FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Vorreste avere una famiglia vostra un giorno? (https://fobiasociale.com/vorreste-avere-una-famiglia-vostra-un-giorno-56744/)

Wrong 21-01-2017 00:23

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1861209)
Dai, ma quando mai gli uomini normali si mettono a fare i figli a 80 anni.. quale donna in età fertile si mette con un 80enne..ma neanche 60enne, che non sia ricco o famoso. La gente normale di solito arriva a 45 anni..ed è già decisamente tardi..non è giusto che quando un figlio/a è lanciato nello studio o carriera lo si debba frenare con la propria vecchiaia e malattie

Anche per me da troppo vecchi o da troppo malati non è il caso di fare figli. Un 80enne forse avrebbe problemi di alzabandiera ma conosco gente sulla sessantina che ha procreato con donne più giovani.

Leucina 21-01-2017 00:33

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Ma tutta questa smania che ha la gente di fare figli, boh io non l'ho mai avuta e forse per questo non la comprendo. :nonso:
Si dice che nascono pochi bambini ma per come la vedo io ne nascono pure troppi e tanti vivono male o malissimo e magari se ci si vuole sentire utili si potrebbero aiutare questi che già ci sono e non aggiungercene altri. :pensando:


Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1861172)
io padre ne avrò 70,in pensione

Ottimista :ridacchiare:

Keith 21-01-2017 00:39

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1861212)
Anche per me da troppo vecchi o da troppo malati non è il caso di fare figli. Un 80enne forse avrebbe problemi di alzabandiera ma conosco gente sulla sessantina che ha procreato con donne più giovani.

A 60 anni se uno è giovanile, sano e con una posizione economica rassicurante, ci può anche stare, 60 è ben diverso da 80, anche se è sempre molto tardi, e anche se l'uomo è potenzialmente ancora fertile spesso neanche gli vengono
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1861219)
Ma tutta questa smania che ha la gente di fare figli, boh io non l'ho mai avuta e forse per questo non la comprendo. :nonso:
Si dice che nascono pochi bambini ma per come la vedo io ne nascono pure troppi e tanti vivono male o malissimo e magari se ci si vuole sentire utili si potrebbero aiutare questi che già ci sono e non aggiungercene altri. :pensando:

più che una smania è una caratteristica insita in ogni essere umano, la continuazione della specie, è una cosa istintiva ma anche mentale, il sapere che ci sarà qualcuno dopo di noi..che poi i geni da trasmettere siano bacati quello è un'altro conto, ma il desiderio di immortalità c'è sempre

It's Me 21-01-2017 00:47

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 1861106)
Ma voi subite delle "pressioni" più o meno esplicite da parte di famiglia/amici/parenti vari sul mettere su famiglia o siete come me che non ho nessuno che (fortunatamente) mi preme in tal senso, anzi in molti casi (vedi genitori) mi invita a starmene per conto mio?

Da parenti (specie la parte femminile) spesso mi sono sentito dire "Sai che Tizio ha la morosa", "Perchè non esci mai di casa", "Questo pomeriggio prendi la macchina e fai un giro", "Se non esci mai di casa come fai a trovare la fidanzata". Ora non me lo dicono più: sanno lo stile di vita che ho (anche se stò cercando di cambiarlo, ma non lo sà nessuno, a parte i miei), quindi hanno rinunciato
I miei sono leggermente contraddittori: prima mi stimolavano ad uscire, ora mi dicono di non forzarmi più di tanto perchè, dopotutto, la vita che facevo prima mi piaceva. Aprendomi molto di più negli ultimi mesi coi miei genitori, hanno capito determinate cose, che prima non accettavano...o accettavano con fatica

duke 21-01-2017 05:20

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1861149)
Ma tu sei un uomo, puoi fare figli fino a 80 anni. Per le donne dopo i quaranta c'è la menopausa.


credo che far figli "fino a 80 anni" e non vederli crescere sia quanto meno motivo di frustrazione


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.