![]() |
fobie in ordine alfabetico
ho inserito questa lista inordine alfabetico trovata su internet perche' ho ritrovato alcune paure...preferisco chiamarle cosi'...che ho anch'io...
e soprattutto perche' ricordo di avere aiutato una ragazza che aveva una di queste fobie...il suo medico di base non capiva...con diciamo "il cartellino" il medico l'ha mandata dallo psicologo... Allodoxafobia: paura delle opinioni degli altri questa non la conoscevo...e da quando sono su internet in alcuni periodi l'ho sperimentata... Ablutofobia: paura di fare il bagno Acluofobia: paura del buio Acusticofobia: paura del rumore Acrofobia: paura dei luoghi elevati Agorafobia: paura degli spazi aperti Ailurofobia: paura dei gatti Alectorofobia: paura dei polli Allodoxafobia: paura delle opinioni degli altri Amatofobia: paura della polvere Androfobia: paura degli uomini Anemofobia: paura del vento Apifobia: paura delle api Aracnofobia: paura dei ragni Aurofobia: paura delloro Automisofobia: paura di essere sporchi Aviofobia: paura di volare Bhacillofobia: paura dei microbi Bibliofobia: paura dei libri Bufonofobia: paura dei rospi Carcinofobia: paura di ammalarsi di cancro Catisofobia: paura di sedersi Chemofobia: paura dei composti chimici Chinofobia: paura della neve Colerofobia: paura della collera Crometofobia: paura dei soldi Cromofobia: paura dei colori Cibofobia: paura del cibo Cinetofobia: paura del movimento Cinofobia: paura dei cani Claustrofobia: paura degli spazi chiusi Climacofobia: paura delle scale Coprofobia: paura delle feci Coulrofobia: paura dei clown Ciclofobia: paura della bicicletta Decidofobia: paura nel prendere decisioni Dendrofobia: paura degli alberi Dentofobia (o odontofobia) : paura del dentista Dermatofobia: paura delle lesioni della pelle Didascaleinofobia: paura della scuola Dichefobia: paura della giustizia Dipsofobia: paura di bere Disabiliofobia: paura di spogliarsi di fronte a qualcuno Dromofobia: paura dei mezzi di locomozione Dismorfofobia: paura di non avere un aspetto normale Ecclesiofobia: paura delle chiese Eisoptrofobia: paura degli specchi o di vedere se stesso riflesso in uno specchio Electrofobia: paura dellelettricitą Eleuterofobia: paura della libertą Eliofobia: paura del sole Emetofobia: paura del vomito Emofobia: paura del sangue Enofobia: paura del vino Entomofobia: paura degli insetti Equinofobia: paura dei cavalli Eremofobia: paura della solitudine Ergofobia: paura del lavoro Ereutofobia (o eritrofobia) : paura di arrossire Erpetofobia: paura dei rettili Eufobia: paura di sentire buone notizie Falacrofobia: paura di diventare calvo Farmacofobia: paura delle medicine Filofobia: paura di innamorarsi Fobofobia: paura delle fobie Fonofobia: paura dei rumori Frigofobia: paura del freddo Gamofobia: paura del matrimonio Gefirofobia: paura nellattraversare i ponti Glossofobia: paura di parlare in pubblico Gimnofobia: paura della nuditą Ginofobia: paura delle donne Iatrofobia: paura del medico Idrofobia: paura dellacqua Ittiofobia: paura dei pesci Keraunofobia: paura dei tuoni Leucofobia: paura del colore bianco Mastigofobia (o rabdofobia) : paura delle punizioni Melofobia: paura della musica Menofobia: paura delle mestruazioni Micofobia: paura dei funghi Musofobia: paura dei topi Necrofobia: paura della morte Nefofobia: paura delle nubi Neofobia: paura delle novitą Nictofobia: paura della notte Nosocomefobia: paura degli ospedali Odinofobia: paura del dolore Ofidiofobia: paura dei serpenti Oicofobia: paura della casa Ombrofobia: paura della pioggia Ommetafobia: paura degli occhi Omofobia: paura dellomosessualitą Ornitofobia: paura degli uccelli Pagofobia: paura del ghiaccio Papafobia: paura del papa Papirofobia: paura della carta Parassitofobia: paura dei parassiti Patofobia: paura delle malattie Pedofobia: paura dei bambini Pirofobia: paura del fuoco Plutofobia: paura della ricchezza Radiofonia: paura delle radiazioni Sciofobia: paura delle ombre Scolecifobia: paura dei vermi Scotomafobia: paura di diventare ciechi Scriptofobia: paura di scrivere in pubblico Selenofobia: paura della luna Sfecsofobia: paura delle vespe Siderodromofobia: paura dei viaggi in treno Siderofobia: paura delle stelle Staurofobia: paura dei crocifissi Stenofobia: paura degli spazi stretti Simmetrofobia: paura della simmetria Tacofobia: paura della velocitą Tafofobia: paura dellessere sotterrato vivo Tecnofobia: paura della tecnologia Talassofobia: paura del mare Tanatofobia: paura della morte o di morire Termofobia: paura del caldo Tossifobia: paura di essere avvelenati Triscaidecafobia: paura del numero 13 Tripanofobia: paura delle iniezioni Tropofobia: paura del muoversi, del cambiare luogo Uranofobia: paura del cielo Urofobia: paura dellurina Vaccinofobia: paura delle vaccinazioni Venustrafobia: paura delle belle donne Verbofobia: paura delle parole Xantofobia: paura del colore giallo Xenofobia: paura degli stranieri Zoofobia: paura degli animali |
wow... ho scoperto di essere gamofobica!!!!!
|
ragazzi chi ha tutte queste paure vince un premio!..!!! :D
|
E chi ha solo la Fobofobia ?????????????????
|
Io ho la "GNOCCAFOBIA" :evil: :evil: :evil: :evil:
|
Per poconon vinco ,ma certo non ho l'eleuterofobia.
|
be',.
ma all'elenco manca l' IPOCONDRIA. Non mi pare cosa da poco |
e la forumfobia?
Xantofobia? Leucofobia? ma daiiiiiiii!!!! come si fa? poraccio anche chi soffre di Cromofobia in generale...
cmq mo so che sono, sfecsofobico... |
Ignoravo si potesse avere paura dei colori,cosi' come anche del numero 13,di vedersi nello specchio,ecc...io fortunatamente di fobie ne ho solo una,la glossofobia...
|
....ah,ed anche la scolecifobia...
|
mah e intanto scommetto che i medici psichiatri hanno un elenco di farmaci pronti per ciascuna di queste fobie.... 8O
chissą come si sfregano le mani.... 8O |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04. |