FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Ciao, sono un altro sociofobico (https://fobiasociale.com/ciao-sono-un-altro-sociofobico-57230/)

cancellato18148 01-12-2016 17:01

Ciao, sono un altro sociofobico

Sono un ragazzo di 21 anni, con più di una fobia e in particolare sono un sociofobico. Sono sociofobico da parecchio, a 15 anni mi sono chiuso in casa e ci sono rimasto per due anni senza uscire... finché un giorno ho deciso di fare una passeggiata e ho fatto un incontro casuale che mi ha portato a conoscere qualcuno e in seguito farmi amici. Inizialmente sembravo essermi calmato, ma oggi pur avendo quei miei amici con cui mi sento sereno ho anche una sociofobia che mi porta a odiosi attacchi di ansia estrema anche solo stando in presenza di sconosciuti quando sono da solo, anche senza dover parlare con nessuno... occhi persi nel vuoto a contemplare l'ansia crescente, espressione che quando raggiunge le persone da loro un buon motivo per infastidirsi ma senza capire... corpo rigido e fiatone. Non ho mai lavorato e tralasciando la giovane età penso che non sarò mai in grado di affrontare un colloquio nella mia situazione, avrei un attacco di panico immediato e guarderei chi ho davanti con la mia espressione da persona che sembra voglia ucciderti (come mi è stato anche detto). Temo che il tutto sia iniziato dai primi anni di scuola superiore dove per tutto il primo e metà del secondo anno sono stato umiliato e ho subito attacchi di bullismo. Il rovescio della brocca è avvenuto quando sono tornato a casa con la faccia piena di sangue... quando ho deciso di uscire di casa dopo tanto tempo ero pieno di odio per quel bullo e l'ho contattato al solo scopo di incontrarmi con lui e provare a ricambiare.... ma ero irrazionale al 100% sia perché la vendetta non porta a nulla e sia perché ero io, gracile e con l'aspetto di un ragazzino, contro un tamarro che ovviamente me le ha date... e questo ha peggiorato la mia mente. Amici veri ne ho, ma la mia situazione di ansia quando non mi trovo insieme a loro (e visto gli impegni sia miei che loro ci sono parecchie situazioni di questo tipo) mi butta a terra moralmente... non l'ho mai detto a nessuno, conoscente e amico... inevitabilmente dovevo farlo virtualmente...

Labocania 01-12-2016 18:20

Re: Ciao, sono un altro sociofobico

Benvenuto nel forum :)

Ti invito, come nuovo utente, a leggere

Sickle 01-12-2016 18:59

:ciao:

HDoor 01-12-2016 19:01

Benvenuto. ^^

breathless82 01-12-2016 21:20

benvenuto. Sinceramente ti dico che il fatto che tu abbia richiamato il tamarro per rivendicarti è stato un qualcosa che pochi fanno. Anche se te le ha date sei stato coraggioso! Bravo :applauso:

Pensieroso 01-12-2016 21:55

Benvenuto! :ciao:

Inosservato 01-12-2016 22:08

benvenuto :applauso:

andrea1979 02-12-2016 00:22

benvenuto :)

cancellato18148 02-12-2016 00:42

Grazie a tutti

cancellato18148 02-12-2016 00:48

Quote:

Originariamente inviata da breathless82 (Messaggio 1837129)
benvenuto. Sinceramente ti dico che il fatto che tu abbia richiamato il tamarro per rivendicarti è stato un qualcosa che pochi fanno. Anche se te le ha date sei stato coraggioso! Bravo :applauso:

Ti ringrazio ma non so se il mio gesto meriti un applauso visto che l'ho fatto spinto dall'odio e dall'irrazionalità... ero irragionevole, era ovvio che sarebbe andata a finire così e non ho pensato che magari il mio odio sarebbe cresciuto... certo, quando per quasi due anni di scuola vai tutti i giorni con la paura che uno stronzo ti faccia qualcosa (e che infierisce su di te ogni volta che ti vede giù di morale) con tutti i suoi complici pecoroni... l'odio può arrivare...

Adler 11-12-2016 19:51

Benvenuto! :)

Quote:

Originariamente inviata da Insonne (Messaggio 1836949)
Sono sociofobico da parecchio, a 15 anni mi sono chiuso in casa e ci sono rimasto per due anni senza uscire...

Ma in che senso senza uscire? Nemmeno la scuola?

Quote:

Originariamente inviata da Insonne (Messaggio 1836949)
Temo che il tutto sia iniziato dai primi anni di scuola superiore dove per tutto il primo e metà del secondo anno sono stato umiliato e ho subito attacchi di bullismo.

Se può essere in qualche modo di conforto le origini (percepite) della mia FS sono alquanto simili: esclusione dal mio gruppo di amici di allora, qualche episodio di bullismo e famiglia a tratti iperprotettiva ed a tratti autoritaria!

Rainbow Veins 13-12-2016 20:26

Benvenuto nel forum:ciao:

* Purtroppo capisco cosa hai provato.

cancellato18148 14-12-2016 14:33

Quote:

Originariamente inviata da Adler (Messaggio 1843478)

Ma in che senso senza uscire? Nemmeno la scuola?

Neanche la scuola, tra l'altro l'ho cambiata e ricominciata dopo aver trovato degli amici e devo dire che l'ambiente scolastico ha continuato a contribuire alle volte all'ansia.

Hazel Grace 14-12-2016 17:06

Ciao e benvenuto!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27.