incupire secondo me intende dire che non sono allegre, ovvero che sono serie. Ma è normale, noto anche da me che nei momenti dove sono allegro, s eho a che fare con persone sconosciute, sono allegre nche loro con me, se invece sono serio, rispondo o parlo giusto perché devo, anche loro diventano poi cosi con me. E' normale, se giochi a calcio tu nel campo non ti metti a giocare a pallanuoto, ma giochi a calcio (che analogia stupida :sisi:)
|
Forse diventano serie e depresse anche le altre persone, per solidarietà cioè si mostrano così per rispetto nei nostri confronti e ci evitano anche per non disturbarci.
E' un ipotesi :nonso: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |