![]() |
Psicofarmaci, aiuto o illusione ?
Premesso che non li ho mai presi e nemmeno ansiolitici,
vorrei sapere da chi ne ha fatto uso o magari conosciuto persone che li usavano, che tipo di effetti hanno sul comportamento? Si è storditi e costretti a stare in casa oppure hanno un effetto più lieve e permettono di condurre una vita quasi normale? Immagino dipende dal dosaggio, diciamo in caso di lieve o media patologia. |
Re: Psicofarmaci, aiuto o illusione ?
miao
|
illusione
|
Se si è storditi e letargici c'è qualcosa che non va, forse quei farmaci non sono adatti.
|
Un mio amico s'è imbottito di Xanax. Essendosi assuefatto, ha iniziato ad imbottirsi sempre di più. Alla fine è finito in ospedale, e manco lui sa come non è morto.
|
Dannosi per cervello, libido e coordinazione.
|
Sempre stato contro, li ho presi perchè mi hanno costretto attraverso ricatti psicologici.
Ho deciso di affrancarmene, perchè sentivo di farmi una violenza. E poi, in modo consapevolmente naif, per non contribuire ad ingrassare Big Pharma. |
Quote:
Come dire:"premesso che il calcio non m'interessa, cosa ne pensate della Champions Lingue?" |
Gli ansiolitici per certe situazioni (gravi di attacchi di panico) penso siano indispensabili
Per una normale ansia in qualche modo gestibile insomma o anche insonnia (a meno che a livelli molto gravi e dopo averle provate tutte) eviterei Personalmente dal poco temporaneo uso ricordo: piu' che stordimento nel mio caso quasi situazione di ipnosi , rilevanti disturbi con la memoria...inoltre per qualche strano effetto con poche goccie di ansilotico per addormentarmi in caso un rumore mi svegliassse mi capitava un batticuore insolito per me |
Quote:
|
Mi stupisco sempre di più a leggere di effetti collaterali tipo sonnolenza, o ingrassare big pharma.. secondo me tutto ciò è grottesco.. ma forse non tutti vivono situazioni di malessere intenso, meglio così.
Se uno sta MALE, si deve curare. Ma allora è meglio stare sempre con la tachicardia o il mal di pancia feroce, o con un insonnia ostica, rischiando un attacco di cuore in giovane età o prendere qualche goccia di ansiolitico? Guardate che anche lo stare male fa male eh, ci si può morire di ansia, depressione o psicosi |
Quote:
|
miao
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
e certo che bisogna risolverli i problemi, è chiaro, ma se uno non riesce o non può? deve soffrire come un cane? Un povero cristo che soffre come un cane, un malato cronico, un vecchio solo, povero e malato, gli dici "no, tu non devi prendere medicine, sennò diventi dipendente come gli eroinomani e poi ingrassi le lobby" :nonso: che poi non bisogna abusarne o crogiolarsi nel farmaco è ovvio, ma intanto a uno che vive una situazione prostrante diamogli dei farmaci, in modo controllato e temporaneo.. sennò a uno che ha la polmonite che gli dici "no guarda non devi prendere niente, la colpa non è del virus, ma è tua che non hai le difese, devi rinforzare il sistema immunitario" |
quella su Big Pharma era una mezza battuta, non capisco perchè sottolinearla in ogni post a mo di presa per il culo.
Gli antidepressivi hanno efficacia comprovata? Che la depressione sia causata da uno squilibrio chimico è certo? Rispondi. |
miao
|
Quote:
Praticamente forniscono disturbi dissociativi (positivi eh) in pillole. |
edit
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22. |