FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Amicizia uomo/donna (https://fobiasociale.com/amicizia-uomo-donna-56868/)

Jacksparrow 10-11-2016 00:44

Amicizia uomo/donna
 
Spesso la donna vi considera solo come amico...
Quindi servite solo da confidente o spalla su cui piangere,
accettare o rifiutare una tale amicizia?
Per mia esperienza , sarebbe anche positivo per un po di tempo salva dopo sentirsi non dico usati ma quasi.

The_Sleeper 10-11-2016 00:54

Strana concezione dell'amicizia; quella che tu descrivi non mi pare tale.

Certamente non accetterei, o meglio lascerei morire, un rapporto con tali premesse indipendentemente dal sesso di una persona.
Un'amicizia con una donna non vedo perché dovrei rifiutarla invece, dato che - per me - non corrisponde a quanto da te descritto.
Poter essere la spalla su cui piangere, o comunque una persona su cui poter contare, sarebbe solo una parte di essa ed un impegno reciproco.

cancellato17598 10-11-2016 01:13

Re: Amicizia uomo/donna
 
nessun rapporto ha queste dinamiche quindi rifiutare senza pensarci due volte

Hazel Grace 10-11-2016 01:15

Re: Amicizia uomo/donna
 
Partendo dal presupposto che non ti faresti ogni donna che vedi, perché non puoi essere amico di una ragazza? non ci devono sempre essere per forza attrazione o sentimenti di mezzo. Io ho avuto molti amici maschi e non c'era voglia di fare chissà cosa

cancellato17598 10-11-2016 01:21

Re: Amicizia uomo/donna
 
come diceva the spleeper un rapporto fatto di confidenze e sfoghi non lo reputo amicizia :nonso:

Mike Patton 10-11-2016 01:57

Re: Amicizia uomo/donna
 
Un'amicizia così, senza di mezzo alcuna attività fisica, non ha alcun motivo di esistere.

alien boy 10-11-2016 08:42

Non ho capito se vuoi dire che non può esistere l'amicizia uomo-donna o che l'amicizia per essere considerata tale deve includere anche il sesso.

barclay 10-11-2016 09:07

Re: Amicizia uomo/donna
 
È un fregatura: l'unica che ci guadagna (in senso emotivo) è soltanto la donna! http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=4416

cancellato17904 10-11-2016 10:49

Re: Amicizia uomo/donna
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 1824534)
Spesso la donna vi considera solo come amico... Quindi servite solo da confidente o spalla su cui piangere

Premesso che non credo all'amicizia tra uomo/donna (per una mia mancanza di esperienza in merito), l'amicizia è comunque reciprocità, quindi, come anche The Sleeper ha fatto notare, o la intendi tu in modo distorto oppure non si tratta di amicizia.
Quel "servite solo da confidente o spalla su cui piangere" indica che tu vorresti altro... che lei non concede, oppure che lei non c'è allo stesso modo di come ci sei tu. Bisognerebbe ora vedere se per un limite suo o tuo...

tersite 10-11-2016 12:14

Re: Amicizia uomo/donna
 
Breve storia triste:

l'amicizia uomo donna non esiste punto.

Bacarospo 10-11-2016 12:30

Re: Amicizia uomo/donna
 
L'amicizia uomo-donna esiste

Certo,non ci devono essere altre finalità (come spesso sento) del tipo "prima tento di instaurare un'amicizia e poi,piano piano....."
Se il presupposto è questo,lasciate perdere l'argomento amicizia.

Quando ancora avevo una vita sociale (:timidezza:) uscivo con una ragazza.
Non era la mia fidanzata,ma era una mia amica.
Io volevo bene a lei,lei voleva bene a me.
Niente di più,niente di meno.

Ci vedevamo spesso,uscite al cinema,negozi,qualche festicciola. Tante chiacchierate,tante confidenze.

L'unica differenza tra lei e gli altri amici che avevo era che non potevo portarla a giocare calcetto :mrgreen: tutto qui

Quindi per me l'amicizia uomo-donna esiste
Sta a noi portarla sul giusto binario ;)

Sickle 10-11-2016 12:57

Re: Amicizia uomo/donna
 
come amico?... non mi vogliono nemmeno come amico...

cancellato17904 10-11-2016 13:21

Re: Amicizia uomo/donna
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1824681)
come amico?... non mi vogliono nemmeno come amico...

Un detto recita: "Tutti vorrebbero un amico, ma pochi si preoccupano di esserlo" ;)

Hazel Grace 10-11-2016 13:24

Re: Amicizia uomo/donna
 
Quote:

Originariamente inviata da Giulia* (Messaggio 1824698)
Un detto recita: "Tutti vorrebbero un amico, ma pochi si preoccupano di esserlo" ;)

Infatti nessuno riesce a esserlo perché son tutti troppo concentrati su se stessi e su cosa vogliono, l'amicizia è una grande cagata

tersite 10-11-2016 13:25

Re: Amicizia uomo/donna
 
In realtà non vediamo che il nostro ombelico [cit.]

cancellato17904 10-11-2016 13:36

Re: Amicizia uomo/donna
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1824704)
Infatti nessuno riesce a esserlo perché son tutti troppo concentrati su se stessi e su cosa vogliono, l'amicizia è una grande cagata

Personalmente non credo che l'amicizia sia una cavolata, anzi.

Hazel Grace 10-11-2016 13:42

Re: Amicizia uomo/donna
 
Quote:

Originariamente inviata da Giulia* (Messaggio 1824711)
Personalmente non credo che l'amicizia sia una cavolata, anzi.


Invece purtroppo è così, bisogna accettare il fatto che l'uomo è un essere individualista e pensa solo al suo tornaconto. Va bene uscire con qualcuno ma mai sperare di contare su di lui, le persone non hanno sentimenti. Devo ringraziare molte persone per avermi fatto arrivare a questa conclusione

cancellato17904 10-11-2016 13:49

Re: Amicizia uomo/donna
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1824714)
le persone non hanno sentimenti.

Hai tirato le conclusioni da sola... Posso pensarla diversamente?!

Hazel Grace 10-11-2016 13:50

Re: Amicizia uomo/donna
 
Quote:

Originariamente inviata da Giulia* (Messaggio 1824717)
Posso pensarla diversamente?

Certo, si vede che son stata sfortunata io e tu hai molte persone che ti cercano e tengono a te

Bacarospo 10-11-2016 13:51

Re: Amicizia uomo/donna
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1824714)
Invece purtroppo è così, bisogna accettare il fatto che l'uomo è un essere individualista e pensa solo al suo tornaconto. Va bene uscire con qualcuno ma mai sperare di contare su di lui, le persone non hanno sentimenti. Devo ringraziare molte persone per avermi fatto arrivare a questa conclusione

Non tutte,per fortuna
Anche io purtroppo (come un pò tutti del resto) ho avuto a che fare con persone che cercavano di arrufianarsi la mia amicizia per aver poi qualcosa in cambio.

Fortunatamente sono riuscito ad allontanarmi da queste bestie,anche al costo di rimanere da solo,ma come dice il detto "meglio soli che mal accompagnati"

Ma non escludere a priori l'amicizia dalla tua vita solo perchè alcune persone ci hanno cavalcato alla grande

Hazel Grace 10-11-2016 13:52

Re: Amicizia uomo/donna
 
Quote:

Originariamente inviata da Bacarospo (Messaggio 1824719)
Non tutte,per fortuna
Anche io purtroppo (come un pò tutti del resto) ho avuto a che fare con persone che cercavano di arrufianarsi la mia amicizia per aver poi qualcosa in cambio.

Fortunatamente sono riuscito ad allontanarmi da queste bestie,anche al costo di rimanere da solo,ma come dice il detto "meglio soli che mal accompagnati"

Non escludere a priori l'amicizia dalla tua vita solo perchè alcune persone ci hanno cavalcato alla grande

Non lo so, sono troppo delusa da certe persone che pensavo amici e non lo erano, persone che mi dicevano una cosa e poi era un'altra, persone che mi hanno ingannato e mi hanno abbandonato una due volte, ora basta, basta. Voglio stare sola

Dago 10-11-2016 13:54

Re: Amicizia uomo/donna
 
è vero l amicizia non esiste, sopratutto tra uomo e donna c è sempre qualcuno che alla fine finisce col soffrire o mantenere in segreto le proprie emozioni pero e anche vero che isolandosi come ben sapete non serve anzi peggiora la situazione quindi perche non essere amistosi con tutti indifferentemente da quale sia il loro obbiettivo che sia una donna o un uomo che sia per piacere o per convenienza fa lo stesso se uno è amistoso tutto il resto passa in secondo piano è superfluo.. nel fonodo siamo noi che creiamo le nostre situazioni

cancellato17904 10-11-2016 13:54

Re: Amicizia uomo/donna
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1824718)
Certo, si vede che son stata sfortunata io e tu hai molte persone che ti cercano e tengono a te

Non giudicare su cose che non conosci.

Hazel Grace 10-11-2016 13:58

Re: Amicizia uomo/donna
 
Quote:

Originariamente inviata da Giulia* (Messaggio 1824725)
Non giudicare su cose che non conosci.

Mi sembrava così visto che sei fiduciosa negli altri, non ti stavo giudicando.

cancellato17904 10-11-2016 14:03

Re: Amicizia uomo/donna
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1824728)
Mi sembrava così visto che sei fiduciosa negli altri, non ti stavo giudicando.

Hai giudicato una condizione che non conosci.

Pluvia 10-11-2016 14:12

Re: Amicizia uomo/donna
 
Caro Jack, se il biasimo consiste nel proiettare le proprie aspettative e necessità sull'altro senza tener conto delle sue, ciascuno dei due può essere criticato: entrambi state infrangendo l'amicizia, entrambi state usando.

Hazel Grace 10-11-2016 14:14

Re: Amicizia uomo/donna
 
Quote:

Originariamente inviata da Giulia* (Messaggio 1824731)
Hai giudicato una condizione che non conosci.

Io non ho giudicato nessuna condizione

Hazel Grace 10-11-2016 14:16

Re: Amicizia uomo/donna
 
Quote:

Originariamente inviata da Pluvia (Messaggio 1824739)
Caro Jack, se il biasimo consiste nel proiettare le proprie aspettative e necessità sull'altro senza tener conto delle sue, ciascuno dei due può essere criticato: entrambi state infrangendo l'amicizia, entrambi state usando.

Come ben sai, son sempre stata a disposizione dell'altro, ho aspettato e ascoltato più volte. Biasimo me stessa per avere aspettative su qualcuno, non bisogna averne mai

Bacarospo 10-11-2016 14:19

Re: Amicizia uomo/donna
 
Se la scelta è quella di frequentare nuovamente gli "amici" che ti hanno ingannato o restare sola..penso non ci sia neanche bisogno di star li a pensare.

Ma bisogna avere fiducia,probabilmente siamo stati noi sfortunati a trovare questo genere di 'persone'.
Ma se non abbiamo neanche più fiducia..cosa viviamo a fare ?

Hazel Grace 10-11-2016 14:22

Re: Amicizia uomo/donna
 
Quote:

Originariamente inviata da Bacarospo (Messaggio 1824746)
Se la scelta è quella di frequentare nuovamente gli "amici" che ti hanno ingannato o restare sola..penso non ci sia neanche bisogno di star li a pensare.

Ma bisogna avere fiducia,probabilmente siamo stati noi sfortunati a trovare questo genere di 'persone'.
Ma se non abbiamo neanche più fiducia..cosa viviamo a fare ?

Niente, sono io che vedo l'amicizia in un certo modo e gli altri non la vedono come me. Non mi piacciono le persone bugiarde e false, io voglio che un amico sia sincero e onesto, se ha voglia di stare con me che stia con me altrimenti me lo dica chiaro in faccia, penso sia indispensabile essere onesti con chi è tuo amico. Comunque siamo Ot e la pianto lì

cancellato15324 10-11-2016 14:26

Re: Amicizia uomo/donna
 
Quote:

Originariamente inviata da Bacarospo (Messaggio 1824746)
Ma bisogna avere fiducia,probabilmente siamo stati noi sfortunati a trovare questo genere di 'persone'.
Ma se non abbiamo neanche più fiducia..cosa viviamo a fare ?

O forse siamo stati troppo ingenui o frettolosi nel giudicare amiche persone che erano solo conoscenti. Posso conoscere una persona da 10 anni e uscirci tutti i sabato sera, questo non fa di quella persona un'amica.
Capita a chiunque di avere delle delusioni in amicizia, ma non per questo non esiste.

Dago 10-11-2016 14:43

Re: Amicizia uomo/donna
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1824748)
Niente, sono io che vedo l'amicizia in un certo modo e gli altri non la vedono come me. Non mi piacciono le persone bugiarde e false, io voglio che un amico sia sincero e onesto, se ha voglia di stare con me che stia con me altrimenti me lo dica chiaro in faccia, penso sia indispensabile essere onesti con chi è tuo amico. Comunque siamo Ot e la pianto lì



nel fondo siamo stati tutti un po bugiardi o in alcuni momenti abbiamo fatto qualcosa di male riguardo ai nostri amici anche se involontariamente anche perche essere amico di una persona che soffre fobia sociale sendo realisti è difficile.... per eventuali cambi d umore anzie preoccupazioni ecc ecc quindi è inutile afferarsi all amicizia vista come se ci dovessero essere regole precise o comportamenti standar è ovvio che alla base di un buon rapporto ci sia rispetto e onesta e la voglia di star BENE !!!!! ma tutto cambia e l amicizia e una di queste cose che oggi c e domani gia finisce il punto e non radicarsi sulle cause o se c e gente che veramente cattiva o buona ma vivere l amicizi fino a l ultimo momento nel migliore dei modi infocarsi che tutto cambia e deprimersi o arrabiarsi e totalemente causa nostra

cancellato2824 10-11-2016 14:49

Re: Amicizia uomo/donna
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 1824534)
Spesso la donna vi considera solo come amico...
Quindi servite solo da confidente o spalla su cui piangere,
accettare o rifiutare una tale amicizia?
Per mia esperienza , sarebbe anche positivo per un po di tempo salva dopo sentirsi non dico usati ma quasi.

l'amicizia mica e' a un senso solo :nonso:
se ti e' amica anche lei si interessa a te, accetta le tue confidenze e si offre come spalla su cui puoi piangere (oltre a momenti piu' spensierati) , se poi tu di questo non sai che fartene e' un altro fatto (o se invece questa reciprocita' da parte sua non c'e' non e' amicizia, ma un rapporto di comodo)

cancellato17904 10-11-2016 16:56

Re: Amicizia uomo/donna
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1824718)
Certo, si vede che son stata sfortunata io e tu hai molte persone che ti cercano e tengono a te

Non giudicare cose che non conosci.
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1824741)
Io non ho giudicato nessuna condizione

Non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire.

Ancora prima, hai affermato che "le persone non hanno sentimenti". Anche tu sei una persona, no?
Secondo il tuo ragionamento, anche tu non hai sentimenti.
Chi ha orecchie per intendere, intenda...

Buona prosecuzione.

HDoor 10-11-2016 17:17

Re: Amicizia uomo/donna
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1824714)
Invece purtroppo è così, bisogna accettare il fatto che l'uomo è un essere individualista e pensa solo al suo tornaconto. Va bene uscire con qualcuno ma mai sperare di contare su di lui, le persone non hanno sentimenti. Devo ringraziare molte persone per avermi fatto arrivare a questa conclusione

Le persone migliori per le amicizie sono quelle che ti dicono o fanno capire apertamente di essere egoiste e pensare principalmente a loro stesse. Tra loro puoi trovare quelle che DAVVERO possono esserti amiche, e quindi pensare al tuo bene, essere persone su cui tu possa contare.

Esistono. Pochissime.

tersite 10-11-2016 20:27

Re: Amicizia uomo/donna
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 1824759)
l'amicizia mica e' a un senso solo :nonso:
se ti e' amica anche lei si interessa a te, accetta le tue confidenze e si offre come spalla su cui puoi piangere (oltre a momenti piu' spensierati) , se poi tu di questo non sai che fartene e' un altro fatto (o se invece questa reciprocita' da parte sua non c'e' non e' amicizia, ma un rapporto di comodo)

la verità è che per uno è qualcosa di più che amicizia, mentre per l'altra è solo amicizia sono due lati diseguali , può valere anche a lati invertiti si capisce (lei spera qlcs di più pe lui è solo un'amica)

DeadMan87 10-11-2016 20:48

Re: Amicizia uomo/donna
 
Può esistere, ma se c'è anche un minimo interesse ad andare oltre l'amicizia da una delle due parti (essenzialmente quindi se uno dei due prova qualcosa di anche solo vagamente più profondo della mera attrazione fisica), non è destinata a durare molto a lungo.

Se per amicizia si intende anche qualcosa di più superficiale, tipo due persone che si vedono di tanto in tanto ma senza un legame veramente continuo, può sussistere anche con i fattori sopra descritti. Ma è un'amicizia diciamo di tipo molto soft.

BlackDragon 10-11-2016 21:26

Re: Amicizia uomo/donna
 
Un rapporto di amicizia si può instaurare con chiunque, a prescindere dal genere di appartenza. E' comunque vero che a partire da un'amicizia (o da una frequentazione non sentimentale) può nascere un sentimento, che se non ricambiato può portare alla rottura. Ma è solo una possibilità! Ci sono amicizie che vanno avanti anche se uno dei due vorrebbe "di più".
Rifiutare l'idea di poter avere un amicizia reale e sincera con una persona solo perchè è del sesso al quale siamo interessati (eh già! il discorso è lo stesso) secondo me è una grandissima limitazione.

Kronos 10-11-2016 21:32

Re: Amicizia uomo/donna
 
Dipende molto dalle situazioni personali , una donna che ha una vita privata stabile difficilmente instaura amicizie con altri uomini . Personalmente mi é capitato un paio di volte , una é finita come da copione , cioè a me piaceva mentre io a lei no. Perciò ciao e grazie..la seconda é stato l opposto , sono stato mandato a cagare ma poi non appena si é trovata un compagno si é tranquillizzata e ora amici come prima ...

Pensieroso 10-11-2016 21:57

Re: Amicizia uomo/donna
 
Credo possa esistere l' amicizia uomo/donna. Chiaro non si deve basare soltanto sulla condizione da te scritta, questa potrà essere soltanto un aspetto di tale rapporto. Esperienze del genere non le ho mai avute comunque.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.