FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Vorreste avere una famiglia vostra un giorno? (https://fobiasociale.com/vorreste-avere-una-famiglia-vostra-un-giorno-56744/)

mezzastella 06-11-2016 04:25

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1820097)


Non voglio figli e mai ne ho voluti, se li facessi sarei una stronza egoista come mia madre che da pazza qual era, ha rovinato la vita a me e mio fratello.
Ho vissuto da figlia non voluta e rifiutata e mai farò provare la stessa cosa, ad un altro essere vivente. Se non sono capace di gestire me stessa, eviterò di causare sofferenza in giro. Almeno.
Anzi, ripeto, la gente che vuole avere figli dovrebbe superare un test di idoneità tramite psichiatra e psicologo, fare figli NON è per tutti.

questo post mi rispecchia
se s'intende una famiglia fatta solo di due persone, si la vorrei ma con dei figli no

mezzastella 06-11-2016 04:37

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 1820105)
Io e il mio compagno da sei anni e mezzo formiamo una famiglia :arrossire:

convivete?
bello comunque

andre71to 06-11-2016 04:50

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1820097)
Esatto. :applauso:



Non voglio figli e mai ne ho voluti, se li facessi sarei una stronza egoista come mia madre che da pazza qual era, ha rovinato la vita a me e mio fratello.
Ho vissuto da figlia non voluta e rifiutata e mai farò provare la stessa cosa, ad un altro essere vivente. Se non sono capace di gestire me stessa, eviterò di causare sofferenza in giro. Almeno.
Anzi, ripeto, la gente che vuole avere figli dovrebbe superare un test di idoneità tramite psichiatra e psicologo, fare figli NON è per tutti.

Uffa....anche io a volte ci penso....e so bene che non sarei stato all'altezza.
Non sarei manco dovuto nascere io...per la vita di m... che sto facendo da sempre...figuriamoci se vado a mettere al mondo un essere mano che so che potra' diventare sfigato come me...:piangere:

claire 06-11-2016 09:35

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Secondo me gli uomini sono più ottimisti e si sentono più all'altezza di fare figli per via dei ruoli.Tanto,è la donna che dovrà fare il grosso del lavoro.Vorrei vedere quanti farebbero il ragazzo padre,con tutta la responsabilità a loro e senza sostegni

Keith 06-11-2016 10:33

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1821943)
Secondo me gli uomini sono più ottimisti e si sentono più all'altezza di fare figli per via dei ruoli.Tanto,è la donna che dovrà fare il grosso del lavoro.Vorrei vedere quanti farebbero il ragazzo padre,con tutta la responsabilità a loro e senza sostegni

Cavolo, è difficile crescere ed educare i figli, soprattutto fargli fare i compiti.. ma tanto ci pensa la madre :D

mezzastella 06-11-2016 10:37

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1821943)
Secondo me gli uomini sono più ottimisti e si sentono più all'altezza di fare figli per via dei ruoli.Tanto,è la donna che dovrà fare il grosso del lavoro.Vorrei vedere quanti farebbero il ragazzo padre,con tutta la responsabilità a loro e senza sostegni

straquoto :D

Ippocrates 06-11-2016 11:20

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1821943)
Secondo me gli uomini sono più ottimisti e si sentono più all'altezza di fare figli per via dei ruoli.Tanto,è la donna che dovrà fare il grosso del lavoro.Vorrei vedere quanti farebbero il ragazzo padre,con tutta la responsabilità a loro e senza sostegni

Se il padre é una persona equilibrata le responsabilità sono condivise.

cancellato17738 06-11-2016 11:24

La sognavo..
Pensavo addirittura al nome da dare a mio figlio/a..
Non so perché, ma per anni ho creduto che prima o poi sarebbe successo.
Meglio così.. quando spariro' non ci sarà più traccia di me..
Come adesso del resto..😆😆😆

Keith 06-11-2016 11:38

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 1822004)
Se il padre é una persona equilibrata le responsabilità sono condivise.

mi sembra giusto, bisogna coinvolgere anche i nonni :ridacchiare:
Quote:

Originariamente inviata da Fongshou (Messaggio 1822007)
quando spariro' non ci sarà più traccia di me..

Questo mi rattrista molto, anche se non dovrebbe, in quanto i casi umani come me è meglio che si estinguano.. non so da dove mi viene quest'orgoglio

Pensieroso 06-11-2016 19:00

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Si, ma il desiderio sta diminuendo col tempo.

Stasüdedòs 06-11-2016 20:20

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
No,.. il mio futuro è single, riuscire a gestire me stesso e basta (che è già tanto), non posso permettermi altro di diverso da questo.

Jai 06-11-2016 20:23

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Non saprei dare una risposta definitiva; non dipende (solo) da me.

Hazel Grace 08-11-2016 18:20

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Non ho mai pensato all'eventualità di fare un figlio e non ho mai capito se lo voglio o no. Non saprei proprio, so soltanto che vedo mia sorella annullata totalmente da quando ha il bambino (e lui è proprio iperattivo al massimo, io mi esaurisco dopo due ore con lui anche se è bellissimo) e non ha più altri pensieri che suo figlio. Beh io son troppo concentrata su me stessa e trovare spazio per me stessa per volerlo fare, inoltre non saprei rinunciare a tutto per un bambino, anche se son belli e tutto quanto, son teneri ecc.

Antonius Block 08-11-2016 19:37

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1823600)
Non ho mai pensato all'eventualità di fare un figlio e non ho mai capito se lo voglio o no. Non saprei proprio, so soltanto che vedo mia sorella annullata totalmente da quando ha il bambino (e lui è proprio iperattivo al massimo, io mi esaurisco dopo due ore con lui anche se è bellissimo) e non ha più altri pensieri che suo figlio. Beh io son troppo concentrata su me stessa e trovare spazio per me stessa per volerlo fare, inoltre non saprei rinunciare a tutto per un bambino, anche se son belli e tutto quanto, son teneri ecc.

Mica deve essere per forza iperattivo.
Se mio figlio fosse come me da piccolo crescerlo sarebbe una pacchia: zitto, calmo e se gli piazzi una cose che gli piace in mano sta fermo dove lo lasci.

varykino 08-11-2016 19:49

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
se devo scegliere tra le robe impossibili preferisco saper volare :sisi: o l'invisibilità :D

Hazel Grace 08-11-2016 19:51

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1823640)
Mica deve essere per forza iperattivo.
Se mio figlio fosse come me da piccolo crescerlo sarebbe una pacchia: zitto, calmo e se gli piazzi una cose che gli piace in mano sta fermo dove lo lasci.

Si ma non è solo il fatto che è un disastro di bambino, è che proprio avere un figlio è come snaturarsi come persona, boh è come dimenticarsi di se stessi per essere solo una madre. Sia mia madre che mia sorella fanno una vita di merda, oggettivamente parlando. Io non voglio essere una madre e basta

Crystal 08-11-2016 20:01

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Assolutamente sì...la vita senza, perderebbe una gran variabile di gioia e emozioni forti.

Ippocrates 08-11-2016 20:03

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1823650)
Si ma non è solo il fatto che è un disastro di bambino, è che proprio avere un figlio è come snaturarsi come persona, boh è come dimenticarsi di se stessi per essere solo una madre. Sia mia madre che mia sorella fanno una vita di merda, oggettivamente parlando. Io non voglio essere una madre e basta

Riguardo tua sorella, magari è pure lei che decide di "annullarsi". Come chi si annulla per la carriera. Si rimane se stessi, solo che si aggiunge un ulteriore tassello all'immagine di sé. Esser genitori è un'aggiunta, non una privazione.
Andrebbe anche considerato il ruolo della figura maschile..se assente o passiva tutto diventa più complicato.

Hazel Grace 08-11-2016 20:11

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 1823660)
Riguardo tua sorella, magari è pure lei che decide di "annullarsi". Come chi si annulla per la carriera. Si rimane se stessi, solo che si aggiunge un ulteriore tassello all'immagine di sé. Esser genitori è un'aggiunta, non una privazione.
Andrebbe anche considerato il ruolo della figura maschile..se assente o passiva tutto diventa più complicato.

Probabilmente è lei che decide di annullarsi perché lo voleva tanto questo bambino, io non potrei mai rinunciare a nulla della mia vita nemmeno per un figlio. Però alla fine devi farlo perché sei tu che devi adattarti a lui.

Zenfone2 08-11-2016 21:14

Re: Vorreste avere una famiglia vostra un giorno?
 
Non saprei, per ora no


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.