![]() |
sei come ti vedi?
L'immagine che vediamo di noi allo specchio è strettamente legata a fattori che con l'estetica hanno ben poco a che fare:emozioni,sentimenti,influenze sociali e culturali.
Allo stesso tempo,il nostro comportamento e le nostre scelte,sono a loro volta influenzate dalla propria immagine. Si è sviluppato un ramo della Psicologia che studia l'immagine corporea: la Psicologia dell'Apparenza.Essa ha messo in luce che ognuno di noi rapportandosi a stereotipi culturali e sociali(es. magrezza=bellezza),perde la razionalità e soccombe ad essi,considerandoli obiettivi da raggiungere. La mente umana è portata a credere di non riuscire a reggere il confronto con questi modelli:cresce cosi' l'insoddisfazione corporea ed il senso d'inadeguatezza rispetto ad essi.Una tale situazione emotiva può generare un disturbo di tipo percettivo della propria immagine corporea,indipendentemente dalla forma corporea stessa.Ovvero,in alcuni casi l'individuo,pur essendo normale,non in sovrappeso,sviluppa una sensazione soggettiva di deformità ed è convinto di essere giudicato dagli altri a causa di questa imperfezione che lo rende diverso ed inferiore |
basterebbe risponderti con un generico: la bellezza è soggettiva
ovvero è dentro di noi io ho visto che la mia bellezza la fanno i riscontri se ho apprezzamenti positivo quel giorno sono bello, se il giorno dopo ne ho negativi, allora sono brutto questo perchè non sono oggettivamente bello altro fattore strano: nei rari casi in cui uno è fidanzato o con una ragazza (anche se lei non è presente, ma si sa di avere qualcuno che ci apprezzi), sembra che tutte le altre ti guardino, mentre quando si è single, sembra che nessuna ci caghi dopo tutte queste menate però, la realtà dei fatti la fanno le scelte degli altri, la bellezza non esiste, esiste solo come gli altri ti vedono, quello che vedi tu non conta nulla, perchè è dagli altri che vuoi qualcosa, ed è solo in base a come ti vedono, che puoi ottenerla o meno ed è qui l'errore e il non essere autonomi... ma ci sto lavorando |
Quote:
|
ultimamente mi sono chiesta se il mio specchio non sia in qualche modo deformato:l'immagine che riflette è più appesantita di quella che gli altri vedono!
Le mie braccia sono sempre più ossute ma,ammetto candidamente che mi piacciono cosi'. 8O Ho paura di essere risucchiata nuovamente nella spirale dell'anoressia |
ultimamente mi sono chiesta se il mio specchio non sia in qualche modo deformato:l'immagine che riflette è più appesantita di quella che gli altri vedono!
Le mie braccia sono sempre più ossute ma,ammetto candidamente che mi piacciono cosi'. 8O Ho paura di essere risucchiata nuovamente nella spirale dell'anoressia |
io dall'occhio destro so' miope (anche se in 6 anni mai ho utilizzato lgi occhiali grazie al fedele occhio sinistro) e mi vedo sfuocato...credo di non essere sfuocato però dal vivo :lol:
|
io sto ore davanti allo specchio a riflettere
|
Quote:
non guardarmi non ti sento non c'è peggior sordo di chi non può sentire windows vista il sistema operativo x non vedenti specchio specchio delle mie brame, chi è il più alto del reame? specchio riflesso fila nel cesso occhio malocchio prezzemolo e finocchio scusate, c'è stata una svista |
non sono ancora come mi vedo ma i miei lineamenti stanno cominciando piano piano a prendere forma davanti allo specchio, e nelle foto, mi sto materializzando e prima o poi da semi ectoplasma diventerò in carne e ossa a tutti gli effetti
|
io sono vivo
P.S. Viva il topic dei morti.........Lalla ritorna.....saresti stata orgogliosa del topic morto e avresti dato un valido contributo con la tua sapienza |
Quote:
|
ma è normale che io allo specchio mi veda decente\carino...
poi quando mi faccio una foto (magari proprio allo specchio...) mi veda sempre cesso ???? in foto faccio proprio cagare... assurdo.. UFf |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24. |