FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Psicofarmaci, aiuto o illusione ? (https://fobiasociale.com/psicofarmaci-aiuto-o-illusione-56681/)

Jacksparrow 31-10-2016 16:07

Psicofarmaci, aiuto o illusione ?
 
Premesso che non li ho mai presi e nemmeno ansiolitici,
vorrei sapere da chi ne ha fatto uso o magari conosciuto persone che li usavano, che tipo di effetti hanno sul comportamento? Si è storditi e costretti a stare in casa oppure hanno un effetto più lieve e permettono di condurre una vita quasi normale? Immagino dipende dal dosaggio, diciamo in caso di lieve o media patologia.

cancellato18020 31-10-2016 16:14

Re: Psicofarmaci, aiuto o illusione ?
 
miao

cancellato11788 31-10-2016 16:14

Re: Psicofarmaci, aiuto o illusione ?
 
illusione

Noriko 31-10-2016 16:26

Re: Psicofarmaci, aiuto o illusione ?
 
Se si è storditi e letargici c'è qualcosa che non va, forse quei farmaci non sono adatti.

HDoor 31-10-2016 16:28

Re: Psicofarmaci, aiuto o illusione ?
 
Un mio amico s'è imbottito di Xanax. Essendosi assuefatto, ha iniziato ad imbottirsi sempre di più. Alla fine è finito in ospedale, e manco lui sa come non è morto.

Yamcha 31-10-2016 16:32

Re: Psicofarmaci, aiuto o illusione ?
 
Dannosi per cervello, libido e coordinazione.

cancellato17988 31-10-2016 16:53

Re: Psicofarmaci, aiuto o illusione ?
 
Sempre stato contro, li ho presi perchè mi hanno costretto attraverso ricatti psicologici.
Ho deciso di affrancarmene, perchè sentivo di farmi una violenza.
E poi, in modo consapevolmente naif, per non contribuire ad ingrassare Big Pharma.

cancellato16573 31-10-2016 17:55

Re: Psicofarmaci, aiuto o illusione ?
 
Quote:

Originariamente inviata da frevaiuolo (Messaggio 1817962)
Sempre stato contro, li ho presi perchè mi hanno costretto attraverso ricatti psicologici.
Ho deciso di affrancarmene, perchè sentivo di farmi una violenza.
E poi, in modo consapevolmente naif, per non contribuire ad ingrassare Big Pharma.

Che strana formulazione.
Come dire:"premesso che il calcio non m'interessa, cosa ne pensate della Champions Lingue?"

cancellato2824 31-10-2016 18:05

Re: Psicofarmaci, aiuto o illusione ?
 
Gli ansiolitici per certe situazioni (gravi di attacchi di panico) penso siano indispensabili
Per una normale ansia in qualche modo gestibile insomma o anche insonnia (a meno che a livelli molto gravi e dopo averle provate tutte) eviterei

Personalmente dal poco temporaneo uso ricordo: piu' che stordimento nel mio caso quasi situazione di ipnosi , rilevanti disturbi con la memoria...inoltre per qualche strano effetto con poche goccie di ansilotico per addormentarmi in caso un rumore mi svegliassse mi capitava un batticuore insolito per me

NatoMorto 31-10-2016 18:33

Re: Psicofarmaci, aiuto o illusione ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 1817901)
Premesso che non li ho mai presi e nemmeno ansiolitici,
vorrei sapere da chi ne ha fatto uso o magari conosciuto persone che li usavano, che tipo di effetti hanno sul comportamento? Si è storditi e costretti a stare in casa oppure hanno un effetto più lieve e permettono di condurre una vita quasi normale? Immagino dipende dal dosaggio, diciamo in caso di lieve o media patologia.

io li assumo da decenni e ti garantisco che nn è "effetto placebo"...lavorono eccome...se hai un problema esistenziale o sei di umore instabile,depresso o anche se sei un tipo nervoso,collerico o sei un "paranoico" di natura ecc NON DEVI PRENDERLI assolutamente...ma se hai una depressione diagnostica di tipo "endogeno" non vedo altre possibilità...l'unico dubbio che ho riguarda le depressioni di tipo "reattivo"...in questo caso nn saprei proprio se van presi o meno...io ho una depressione endogena e se voglio lavorare e avere una vitarella misera ma che è "quasi normale" devo per forza prederli altrimenti dovrei farmi ricoverare in qualche struttura o casa famiglia perché i miei genitori si sarano pure stancati penso

Keith 31-10-2016 19:36

Re: Psicofarmaci, aiuto o illusione ?
 
Mi stupisco sempre di più a leggere di effetti collaterali tipo sonnolenza, o ingrassare big pharma.. secondo me tutto ciò è grottesco.. ma forse non tutti vivono situazioni di malessere intenso, meglio così.
Se uno sta MALE, si deve curare. Ma allora è meglio stare sempre con la tachicardia o il mal di pancia feroce, o con un insonnia ostica, rischiando un attacco di cuore in giovane età o prendere qualche goccia di ansiolitico? Guardate che anche lo stare male fa male eh, ci si può morire di ansia, depressione o psicosi

Wrong 31-10-2016 20:02

Re: Psicofarmaci, aiuto o illusione ?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1818075)
ma forse non tutti vivono situazioni di malessere intenso, meglio così.
Se uno sta MALE, si deve curare. Ma allora è meglio stare sempre con la tachicardia o il mal di pancia feroce, o con un insonnia ostica, rischiando un attacco di cuore in giovane età o prendere qualche goccia di ansiolitico? Guardate che anche lo stare male fa male eh, ci si può morire di ansia, depressione o psicosi

E' quello che penso anch'io. Probabilmente chi è così contrario agli psicofarmaci è perché non ha mai toccato il fondo e questo è un bene per loro.

cancellato18020 31-10-2016 20:32

Re: Psicofarmaci, aiuto o illusione ?
 
miao

Noriko 31-10-2016 20:35

Re: Psicofarmaci, aiuto o illusione ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Arimane (Messaggio 1818107)
Non sono d'accordo.
C'è gente che si imbottisce di pasticche perché non tromba (allora sono triste, nessuno mi vuole sob sigh) e chi sta malissimo ma preferisce non entrare nel tunnel dei farmaci, cercando di curarsi con altro o semplicemente tenendosi il dolore.
Occhio a generalizzare così: è una scelta, io non la condivido ma la rispetto. E non mi metto a sindacare sul dolore altrui.

Non è una scelta purtroppo è qui che sbagli.

Krieg 31-10-2016 20:54

Re: Psicofarmaci, aiuto o illusione ?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1818075)
Mi stupisco sempre di più a leggere di effetti collaterali tipo sonnolenza, o ingrassare big pharma.. secondo me tutto ciò è grottesco.. ma forse non tutti vivono situazioni di malessere intenso, meglio così.
Se uno sta MALE, si deve curare. Ma allora è meglio stare sempre con la tachicardia o il mal di pancia feroce, o con un insonnia ostica, rischiando un attacco di cuore in giovane età o prendere qualche goccia di ansiolitico? Guardate che anche lo stare male fa male eh, ci si può morire di ansia, depressione o psicosi

Non è annegando il tuo io nella chimica che ti curi, stesso ragionamento che fanno gli alcolizzati o gli eroinomani, ti curi risolvendo i problemi che ti generano quel malessere.

Keith 31-10-2016 21:02

Re: Psicofarmaci, aiuto o illusione ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1818126)
Non è annegando il tuo io nella chimica che ti curi, stesso ragionamento che fanno gli alcolizzati o gli eroinomani, ti curi risolvendo i problemi che ti generano quel malessere.

io veramente non lo so se lo fate apposta, secondo me si, eppure la maggior parte qui sono più intelligenti di me..boh.
e certo che bisogna risolverli i problemi, è chiaro, ma se uno non riesce o non può? deve soffrire come un cane? Un povero cristo che soffre come un cane, un malato cronico, un vecchio solo, povero e malato, gli dici "no, tu non devi prendere medicine, sennò diventi dipendente come gli eroinomani e poi ingrassi le lobby" :nonso:
che poi non bisogna abusarne o crogiolarsi nel farmaco è ovvio, ma intanto a uno che vive una situazione prostrante diamogli dei farmaci, in modo controllato e temporaneo.. sennò a uno che ha la polmonite che gli dici "no guarda non devi prendere niente, la colpa non è del virus, ma è tua che non hai le difese, devi rinforzare il sistema immunitario"

cancellato17988 31-10-2016 21:07

Re: Psicofarmaci, aiuto o illusione ?
 
quella su Big Pharma era una mezza battuta, non capisco perchè sottolinearla in ogni post a mo di presa per il culo.

Gli antidepressivi hanno efficacia comprovata?
Che la depressione sia causata da uno squilibrio chimico è certo?
Rispondi.

cancellato18020 31-10-2016 21:12

Re: Psicofarmaci, aiuto o illusione ?
 
miao

Krieg 31-10-2016 21:15

Re: Psicofarmaci, aiuto o illusione ?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1818137)
io veramente non lo so se lo fate apposta, secondo me si, eppure la maggior parte qui sono più intelligenti di me..boh.
e certo che bisogna risolverli i problemi, è chiaro, ma se uno non riesce o non può? deve soffrire come un cane? Un povero cristo che soffre come un cane, un malato cronico, un vecchio solo, povero e malato, gli dici "no, tu non devi prendere medicine, sennò diventi dipendente come gli eroinomani e poi ingrassi le lobby" :nonso:
che poi non bisogna abusarne o crogiolarsi nel farmaco è ovvio, ma intanto a uno che vive una situazione prostrante diamogli dei farmaci, in modo controllato e temporaneo.. sennò a uno che ha la polmonite che gli dici "no guarda non devi prendere niente, la colpa non è del virus, ma è tua che non hai le difese, devi rinforzare il sistema immunitario"

La polmonite ha una cura esatta e precisa, la depressione no, solamente palliativi che ti fanno pensare che tutto sommato la vita è bella perchè soffri un pò di meno mentre intorno a te è tutto una merda esattamente come era prima quando soffrivi un pò di più.
Praticamente forniscono disturbi dissociativi (positivi eh) in pillole.

cancellato17988 31-10-2016 21:16

Re: Psicofarmaci, aiuto o illusione ?
 
edit


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.