FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   Ipnosi cura efficace ? (https://fobiasociale.com/ipnosi-cura-efficace-56816/)

Jacksparrow 07-11-2016 01:53

Ipnosi cura efficace ?
 
Qualcuno si è mai sottoposto a terapie di ipnosi x risolvere problematiche interiori come ansia o fobie?
E come sono stati i risultati?

filosofo 07-11-2016 03:36

Re: Ipnosi cura efficace ?
 
mi sono interessato parecchio all'argomento, e ci sono millemila audio di ipnosi su YouTube, in altrettante lingue e per le esigenze più svariate (anche per diventare un maschio alfa strappamutande).
Con me questi audio non hanno effetto perché ho un grado di suggestionabilità bassissimo. Anche provando con l'autoipnosi non ho avuto riscontri, il mio inconscio è una fortezza apparentemente inespugnabile, rigida come il rigor mortis (però quando c'era da incamerare merda era permeabilissssima...).
La vera sfiga in tutto questo è che potrei produrre io degli mp3 con induzioni varie, risolvendo anche il problema della diarrea nel terzo mondo, ma non riuscirei a far passare il mio "virus del viaggiatore", che poi è la stessa cosa.

Dipende quasi tutto dal grado di suggestionabilità dell'individuo.

I migliori ipnotisti sostengono che tutti siamo suggestionabili, non ho le prove su di me perché quando ho preso seriamente in considerazione l'idea sono sfanculato all'estero e se mi ipnotizzano in albanese non ci capisco una sega.

Ti consiglio di andare direttamente da un professionista, in modo che possa valutare e trovare la "chiave d'ingresso" adeguata al tuo grado di suggestionabilità.

E' uno strumento molto potente ed efficace, se maneggiato da professionisti con i controcoglioni.
Se torno in Italia provo.

Sociopat1Ka 09-01-2017 15:46

Re: Ipnosi cura efficace ?
 
Anche io penso che siamo tutti più o meno suggestionabili, ci autosuggestioniamo spesso da soli...così come quando ci fissiamo sulle paure... il problema è di non riuscire ad auto-suggestionarsi nel modo che si vorrebbe... Anzi il meccanismo è all'opposto per me, subentra una ansia da prestazione nel momento in cui proprio vorrei convincermi di una data cosa da fare che fa subentrare la riluttanza a farla e quindi non potrei suggestionarmi in senso contrario ...ci riesco invece proprio quando temo una cosa che non quando vorrei impormela.
Interessante topic, ho pensato spesso a una terapia con l'uso di ipnosi e mi sono chiesta se possa funzionare in questi casi di fobie e di ansie, mi piacerebbe saperlo perché credo ci sia proprio qualcosa che a livello cosciente non si possa davvero correggere.

cancellato17995 09-01-2017 16:24

Re: Ipnosi cura efficace ?
 
...

Sociopat1Ka 10-01-2017 10:49

Re: Ipnosi cura efficace ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Siamese Dream (Messaggio 1856172)
Credo che sia efficace soltanto per curare le dipendenze.

Però ci possono essere dipendenze da paure e fobie quindi potrebbe essere lo stesso principio, secondo me pure lì è più questione di trovare il professionista giusto.( sempre che esista ) .... comunque mi informerò al prosismo colloquio magari la mia nuova psichiatra sapra dirmi qsa ...chissà :interrogativo:

NatoMorto 10-01-2017 11:08

Re: Ipnosi cura efficace ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 1822813)
Qualcuno si è mai sottoposto a terapie di ipnosi x risolvere problematiche interiori come ansia o fobie?
E come sono stati i risultati?

ma poi esiste la cosiddetta "ipnosi"?

mmmax 10-02-2017 15:35

Re: Ipnosi cura efficace ?
 
Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 1856446)
ma poi esiste la cosiddetta "ipnosi"?

Direi di si, ci sono migliaia di professionisti al mondo che l'hanno studiata e la praticano. Poi ci sono diversi modi di applicarla, dalla ricerca di cause nel passato a un approccio più orientato alla risoluzione del sintomo.
Se, ad esempio, ogni volta che suona il telefono sento il battito cardiaco accelerare e il respiro che si blocca si può agire su queste cose, oppure cercare nel passato qualche trauma o episodio non digerito pienamente.

hermit94 10-02-2017 16:27

Ciao, mi sto interessando ultimamente all' argomento secondo me può essere utile un ipnosi come quella regressiva che ti porta indietro nei ricordi e ai traumi rimossi consciamente,a paure attuali che magari sono conseguenze di cose vissute in passato,se qualcuno conosce o ha avuto esperienze con qualche professionista nel nord mi piacerebbe saperlo

Menozero 10-02-2017 20:59

Re: Ipnosi cura efficace ?
 
Ipnosi cura efficace(?)
Si. Ma non per tutti...
Se sei messo troppo male manco con l ipnosi...

E poi l ipnosi ha un 2 enormi problemi:
1 Sono tutti dei ciarlatani, bravi ipnotisti in Italia li conti sulla mano e forse neanche...
2 Anche se trovi uno bravissimo tecnicamente come ipnotista, trovare una persona che abbia la consapevolezza di giocare con il tuo inconscio è praticamente impossibile.
Anche perchè l ipnosi negli ultimi tempi viene mischiata ad altra roba deleteria...

Wrong 10-02-2017 21:41

Re: Ipnosi cura efficace ?
 
Forse solo Gesù Cristo riuscirebbe ad ipnotizzarmi.

Noriko 10-02-2017 22:07

Re: Ipnosi cura efficace ?
 
Non la conosco questa tecnica non so neanche se è tutta una farsa. :nonso:

Menozero 10-02-2017 23:30

Re: Ipnosi cura efficace ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Noriko (Messaggio 1870220)
Non la conosco questa tecnica non so neanche se è tutta una farsa. :nonso:

Noriko ti assicuro che se parliamo di ipnosi non c è niente di piu scientifico...
Leggiti qualcosa di Milton Erickson se vuoi approfondire

hermit94 18-02-2017 19:16

Re: Ipnosi cura efficace ?
 
Sto pensando seriamente di rivolgermi ad un ipnologo clinico 1 per capire se ho subito dei traumi che mi condizionano ancora 2 x curare la distimia 3 x alzare l'autostima :pensando:

Menozero 18-02-2017 20:28

Re: Ipnosi cura efficace ?
 
Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1873957)
Sto pensando seriamente di rivolgermi ad un ipnologo clinico 1 per capire se ho subito dei traumi che mi condizionano ancora 2 x curare la distimia 3 x alzare l'autostima :pensando:

Se hai la fortuna di trovare un bravo ipnotista (3 in tutta italia) e che non mischi l ipnosi pura con altra merda, come fanno moltissimi adesso.

hermit94 18-02-2017 20:53

Re: Ipnosi cura efficace ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Menozero (Messaggio 1873998)
Se hai la fortuna di trovare un bravo ipnotista (3 in tutta italia) e che non mischi l ipnosi pura con altra merda, come fanno moltissimi adesso.

Addirittura solo 3?E x altra merda cosa intendi?Comunque sono interessato xk secondo me i problemi iniziano con i pensieri e questo lo ho sperimentato,cioè se per un tot di tempo ti continui a ripetere mentalmente sono un coglione,uno sfigato ecc. prima o poi diventeranno pensieri automatici inconsci che ti portano in depressione..

Menozero 18-02-2017 21:39

Re: Ipnosi cura efficace ?
 
Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1874016)
Addirittura solo 3?E x altra merda cosa intendi?Comunque sono interessato xk secondo me i problemi iniziano con i pensieri e questo lo ho sperimentato,cioè se per un tot di tempo ti continui a ripetere mentalmente sono un coglione,uno sfigato ecc. prima o poi diventeranno pensieri automatici inconsci che ti portano in depressione..

Si...
Comunque l ipnosi non è per tutti, per esempio l anno scorso io la volevo fare ma un professionista mi ha detto che se sei troppo incasinato no per dire. Io avevo il DOC puro pesantissimo, non sarebbero neanche riusciti a ipnotizzarmi...
Per esempio quelli che mischiano l ipnosi con la P N L...
Poi anche ci sono molti incapaci per esempio che dicono di fare ipnosi e fanno delle "non ipnosi".
E molti che semplicemente non sono realmente capaci.
Per non parlare del fatto che stiamo parlado di una roba delicatissima (giocare con l inconscio di una persona) quante persone al mondo ci saranno sufficientemente responsabili di farlo? Quasi nessuno...

hermit94 18-02-2017 21:46

Re: Ipnosi cura efficace ?
 
Si bisogna stare attenti e informarsi bene non mettersi nelle mani del primo arrivato..Comunque secondo me ce ne sono di bravi in giro

Menozero 18-02-2017 22:52

Re: Ipnosi cura efficace ?
 
Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1874041)
Si bisogna stare attenti e informarsi bene non mettersi nelle mani del primo arrivato..Comunque secondo me ce ne sono di bravi in giro

Ma magari...

hermit94 12-03-2017 18:24

Re: Ipnosi cura efficace ?
 
Scrivo qui dato che c'è questo topic già aperto non ne apro un altro.Sono deciso a provare la strada dell'ipnosi, metterò in pausa le sedute dallo psicologo e ne cercherò uno,chiedo a chi sa qualcosa a riguardo, ha provato o conosce qualcuno di contattarmi via privata, grazie

saga 16-03-2017 00:11

Re: Ipnosi cura efficace ?
 
mi piacerebbe provare, ma immagino sia un campo minato.

c'è qualcuno che conosce professionisti seri?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.