FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Halloween notte degli orrori (https://fobiasociale.com/halloween-notte-degli-orrori-56682/)

GHOSTER 31-10-2016 16:22

Halloween notte degli orrori
 
Cosa fate oggi?

Yumenohashi 31-10-2016 16:22

Re: Halloween motte degli orrori
 
Schifo, in effetti sono a tema al naturale.

Bacarospo 31-10-2016 16:23

Re: Halloween motte degli orrori
 
Stesso pensiero di yumenohashi :miodio::D

cancellato17797 31-10-2016 16:23

Re: Halloween motte degli orrori
 
Quote:

Originariamente inviata da GHOSTER (Messaggio 1817911)
Cosa fate oggi?

Che si dovrebbe fare? :interrogativo:

HDoor 31-10-2016 16:24

Re: Halloween motte degli orrori
 
Vado in bagno.

FakePlasticTree 31-10-2016 16:28

Re: Halloween motte degli orrori
 
Lavoro e mi deprimo.

Svalvolato 31-10-2016 16:30

Re: Halloween motte degli orrori
 
Americanata introdotta da qualche anno anche in europa che ha coinvolto la gggggente in tutte le baggianate annesse e connesse a questa festività. Per fortuna vivo abbastanza isolato, quindi non credo verranno alla porta a scassarmi, altrimenti rischiano le fucilate.

cancellato17797 31-10-2016 16:32

Re: Halloween motte degli orrori
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 1817924)
Americanata introdotta da qualche anno anche in europa che ha coinvolto la gggggente in tutte le baggianate annesse e connesse a questa festività. Per fortuna vivo abbastanza isolato, quindi non credo verranno alla porta a scassarmi, altrimenti rischiano le fucilate.

:sisi:

Yumenohashi 31-10-2016 16:38

Re: Halloween motte degli orrori
 
Credo di essere stata l'unica bambina in questa parte di mondo a non aver mai fatto dolcetto o scherzetto. Al massimo da piccola si facevano le pentolacce in parrocchia ma ero talmente moscia di riflessi che al massimo rimediavo quelle caramelle agli agrumi a forma di spicchio dure e aspre come dio sa cosa. Immangiabili, mi venivano gli spasimi ogni volta che ne mordevo una.

cancellato11788 31-10-2016 16:41

Re: Halloween motte degli orrori
 
se penso che esattamente 1 anno fa visitavo il parco divertimenti più grande della Spagna (PortAventura) con i miei colleghi erasmus e ci fermavamo pure alla festa di Halloween nel tunnel degli orrori...visto che oggi 1 anno dopo il telefono è muto e io son qua solo nella mia stanza a postare qui mi viene solo da tirare :testata: al muro

cancellato17797 31-10-2016 16:42

Re: Halloween motte degli orrori
 
Quote:

Originariamente inviata da Yumenohashi (Messaggio 1817936)
Credo di essere stata l'unica bambina in questa parte di mondo a non aver mai fatto dolcetto o scherzetto.

Neppure io l'ho fatto da bambino.

Penso sia comune non averlo fatto :interrogativo:

Svalvolato 31-10-2016 16:45

Re: Halloween motte degli orrori
 
Io non mi ricordo si facesse, almeno quando era giovane io (fine anni 90 primi 2000). Penso sia una delle tante cose importate dall'america, come le foto di fine anno a scuola stile annuario, il ballo di fine anno, i 18° con prenotazioni di ville, fotografi che manco il ballo delle debuttanti ecc...

Yumenohashi 31-10-2016 16:49

Re: Halloween motte degli orrori
 
Ah ecco, mi pareva che Svalvolato alludesse a quello e quindi ho confermato una convinzione latente. Davo per scontato fosse un'usanza dilagata pure da noi.
Poi mia mamma gli anni passati teneva sempre della cioccolata in credenza in questi giorni per cui, nonostante non ricordo nessuno che abbia mai suonato, a maggior ragione la vedevo come una consuetudine.

Comunque le foto tipo annuario mi sono nuove, veramente? Ero rimasta alle canoniche foto di classe.

Svalvolato 31-10-2016 16:53

Re: Halloween motte degli orrori
 
Si diciamo foto di classe, non singolarmente come in america, ma comunque ormai fanno proprio i book fotografici con tutte le foto delle classi della scuola; quando mi sono diplomato io nel 2003 non esistevano, come non c'erano balli d'inverno o di fine anno, o la mania per il 18° di fare feste alla paris hilton. Si vede che nell'ultimo decennio le cose sono cambiate.

Ippocrates 31-10-2016 16:53

Re: Halloween motte degli orrori
 
Quote:

Originariamente inviata da Murakami (Messaggio 1817942)
Neppure io l'ho fatto da bambino.

Penso sia comune non averlo fatto :interrogativo:

Io nemmeno. Nel mio paese più che "dolcetto o scherzetto" si usciva con le maschere e si lanciavano uova marce ai passanti. Essendo abbastanza inviso ai compagni di classe avrei subito sicuramente tale usanza barbara, quindi ho sempre optato per starmene a casa :D

Myway 31-10-2016 16:54

Re: Halloween motte degli orrori
 
http://bacheca.chatta.it/upload/imag...nk_480x480.jpg

Blue Sky 31-10-2016 17:08

Re: Halloween motte degli orrori
 
No ma và, nemmeno io mai fatto dolcetto o scherzetto, stiam scherzando? :mrgreen:

Ho saputo che esisteva hallowenn sì e no a 12 anni.

alleny82 31-10-2016 17:11

Re: Halloween motte degli orrori
 
Sono pallida come un lenzuolo, ho le occhiaie, mi muovo come uno zombie : mi sto preparando per andare a una festa? No, in realtà mi so'beccata l'influenza!! Mai avuto un raffreddore così forte!!
E pensare che quest'anno avrei voluto festeggiare questa che per me e'la festa del mistero e della fantasia :(
Pazienza.
Però una zucchetta e una lanternina quasi quasi...
Ao'dagli antichi romani e dalla tradizione cattolica cristiana accettiamo mille feste, ci ingozziamo di pandori e torroni pure da atei!! E quei poracci dei Celti manco un ricordo???
La storia la scrivono i vincitori ma alla fine i barbari hanno vinto.. e sono nostri antenati come gli altri. Siate più carini nei loro confronti :bacio:
Un buon Halloween a tutti!!!

alleny82 31-10-2016 17:26

Re: Halloween motte degli orrori
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1817981)
Sto col ragazzo. Stamane intagliata zucca. Oggi pome gironzolato in campagna per scattare qualche zoom sugli uccellini, con poco successo. Ora qui a cazzeggiare con 139 kcal di coca cola tutte per me. Stasera una grande festa celtica tradizionale in un piccolo comune dove sarei voluta andare l'anno scorso.

Che bello!!! Spero di poter partecipare a una festa tradizionale almeno l'anno prossimo!
Divertiti! Sai già com'è l'idromele? Sa di miele o fiori?

cancellato17988 31-10-2016 17:31

Re: Halloween motte degli orrori
 
comunque quando ho letto il titolo del topic, per tipo 5 secondi il mio cervello non trovava un significato alla parola "motte", pensavo fosse un termine francese... :o

sto messo bene insomma.
e mi è passata già la voglia di fare la cheesecake.
vabbè addio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.