FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Vorreste avere una famiglia vostra un giorno? (https://fobiasociale.com/vorreste-avere-una-famiglia-vostra-un-giorno-56744/)

donovak 09-11-2016 17:08

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 1823659)
Assolutamente sì...la vita senza, perderebbe una gran variabile di gioia e emozioni forti.

Di recente ho iniziato un tirocinio in una scuola elementare, all'inizio non mi entusiasmava granchè ma poi entrando per la prima volta in aula e passate poche ore sono stata circondata dai bambini. Uno in particolare si è affezionato subito a me non lasciandomi più andare via, è difficile da spiegare ma è un pò come dici tu, provavo un miscuglio di emozioni felici :D la loro spensieratezza e gioia era contagiosa :timidezza:

illumi 16-01-2017 23:16

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Si. E spero che quel giorno arrivi presto.
Se non dovesse succedere sarebbe il mio più grande rimpianto.

assiolo 16-01-2017 23:20

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Assolutamente no! Dal punto di vista economico sarebbe una catastrofe.
E penso che a una persona coi miei problemi psichici dovrebbe essere proibito avere dei bambini.

Hazel Grace 16-01-2017 23:50

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Perche fare figli se poi li devi condannare a fare la tua stessa vita merdosa da disagiata, son troppo buona per far soffrire qualcun altro e specie se del mio sangue

It's Me 16-01-2017 23:52

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Sì, ma penso sia troppo tardi.
Metterei la firma a trovare solo la dolce metà :timidezza:

cancellato17381 16-01-2017 23:59

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Avere figli non è cosa per me, troppo impegnativo, troppe responsabilità, troppe preoccupazioni e troppe ansie legate alla crescita, alla salute, all'educazione e tutto il resto... nono per carità.

no-body 17-01-2017 00:04

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Se non li faccio verro' diseredato.
Maledetta sia la mia stirpe.

claire 17-01-2017 00:06

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Quote:

Originariamente inviata da Doubleman (Messaggio 1859416)
Avere figli non è cosa per me, troppo impegnativo, troppe responsabilità, troppe preoccupazioni e troppe ansie legate alla crescita, alla salute, all'educazione e tutto il resto... nono per carità.

Bravo! :applauso:
E pensa se dovessi partorirli:ridacchiare:

cancellato17381 17-01-2017 00:22

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Di male in peggio :sisi:

Boston 17-01-2017 02:08

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
È forse il mio sogno più grande, che ogni giorno si smaterializza sempre di più...

Vorrei tanto avere una famiglia, moglie/compagna 2 figli. E lo vorrei ora, nei prossimi 5 anni, visto che vado già per i 30.
E poi condividere questa gioia anche con la mia famiglia d'origine. Riunirsi tutti per la cena, Vedere i miei genitori fare i nonni e mia sorella impazzire per i nipotini.

Ammiro i miei coetanei (o anche più giovani) che vivono con i propri partner, si prendono responsabilità di costruire qualcosa di bello e diventano genitori.
Da un lato, penso che potrei realizzare anch'io un giorno questo sogno, dall'altro vedo che in 30 anni ho avuto una mezza storia e niente più... dove voglio andare?!
Be, mi metto l'anima in pace, tanto molto probabilmente non accadrà...

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1821943)
Secondo me gli uomini sono più ottimisti e si sentono più all'altezza di fare figli per via dei ruoli.Tanto,è la donna che dovrà fare il grosso del lavoro.Vorrei vedere quanti farebbero il ragazzo padre,con tutta la responsabilità a loro e senza sostegni

Sei ingiusta.
Trovo il tuo post quasi offensivo.

Strange Man 17-01-2017 02:25

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
No, non la vorrei.
Già gestire me stesso è un'impresa titanica che neppure riesco a sostenere, gestire una famiglia? Impazzirei in due minuti.
E poi, come potrei garantire alla mia famiglia il benessere, se non riesco a garantirlo nemmeno a me?

unofficialnick 17-01-2017 02:32

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Sì, sono un irresponsabile, adesso blastatemi.

duke 20-01-2017 11:17

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
... rimane un sogno, e pensare che fino ai 30 non mi sfiorava l'idea, anzi... pensavo che ci sarebbe stato tempo
ora invece ho l'angoscia per il tempo che passa... se avessi un figlio, fino a che età lo potrò veder crescere...e mi partono i calcoli.... :(

redone 20-01-2017 11:53

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Io mentalmente mi sento figlia,l'idea di essere genitore non mi sfiora minimamente,anche perché il mio percorso personale ha parecchie lacune sento di non essere mai stata adolescente,tutte le esperienze che mi mancano come potrei pensare ad avere addirittura una famiglia?Sarebbe più facile volare!

goodenough 20-01-2017 12:02

Di cartone? Volentieri

joy80 20-01-2017 12:17

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
si e il fatto di avere gia 37 anni mi mette un ansia incredibile, vorrei dei figli e farmi una famiglia ma non so se riuscirei a fare quello che fanno tutte le mamme. ma ho paura che non riusciro' mai calcolando la mia eta':(

Mialieno88 20-01-2017 12:56

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Si, ho in programma di farlo entro 3 o 4 anni, il tempo che credo mi servirà per trovare una stabilità economica.
Ho superato una brutta malattia, e questa mi rende abbastanza ottimista sul fatto che possa affrontare qualsiasi prova. I problemi di ansia che ho, e che sono dovuti in buona parte a quello che mi è successo, conto di superarli come ho fatto con la malattia. Forse ci vorranno anni, ma non ho intenzione di farmi rovinare la vita da niente e nessuno.
Ho sempre voluto diventare padre e farò di tutto per essere pronto e in grado per farlo al meglio.

duke 20-01-2017 12:59

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Quote:

Originariamente inviata da joy80 (Messaggio 1860978)
si e il fatto di avere gia 37 anni mi mette un ansia incredibile, vorrei dei figli e farmi una famiglia ma non so se riuscirei a fare quello che fanno tutte le mamme. ma ho paura che non riusciro' mai calcolando la mia eta':(

i calcoli allora non sono l'unico a farli:(:(

Creeper 20-01-2017 14:33

Al momento no, nella maniera più assoluta. A parte il fatto che dovrei trovare una compagna, cosa che attualmente è impossibile.
Poi per una serie di motivi, anche per un aspetto economico, i figli costano un botto, poi non me la sento di chiamare in causa qualcuno che potrebbe non avere voglia di vivere o avere gravi problemi di salute.

Keith 20-01-2017 15:21

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1860972)
Figli temo proprio di no,troppi problemi da dover gestire,


già mi vengono le crisi ansiose quando mia mamma non mi risponde al telefono figuriamoci avere figli,per carità.





La cosa brutta è che il proprio ramo famigliare finirà nel nulla,senza eredi che possano portare avanti il tuo cognome,altro lato negativo del non avere fratelli.



Esatto, ci si sente caricati di tutta la responsabilità :(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.