FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Tipi di relazioni (https://fobiasociale.com/tipi-di-relazioni-56946/)

Edera 13-11-2016 14:00

Tipi di relazioni
 
Tra questi tipi di relazioni:

-Matrimonio
-Convivenza
-Fidanzamento ufficiale(coinvolgimento frequente di entrambe le famiglie, scambio di anelli, potrebbe sfociare in matrimonio)
-Fidanzamento non ufficiale/Avere il ragazzo, la ragazza
-Scopamicizia

Quali voi vorreste?
E quali invece no?

mezzastella 13-11-2016 14:08

Re: Tipi di relazioni
 
Vivrei:
-Fidanzamento ufficiale(coinvolgimento frequente di entrambe le famiglie, scambio di anelli, potrebbe sfociare in matrimonio)
-Fidanzamento non ufficiale/Avere il ragazzo, la ragazza
-Convivenza
ma per la prima niente frequentazione di entrambe le famiglie

Non vivrei:
-Matrimonio
-Scopamicizia

E tu quale vivresti? e quale non vivresti?

Suttree 13-11-2016 14:10

Re: Tipi di relazioni
 
La scopamicizia non mi ha mai convinto:pensando:..è probabile che uno dei due a un certo punto voglia di più e rischi di rimanere deluso..siccome credo che io finirei per essere quello deluso preferirei evitare:D

Anche il matrimonio lo eviterei se possibile..magari però potrei pensarci in età avanzata:pensando:

Tutto il resto è ok.

Pensieroso 13-11-2016 14:11

Re: Tipi di relazioni
 
In questo momento:
Si 2-4-5
No 1-3

Hazel Grace 13-11-2016 14:14

Re: Tipi di relazioni
 
Prendere un cane

Sickle 13-11-2016 14:14

Re: Tipi di relazioni
 
queste...

-Fidanzamento ufficiale(coinvolgimento frequente di entrambe le famiglie, scambio di anelli, potrebbe sfociare in matrimonio)
-Fidanzamento non ufficiale/Avere il ragazzo, la ragazza
-Scopamicizia

al massimo potrei arrivare alla convivenza... ma il matrimonio assolutamente no...

Svalvolato 13-11-2016 14:17

Re: Tipi di relazioni
 
Scopamicizia (per quanto possa durare, 9 su 10 uno dei due si prende) e fidanzamento "soft" ognuno a casa propria, senza coinvolgimento famiglie o rotture varie. Ve l'ho detto che sentimentalmente sono rimasto a 15 anni.

Hazel Grace 13-11-2016 14:18

Re: Tipi di relazioni
 
il fidanzamento soft non lo conoscevo, certo che voi maschi ve le inventate tutte ehh :mannaggia:

mezzastella 13-11-2016 14:18

Re: Tipi di relazioni
 
Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1826663)

Anche il matrimonio lo eviterei se possibile..magari però potrei pensarci in età avanzata:pensando:

io lo stesso

Antonius Block 13-11-2016 14:30

Re: Tipi di relazioni
 
In ordine
- fidanzamento soft
- scopamicizia
... un bel po' di spazio
- convivenza
... molto, moooolto spazio (non li escludo perché la possibilità c'è ma è come se fossero esclusi almeno per altri 5-10 anni)
- fidanzamento ufficiale
- matrimonio

Wolferstein 13-11-2016 14:31

Re: Tipi di relazioni
 
Credo che nessuna di queste potrei riuscire a sopportare se non per poco tempo...e quindi direi soloamicizia in determinate occasioni e per il resto del tempo libero dedicarmi ai miei interessi personali.

IO&EVELYN 13-11-2016 15:06

Re: Tipi di relazioni
 
l'unica sarebbe la scopamicizia, la migliore. il resto non potrei tenerlo per piu di 1 settimana...

Stasüdedòs 13-11-2016 16:01

Re: Tipi di relazioni
 
Tutte le opzioni sono ampiamente fuori dalla mia portata ... comunque, se dovessi immaginarmi in grado di avere relazioni, sceglierei probabilmente la convivenza.

Myway 13-11-2016 16:02

Re: Tipi di relazioni
 
tutte e nessuna...dipende...

iturbe89 13-11-2016 16:09

Re: Tipi di relazioni
 
Una relazione "aperta" :D

Ninfee 13-11-2016 16:35

Re: Tipi di relazioni
 
Sinceramente non ne vivrei nessuna, preferisco avere solo amicizie senza nessun risvolto. La meno peggio tra tutte, comunque, è il fidanzamento non ufficiale.

Assolutamente no per matrimonio, convivenza, fidanzamento ufficiale con il coinvolgimento delle famiglie e scopamicizia.

Da'at 13-11-2016 16:56

Re: Tipi di relazioni
 
Personalmente sono per considerare le relazioni fluide, non fortemente tipizzate (per prendere in prestito un termine dell'informatichese :D ), quindi a mio avviso dipende molto dalle proprie esigenze relazionali nel preciso momento in cui si scrive.

Ad esempio, se mi sento romantico ma poco capace di impegnarmi, son più propenso alla ricerca di relazioni disimpegnate e non strettamente monogamiche, se c'ho l'ormone a mille la scopamicizia è per me, se mi sento particolarmente desideroso di metter radici voto per la relazione più o meno ufficializzata e più o meno monogama.

Avendo tutti quegli alti e bassi umorali di cui chi mi conosce ha avuto esperienza indiretta, mi risulta difficile stabilire una preferenza generale e non specifica di questo istante. Diciamo che nel mio futuro mi vedo in una famiglia, vorrei avere figli e almeno una compagna. La monogamia non la ritengo indispensabile, ma nella mia indole credo ci sia la necessità di condividere percorsi lunghi con le partner. Non ho idea se riuscirò a trovarne una in grado di farmi sentire abbastanza sicuro da poterle promettere d'esser l'unica per sempre, ma magari basta trovarne una in grado di comprendere come in certi momenti la mia libido e il mio istinto innato di entrare in connessione con le donne mi porterebbero a sentirmi in gabbia, se vincolato da un voto di fedeltà che a mio avviso è da prendersi molto sul serio.

Blue Sky 13-11-2016 17:12

Re: Tipi di relazioni
 
Sono aperto a tutto quello che la vita può riservarmi, dipenderà dalle situazioni, non escludo niente :).

Boston 13-11-2016 17:19

Re: Tipi di relazioni
 
Tutto tranne Scopamicizia.
Non sono interessato al sesso disgiunto dall'amore.

Pablo's way 13-11-2016 17:29

Re: Tipi di relazioni
 
Non ho preclusioni verso nessuna di queste tipologie di relazioni, anche se il matrimonio lo prenderei in considerazione solo se fosse molto importante per lei, io non ne sento la necessità.

In questo momento della mia vita preferirei avere la ragazza senza coinvolgere le famiglie, con magari nel medio\lungo termine la prospettiva di una convivenza.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.