![]() |
Qualche vantaggio dalla vostra situazione?
Vi è mai sucesso di avere dei vantaggi dai vostri problemi?
Io non ho fatto il militare per problemi di ansia e attacchi di panico è stata l'unica volta che i miei problemi si son rivelati utili a qualcosa..... |
Dunque, vediamo, i primi vantaggi (della fobia=solitudine) che mi vengono in mente (ce ne saranno sicuramente altri):
non devo fare regali a nessuno (stress nella scelta) non devo ricordarmi di fare gli auguri di compleanno a nessuno (stress nel ricordarmelo) rischio meno la vita perchè esco una volta ogni morte di papa non devo guidare (odio guidare, il traffico mi innervosisce) non devo lavarmi sempre :lol: non devo farmi sempre il pizzetto non devo pettinarmi sempre non devo tagliarmi le unghie tutti i mesi non devo sorridere anche quando preferirei spezzare qualche collo non devo stare in coda (ormai la vita fuori di casa è una coda unica) non devo rendere conto a nessuno non devo telefonare/mandare mail/faxare nessuno non devo mandare sms a natale,pasqua,capodanno ecc... non devo litigare per decidere che film vedere (me lo vedo comodamente a casa, scegliendo quello che preferisco) non devo uscire per forza non devo incontrare gente solo x far piacere a qualcuno non devo ricaricare il cellulare se non una volta all'anno (quando sono obbligato se no mi annullano la scheda) non devo soddisfare le aspettative di nessuno non devo fare favori a nessuno quando mi vengono in mente le altre ve le posto :D |
Quote:
|
Quote:
i miei colleghi vanno al ristorante, io ho paura e non ci vado, salto la coda e mangio qualcosa o di già fatto o da comprabile in 5 minuti esco poco quindi evito code in macchina, e al max vado in metrò, magari evitando ore di punta, se posso la mia fifa di vivere mi fa star a casa coi genitori, indì la spesa arriva a casa e non faccio code x il super evito le code al cinema xchè non ci vado, al max faccio quelle sul mulo, ma nel frattempo posso fare altro :) eccetera |
Quote:
|
Quote:
purtroppo le poche volte che vado non so che film vedere se non dopo aperto dibattito con gli altri fobici :D |
Quote:
Io ho smesso di essere fobico e NON devo fare più niente. Regali? Se vedo qualcosa che so che piace ai miei amici lo compro o lo realizzo e glielo regalo quando ho voglia io. Regali di natale? Non li faccio, o li faccio solo se trovo veramente qualcosa che so che piace veramente. |
Quote:
|
non riesco a pensare ad aspetti positivi.
è tutto una fatica. forse l'unica cosa è che mi posso porre "piccoli-grandi" traguardi e quindi essere felice nel superarli. es. ieri ho guidato da sola dopo anni: un percorso breve di qualche km, ma il cuore mi batteva forte come se stessi conquistando il mondo. il non fare regali e il non dover fare tutte cose scritte qui sopra non le definisco vantaggi, ma aspetti della solitudine in cui ci troviamo. |
Io baratterei molto volentieri lo stress di litigare con la mia ragazza per decidere quale film vedere con la sofferenza per non averlo mai fatto... :roll:
|
non ne vedo molti di vantaggi.
A parte che spendo poco, perchè non devo fare regali a nessuno. |
Quote:
|
che maledizione
|
Quote:
|
Quote:
|
Non riskiare di fare un incidente il sabato sera.
|
Che vantaggi potrei ricavare nel non vivere?...nessuno.
|
Quote:
una persona in meno in fila al supermercato :D |
Quote:
|
ah
metto da parte tutti i soldi che guadagno, così a 40 anni potrei anche vivere di reddita |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02. |