FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Buonasera, mi presento (https://fobiasociale.com/buonasera-mi-presento-56785/)

LupoNero 06-11-2016 01:15

Buonasera, mi presento
 
Ciao a tutti,
mi sono iscritto in questo forum quasi per caso. E' una sera molto brutta, mi sento molto depresso. Ho 26 anni, sono studente, e soffro di depressione da 10 anni. E' iniziato tutto con problemi scolastici, poi è proseguito con problemi sentimentali, familiari anche gravi, professionali. Ho provato tanti tipi di terapie, vari medicinali, diversi psichiatri, diversi psicologi. Ognuno mi propone metodi diversi per uscire dalla depressione, ma tutti si sono rilevati fallimentari. Lo so che non si può uscire dall'oggi al domani, che ci vuole tempo, infatti i fallimenti si sono rivelati tali dopo tempo.
Una delle cose che mi fa soffrire di più, è il senso di solitudine che provo ogni giorno. Ho iniziato a lavorare su di me, imparando a convivere con me stesso, a piacermi, tutte cose a cui sono arrivato, ma senza levarmi il dolore della solitudine. Ho provato a lavorare sul rapporto con gli altri, aprendomi al mondo, imparando a provare più empatia, a fare attività sociali. Niente.
Da un anno a questa parte, ho conosciuto molte ragazze che mi interessavano, e che si dimostravano interessate a me. Alla fine tutte mi hanno dimostrato di volermi solo usare, chi per il sesso, chi per ricevere semplici attenzioni.
Qualche settimana fa ho conosciuto un'altra ragazza. Ho iniziato a conoscerla, senza partire in quarta, e senza farmi aspettative, ma senza escludere nulla per il futuro. Conoscendola, mi è parsa una ragazza dolce, speciale, diversa dalle altre. Ieri però mi ha fatto capire che per lei questo è un rapporto a termine, che insomma esclude già ora un possibile futuro. Oggi, senza pensarci troppo, l'ho aiutata a fare una cosa di cui aveva bisogno e, dopo l'aiuto, è sparita senza nemmeno ringraziare.