FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Lo faccio, ma quando sono li non lo faccio (https://fobiasociale.com/lo-faccio-ma-quando-sono-li-non-lo-faccio-57284/)

Balto 04-12-2016 15:02

Lo faccio, ma quando sono li non lo faccio
 
Beh, la noia regna sovrana perciò apriamo topic a caso e a catz :sisi:

Vi è mai capitato di avere la certezza che se arrivereste in una certa situazione di sapere cosa fare se le cose vanno male per diciamo evitare di fare del male a se stessi. Ma una volta arrivati in qualche situazione del genere, di capire che per qualche motivo non siete in grado di fare questo?

Esempio pratico, sennò per come mi esprimo non si capisce un cappero :sarcastico:

Il classico: una relazione dove si capisce che l'altra persona non fa per voi, e che prima di averla eravate certi che se succedeva di entrare in una relazione cosi per il vostro bene chiudevate appunto per il vostro benessere, perché c'è un limite a tutto ( si si, visione che non tutti condividono, forse troppo egoistica, ma anche no :sisi:), ma alla fine per un motivo o l'altro non ci siete riusciti? Perché in caso?

Comunque io ho portato l'esempio della relazione in quanto il più semplice da inventarsi XD Ma va bene una situazione qualunque, che sia un'amicizia dove non vi trovate, ma rimanete attaccati a quel amico, o un gruppo di amici, parenti (ma li si sa, si rimane quel minimo in contatto perché parenti ahimè XD), situazione lavorativa ecc


Dite la vostra o tacete per siempre :sisi:

filosofo 04-12-2016 15:14

Re: Lo faccio, ma quando sono li non lo faccio
 
Più che altro spesso mi immagino le cose, e vanno sempre diversamente, quindi dovrei smettere di farmi ste proiezioni mentali inutili.

Pensieroso 04-12-2016 21:59

Re: Lo faccio, ma quando sono li non lo faccio
 
No, di certezze ne ho soltanto una...

cancellato18136 05-12-2016 01:56

Re: Lo faccio, ma quando sono li non lo faccio
 
condivido in pieno , le proiezioni mentali non saranno mai quello che farai veramente ..perchè ci concentriamo di piu a immaginare...e sai il perchè?
Dipende da come viviamo ...piu facciamo una cosa piu diventiamo bravi a farla
tè sarai bravo a immaginare:miodio::D:D

anche il solo sentirti intimidito è un azione che serve allenamento x farla
anni e anni di training con corsi gratis:testata:

cancellato13248 05-12-2016 22:14

Re: Lo faccio, ma quando sono li non lo faccio
 
Immaginare e un abitudine che abbiamo da bambini . A quel eta i bambini lo fanno per conoscersi meglio o provare nuovi ruoli o nuove storie sulla propria pelle
Suppongo sia la stessa cosa anche da adulti solo che da grandi si utilizza con vicende quotidiane e forse una proiezione interna cosi completa, il cervello lo fa categorizzare come un ruolo astratto insomma come un gioco senza scopo preciso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.