FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Cosa vorreste ricevere questo Natale? (https://fobiasociale.com/cosa-vorreste-ricevere-questo-natale-57063/)

mezzastella 20-11-2016 11:41

Re: Cosa vorreste ricevere questo Natale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dr.Scotti (Messaggio 1830595)
Io mi sono rotto del Natale,non sono religioso,quindi non vedo il senso di festeggiarlo,ma purtroppo sono costretto a fare sempre sta cena con i parenti e scambiare sti regali del c***.

Io non lo festeggio mai
Se non ti va di festeggiarlo inventa scuse per non andare alla cena

Yamcha 20-11-2016 11:46

Re: Cosa vorreste ricevere questo Natale?
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1830612)
Non voglio nulla, non sono nella posizione di poter volere qualcosa, sono un essere assolutamente inutile è già tanto che mi sia concesso di stare in salute a riposo tutto il giorno, con lo stomaco sempre bello ricolmo, io non do nulla dunque con quale faccia dico di volere questo e quell'altro? Al massimo posso desiderare ma anche in questo caso non posso permettermi di desiderare nulla, desiderare è frutto dell'ego, io ho un ego grande quanto una supergigante rossa è vero, ma lo obbligo ad essere non materialista, gli lascio libero sfogo solo quando si tratta di sentirsi moralmente superiore agli altri, ci siamo accordati così e va bene così, non deve pretendere nulla di più altrimenti lo sfratto a calci nel c....

Condivido:bene:

barclay 20-11-2016 11:49

Re: Cosa vorreste ricevere questo Natale?
 
La stessa cosa che volevo i natali precedenti: una vita completa :piangere:

tersite 20-11-2016 12:26

Re: Cosa vorreste ricevere questo Natale?
 
vorrei la famiglia riunita davanti ad una tavola imbandita con ogni ben di Dio , non è un di più secondo me l'abbondanza natalizia fa parte cel calore del Natale, coem l'albero il presepe e i doni chi dice che non conta che Natale è una festa solo religiosa sta mentendo a se stesso...purtroppo non sarà così sarà al risparmio come tutti gli anni e questo solo perchè il Natale non lo sentono ...



se si parla di regali materiali allora lo so : qualcosa di tecnologico un bel TV a 42 pollici con schermo curvo HDMI e ready for internet

tersite 20-11-2016 12:29

Re: Cosa vorreste ricevere questo Natale?
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1830612)
Non voglio nulla, non sono nella posizione di poter volere qualcosa, sono un essere assolutamente inutile è già tanto che mi sia concesso di stare in salute a riposo tutto il giorno, con lo stomaco sempre bello ricolmo, io non do nulla dunque con quale faccia dico di volere questo e quell'altro? Al massimo posso desiderare ma anche in questo caso non posso permettermi di desiderare nulla, desiderare è frutto dell'ego, io ho un ego grande quanto una supergigante rossa è vero, ma lo obbligo ad essere non materialista e non egoista, gli lascio libero sfogo solo quando si tratta di sentirsi moralmente superiore agli altri, ci siamo accordati così e va bene così, non deve pretendere nulla di più altrimenti lo sfratto a calci nel c....

non ho capito nulla :D
ma non sei affatto una persona inutile ora vengo lì e ti picchio eh? :ridacchiare:

cancellato18085 20-11-2016 13:00

Re: Cosa vorreste ricevere questo Natale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stella89 (Messaggio 1830517)
Io sto ancora accusando la fine dell'estate..sto fuori dal mondo, è il primo anno che mi succede. Non girando, non frequentando gente..non guardando neanche la tv ultimamente, non sto sentendo per niente l'atmosfera natalizia.
Memore poi dei precedenti e traumatici natali e capodanni, preferisco allontanare il pensiero delle feste. Quando vado al supermercato e vedo i vari panettoni/ fichi secchi/ panforti/ datteri/mostarde.. etc..mi viene una crisi isterica, vorrei correre fuori e buttarmi sotto una macchina. Mi sembrano tutti attaccati sti natali e capodanni. Subito dopo arriva il festival di sanremo e siamo in primavera.. compleanno, estate di m..a che vola e di nuovo natale e capodanno.. mi sembra di stare in un girone infernale, probabilmente sto impazzendo, ma mi sembra davvero assurdo tutto questo..avevo 20 anni e mi ritrovo in corsa per i 40 e nel frattempo il nulla, solo un susseguirsi frenetico di giorni vuoti e uguali..finchè non morirò e ciao. Per questo Natale vorrei avere un'illuminazione, perchè ogni anno cerco di venirne a capo, ci metto tutta la forza possibile, e mi ritrovo in un lampo all'anno dopo (neanche stessi in un film di fantascienza), peggio di prima con un anno in più. Provo qualcosa di indescrivibile e micidiale. Come se stessi in una centrifuga impazzita che non si ferma e mi stordisce tanto va veloce..e passano anni e anni..non due, non tre, ma decenni all'insegna del vuoto più totale. Che tristezza, mi sento impazzire. Mi sto ammalando, sto cadendo in depressione, dormo pochissimo, sto sempre sola, soffro in continuazione e mi sento condannata a morire giovane. Il mio corpo è sfibrato, mi stanno cadendo i denti, già da due anni..prima i denti del giudizio, poi me ne hanno estratti altri, ho messo dei ponti, ma continuano a spezzarsi e a cadere. Mi viene l'angoscia forte al pensiero che presto i miei non ci saranno più ed io non potrò neanche pagarmi le cure per il dentista.... Già ora ci vado una tantum..che futuro mi aspetta..sono spaventata, è ormai alle porte. Sto sempre più male, sempre a piangere o a urlare, o a disperarmi, mai una risata, ma una sensazione felice. So che ho vita breve, non mi sento più bene, sto sempre più ferma e sento sempre molto freddo, mi seto debole, anche se mangio tanto..intorno la mia famiglia è sempre più assente, ormai non mi ci incavolo neanche più, è così e basta, non ci sono, e pur vedendo che mi sto ammalando seriamente ,reagiscono con rassegnazione e si comportano come se il mio fosse un destino ineluttabile. L'unica sensazione bella che ho provato è stata quella provato la scorsa settimana. Desideravo davvero tanto andare a quella partita, probabilmente sto proprio perdendo la testa per questo personaggio...il che la dice lunga sul vuoto che sento. Ero davvero felice con lui a due passi da me, ma è tutta un'illusione, non può portare da nessuna parte questa infatuazione. Questo Natale vorrei ricevere le analisi del sangue e l'ecocardiogramma nella norma, anche se so che con l'immane sofferenza e la vita disumana e infelice che sto facendo da qualche anno..qualcosa sicuramente è già in atto..non succederà ora, ma succederà presto. Sono un essere umano ed è scientificamente impossibile che il mio corpo regga a tutto questo. Scusate questo post molto confuso, ma non riesco neanche a mettere i pensieri in ordine..se sapeste come sto combinata.. vorrei dirvi di più di me, perchè la situazione è ancora più incasinata di quello che sembra..se ve lo dicessi, avrei buone probabilità che qualche mio conoscente mi riconosca, una vita assurda. Se vi dicessi la verità..probabilmente ci rimarreste pure male, perchè non ho detto tutto e la situazione che descrivo non è esattamente quella che vivo. Guardo la mia vita ormai al capolinea e mi dispero..sono stordita, non mi capacito che mi sia toccato un destino simile, non me lo sarei mai e poi mai aspettato.

come regalo di natale vorrei che tu stessi meglio, anche se non ti conosco,ma soffri così tanto che a leggere quello che scrivi mi sanguina il cuore.

BlackDragon 20-11-2016 13:09

Re: Cosa vorreste ricevere questo Natale?
 
Un pizzico di affetto e, giacchè sono avido, qualcuno con cui festeggiare la notte di capodanno. Sono due anni che non festeggio (come fan tutti)..

tersite 20-11-2016 13:16

Re: Cosa vorreste ricevere questo Natale?
 
che belle parole che hai scritto apolide :)

Lùthien. 20-11-2016 13:43

Re: Cosa vorreste ricevere questo Natale?
 
I regali non mi interessano. Mi possono far piacere, ma non mi cambiano nulla.
E' scontato dire che vorrei un po' di serenità. Ma vorrei che la vita per una volta invece che andarmi contro mi facesse un regalo, mi desse qualcosa di positivo.
Se trovassi qualcosa o qualcuno per cui vale la pena vivere sarebbe meglio.
Ovviamente scrivo tanto per scrivere perchè tanto non cambiera un c@##o.

mezzastella 20-11-2016 13:50

Re: Cosa vorreste ricevere questo Natale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lùthien. (Messaggio 1830670)
I regali non mi interessano. Mi possono far piacere, ma non mi cambiano nulla.
E' scontato dire che vorrei un po' di serenità. Ma vorrei che la vita per una volta invece che andarmi contro mi facesse un regalo, mi desse qualcosa di positivo.
Se trovassi qualcosa o qualcuno per cui vale la pena vivere sarebbe meglio.
Ovviamente scrivo tanto per scrivere perchè tanto non cambiera un c@##o.

stesse parole che vorrei dire io :)

The_Sleeper 20-11-2016 14:08

Non sono credente, non vorrei festeggiarlo, non voglio assolutamente regali.
Mi basterebbe poter stare bene.
Anzi, Natale può pure fare schifo come al solito, sono gli altri 360 e rotti giorni ad interessarmi.

Dr.Scotti 20-11-2016 14:28

Re: Cosa vorreste ricevere questo Natale?
 
Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1830676)
Non sono credente, non vorrei festeggiarlo, non voglio assolutamente regali.
Mi basterebbe poter stare bene.
Anzi, Natale può pure fare schifo come al solito, sono gli altri 360 e rotti giorni ad interessarmi.

:bene:

alleny82 20-11-2016 14:32

Re: Cosa vorreste ricevere questo Natale?
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1830647)
Intendo che non posso permettermi di volere qualcosa perchè io per prima non do nulla agli altri e si caro tersite sono inutile perchè non sfrutto al massimo le mie potenzialità e la mia vita... sono giovane mica una vecchia e mi sento in colpa di non sfruttare la mia gioventù, ora che le mie capacità fisiche e mentali sono al massimo dovrei approfittare per fare qualcosa di buono sia per me che per gli altri, invece passo le mie giornate facendo assolutamente nulla e questo mi genera senso di colpa.
Pensa che io mi sento in colpa quando mi capita qualcosa di bello o quando mi sento felice perchè so di non meritarlo, mi sento in colpa persino a passare del tempo piacevolmente, divertendomi, mi concedo pochissimi svaghi infatti.
Conoscendomi comunque anche se fossi la persona più utile di questo mondo mi sentirei a disagio a pretendere, volere, desiderare cose, sia cose materiali che di altro genere, non fa parte della mia personalità, mi sento a disagio anche solo a guardare una vetrina e dire, "oh voglio quello" mi sento una ragazzina capricciosa.
Sono sempre stata così infatti da piccola non scrivevo la letterina a Babbo Natale o meglio non la scrivevo per me ma per i miei fratelli, "caro Babbo Natale potresti portare la Barbie a mia sorella e le macchinine a mio fratello? Se vuoi portare qualcosa anche a me mi fa piacere, ma non voglio nulla." Probabilmente è per questo che sono una fallita perchè mi sono sempre sentita a disagio ad avere ambizioni e desideri.:pensando:

Forse non dovresti scrivere la letterina a Babbo Natale ma a Buddha :) Per quello che dici potresti essere buddista :pensando:

alleny82 20-11-2016 14:47

Re: Cosa vorreste ricevere questo Natale?
 
Vorrei tornare a come stavo parecchi anni fa: meglio.
È l'unica cosa che desidero.
Poi possibilmente tanti soldi. E ovviamente salute psicofisica per me e per le persone a cui voglio bene... per sempre. È più una magia che un regalo di Natale ma tanto non s'è mai avverato niente... dev'essere l'agnosticismo che mi frega :pensando:
Allora... vorrei diventare credente al 100%... :mrgreen:

alleny82 20-11-2016 14:50

Re: Cosa vorreste ricevere questo Natale?
 
Ps. scherzi a parte, vorrei avere più fede in Dio e vorrei che tornasse sulla Terra per sistemare tutto.

alleny82 20-11-2016 14:54

Re: Cosa vorreste ricevere questo Natale?
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1830684)
A buddha no, non sono buddista a Dio magari, ma non chiedo mai nulla a Dio pur credendo, probabilmente l'unica cosa che mi darebbe è un calcio nel deretano e me lo meriterei tutto :D

Non credo che meriteresti calci :( Non ti conosco di persona ma sembri una persona gradevole...

berserk 20-11-2016 14:54

Re: Cosa vorreste ricevere questo Natale?
 
Vorrei riprovare quell'emozione fortissima al pensiero di fare qualcosa,come se da quella singola cosa dovesse aprirsi a me tutto un nuovo tempo in tutt'altro luogo;quel desiderio a cui non veniva sbattuta in faccia la possibilità del vento che ti corre alle spalle.Così:


Konkurs 20-11-2016 15:11

Re: Cosa vorreste ricevere questo Natale?
 
sinapsi più veloci.

cancellato17995 20-11-2016 15:22

Re: Cosa vorreste ricevere questo Natale?
 
...

untipostrano 20-11-2016 15:51

Re: Cosa vorreste ricevere questo Natale?
 
io voglio la neve...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.