![]() |
Se qualcuno vi piace ma vi mette a disagio
È meglio sforzarsi o lasciar perdere?
Considerando che al mondo c'è chi vi interessa e non vi fa sentire a disagio, ma tenendo in cosiderazione che chi vi mette a disagio sembra più adatto a voi caratterialmente mentre coloro che vi fanno sentire a vostro agio sono caratterialmente molto meno adatti ps. Con una persona potreste sentirvi a disagio per mille motivi(forse perché è troppo sicura di se' o perché è molto più elegante di voi ecc.) Magari vi è capitato di provare qualcosa del genere : per voi è solo un problema dei primi tempi, quando non ci si conosce bene e poi si risolve.. o è segno che la persona in questione non è adatta a voi e mai lo sarà? :pensando: |
Re: Se qualcuno vi piace ma vi mette a disagio
di solito se qualcuno mi piace, mi mette automaticamente a disagio, ma sarà perché sono sbagliato io
|
:0
A volte i detti “mi fai cagare/vomitare” sono usati impropriam., chi ti suscita movimenti tellurici intestinali è qualcuno che ti scuote parecchio sentimentalmente e ti agita al punto di stare male fisicamente 0: (se sei insicuro e sensibile) |
Quote:
|
Non la voglio una persona con cui mi sento a disagio.
Che poi stringi stringi mi sento a disagio con tutti o quasi. Ma se gia' inizio col disagio notevole...anche perche' lo so che non lo vinco, perche' dovrei? No, mi serve qualcuno con cui mi sento il meno possibile a disagio, con cui piu' sento che potrei un po' aprirmi, scoprirmi. Poi va be' ovviamente non dico nemmeno di stare con persone che non piacciono perche' le si considera sufficientemente malmesse da non sentirsi a disagio. Pero' il non (eccessivo) disagio la considero una cosa essenziale, se no per quanto mi riguarda non se ne fa nulla... |
:pensando:
|
Se non ti mette a disagio non ti piace abbastanza.
|
Quote:
|
Quote:
Mi servirà un'anestesia totale per fare una passeggiata con qualcuno :pensando: E quindi tu affermi anche che tutti coloro per i quali posso provare un interesse e con cui mi sento a mio agio sono semplici amici? |
Hai un complesso di inferiorità verso la persona con cui dovresti ipoteticamente metterti assieme?
|
Quote:
|
Per quanto mi riguarda sono sempre a disagio agli inizi di una conoscenza. Con il tempo, man mano che si entra in confidenza, di solito riesco a sciogliermi e a lasciarmi andare. Se però il disagio resta non credo ci sia molta affinità, come fai a dire che questa persona è adatta a te se non ti senti sicura quando siete insieme? :pensando:
|
Quindi... si potrebbe dire che la persona che più tra tutte ci mette a disagio è quella che inconsciamente ci interessa di più...
|
TUTTE le donne che mi piacciono mi mettono a disagio :scared:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque è una persona che conosco da poco. Serve tempo come avete detto in molti per poter capire |
Quote:
E le relazioni piu' belle nascono gradualmente con spontaneita' senza grandi disagi. Il disagio e' segno che si sta forzando qualcosa, non e' naturale (che di fatto nella nostra societa' sia ultrafrequente e' altra cosa). Un minimo di emozione e tenerci e' diverso e normale. Poi ci sara' chi col tempo lo vince, io se mi sento a disagio faccio scena muta anche per sempre. |
Comunque dovresti capire che tipo di disagio ti provoca...
e se si potrebbe risolvere nel momento in cui approfondisci la conoscenza oppure capisci che c'è interesse anche da parte sua... diverso è il caso in cui il tuo disagio dipende da caratteristiche della sua personalità potenzialmente pericolose per te... |
Inizialmente non me ne farei un problema, diverso è se il disagio continua anche quando si crea una certa intimità.
D'altra parte ho sempre paura, in una relazione, di cambiare il mio atteggiamento proprio perché il disagio viene meno, di sembrare una persona diversa, e quindi poter non piacere più al partner. |
Quote:
Poddarsi che anch'io alla fine, dopo troppe scene mute e timori vari fuggiro' :sisi: Ma per ora sto ancora in una fase iniziale.. proprio in alto mare direi. Interessante il fatto che quasi tutti provano un forte disagio mentre tu trovi chi ti interessa senza disagio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39. |