FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Aspettare / non aspettare a scriverle? (https://fobiasociale.com/aspettare-non-aspettare-a-scriverle-56676/)

Heisenberg 30-10-2016 23:37

Aspettare / non aspettare a scriverle?
 
Cerco di farla breve, mi sto vedendo con una tipa, quest'estate quando avevo voglia le scrivevo, sempre, adesso invece attendo, magari risponde e aspetto un pò per non sembrare uno sfigato / cotto

Questa cosa un pò mi mette disagio, anche perché spesso vorrei scriverle e mi limito, cosa ne pensate?

Yumenohashi 30-10-2016 23:41

Re: Aspettare / non aspettare a scriverle?
 
Scrivile, non ci pensare nemmeno. L'orgoglio o le paranoie mettiteli in tasca. Se non ti ha dato modo di pensare che le scocciasse non vedo quale sia il problema.

Antonius Block 30-10-2016 23:44

Re: Aspettare / non aspettare a scriverle?
 
Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 1817584)
cosa ne pensate?

Che non importa cosa sceglierai di fare perché tanto la scelta giusta si rivelerà essere l'altra.

Wolferstein 30-10-2016 23:51

Re: Aspettare / non aspettare a scriverle?
 
Scrivile però lascia intendere di voler prendere qualche iniziativa..di avere qualche proposta...di voler fare qualcosa...altrimenti se ti limiti solo a chiedere come sta o raccontare qualche fatto che ti è accaduto, alla lunga rischi di annoiare.

Heisenberg 31-10-2016 00:03

Re: Aspettare / non aspettare a scriverle?
 
Quote:

Originariamente inviata da Yumenohashi (Messaggio 1817587)
Scrivile, non ci pensare nemmeno. L'orgoglio o le paranoie mettiteli in tasca. Se non ti ha dato modo di pensare che le scocciasse non vedo quale sia il problema.

Il fatto è che non voglio inizi a darmi per scontato e si stufi

Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1817590)
Scrivile però lascia intendere di voler prendere qualche iniziativa..di avere qualche proposta...di voler fare qualcosa...altrimenti se ti limiti solo a chiedere come sta o raccontare qualche fatto che ti è accaduto, alla lunga rischi di annoiare.

Ci vediamo spesso e facciamo cose, grazie per il consiglio, ripetuta iuvant

Yumenohashi 31-10-2016 00:03

Re: Aspettare / non aspettare a scriverle?
 
Lei in questo momento potrebbe pensarla allo stesso modo, dall'altra parte. Sempre a vedere la donna come un giudice spietato e sprezzante, che esiste solo per emettere la sua sentenza su ogni vostro gesto o parola. Che ne sapete che non ci speri anche lei, non lo scoraggiate.

Yumenohashi 31-10-2016 00:04

Re: Aspettare / non aspettare a scriverle?
 
Il passo dal farsi sentire per primo all'esser dato per scontato è lungo.

Heisenberg 31-10-2016 00:07

Re: Aspettare / non aspettare a scriverle?
 
Quote:

Originariamente inviata da Yumenohashi (Messaggio 1817599)
Il passo dal farsi sentire per primo all'esser dato per scontato è lungo.

Si ma qui non era un discorso sul farsi sentire per primo o meno, quello non mi preoccupa

Il fatto è che non sempre risponde subito (a volte anche dopo 2-3 ore) e ci sta, magari è impegnata, ma io solitamente tendo a rispondere subito e si crea un forte dislivello tra i miei ed i suoi tempi di risposta quindi ultimamente ho cercato di adeguarmi

Krieg 31-10-2016 00:15

Re: Aspettare / non aspettare a scriverle?
 
Lei non ti cerca mai?

DeadMan87 31-10-2016 00:20

Re: Aspettare / non aspettare a scriverle?
 
Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 1817600)
Si ma qui non era un discorso sul farsi sentire per primo o meno, quello non mi preoccupa

Il fatto è che non sempre risponde subito (a volte anche dopo 2-3 ore) e ci sta, magari è impegnata, ma io solitamente tendo a rispondere subito e si crea un forte dislivello tra i miei ed i suoi tempi di risposta quindi ultimamente ho cercato di adeguarmi

Ha dato, anche solo indirettamente alla lontana di tua impressione, segno di essere seccata dal fatto che tu rispondessi subito ogni volta? In caso contrario tenderei a sbattermente del fatto di dare la giusta tempistica. Non tutti hanno lo stesso rapporto con le chat, una volta ricordo in più occasioni di aver visto (per pura coincidenza perché non sto il tempo a fissare i cellulari altrui ma capita) sbloccare il cell a gente con tipo una decina di chat di whatsapp con decine di notifiche non risposte, e che iniziano diligentemente a rispondere qui e la.

C'è chi le chat le gestisce a singhiozzi, c'è gente che va col cellulare a letto (per me è inconcepibile, una volta messo in carica per la nanna sta li in muto fino al mattino) e chi lo guarda una volta ogni due ore.

L'unica accortezza, ma quella va usata un po' per tutti per una questione anche di educazione per come la vedo io, è non fare i bombardoni di 85 messaggi al minuto aspettandosi una risposta immediata.

Yumenohashi 31-10-2016 00:25

Re: Aspettare / non aspettare a scriverle?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1817608)
L'errore a monte a mio parere è quello di temere di essere dati per scontati quando di fatto non esiste neanche una relazione sentimentale,se si hanno questi timori adesso significa che probabilmente non è la persona adatta,

poi anche il solito discorso dei tempi,è giustoche aspetti anche lui a rispondere e che non la contatti sempre per primo,alla fine non solo mica solo le donne ad avere le paranoie e le insicurezze a cui andare incontro,tutti le abbiamo,
ergo se è interessata si dia una mossa e contatti anche lei e dia anche lei sintomi di interesse,troppo comodo sennò crogiolarsi sul fatto che "tanto è il maschio che deve...".

Se deve sempre essere lui ad iniziare le conversazioni e a contattare può anche lasciar perdere secondo me.

Questo è sacrosanto:bene:

Ma così si è punto e a capo, rimane appeso con la voglia di contattarla e la frustrazione perché facendolo esacerberebbe il disequilibrio tra loro, dal suo punto di vista.

Wolferstein 31-10-2016 00:46

Re: Aspettare / non aspettare a scriverle?
 
Il fatto che sia sempre lui a contattare si può sfruttare perché così può proporre lui cosa fare e fare in modo che lei decida se accettare o rifiutare....ma che sia lui che abbia maggiore iniziativa. Ricordiamoci pure che anche l'uomo può dire di no se non gli va di fare qualcosa...

ocelot83 31-10-2016 01:10

Re: Aspettare / non aspettare a scriverle?
 
Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 1817584)
Cerco di farla breve, mi sto vedendo con una tipa, quest'estate quando avevo voglia le scrivevo, sempre, adesso invece attendo, magari risponde e aspetto un pò per non sembrare uno sfigato / cotto

Questa cosa un pò mi mette disagio, anche perché spesso vorrei scriverle e mi limito, cosa ne pensate?

mi trovo nella tua situazione, l'unica differenza è che io non posso neanche incontrarla causa distanza.
prima riuscivo a trovarla più spesso, anche se la sentivo solo 1 volta la settimana massimo.
Adesso è un pò di volte che non riesco a contattarla; mi risponde sempre, ma la paura di disturbarla aumenta sempre di più, e il fatto che non mi abbia mai cercato non migliora di molto la situazione...

Da'at 31-10-2016 01:42

Re: Aspettare / non aspettare a scriverle?
 
Senza tensione questi rapporti sono destinati a scoppiare come bolle di sapone.

Contattatele, contattateli. Contattatevi.
Ma dopo che l'avete fatto, cosa fate? Di cosa parlate? Ci vuole una tensione di fondo.
Altrimenti ogni rapporto è destinato a spegnersi.

mezzastella 31-10-2016 01:46

Re: Aspettare / non aspettare a scriverle?
 
Ragazzi state tranquilli e contattate pure, non vi preoccupate di niente

Yumenohashi 31-10-2016 01:48

Re: Aspettare / non aspettare a scriverle?
 
Dalle mie parti si dice 'Tranquillo è morto inculat*' :sisi:

mezzastella 31-10-2016 01:51

Re: Aspettare / non aspettare a scriverle?
 
Perchè? :)

Yumenohashi 31-10-2016 01:55

Re: Aspettare / non aspettare a scriverle?
 
Nel senso che Tranquilli tranquilli è meglio non stare mai, ma in questo caso più che stare tranquillo occorre che faccia ciò che si sente.

mezzastella 31-10-2016 02:00

Re: Aspettare / non aspettare a scriverle?
 
stare tranquilli nel senso di non farsi problemi a farsi sentire

Heisenberg 31-10-2016 03:25

Re: Aspettare / non aspettare a scriverle?
 
Problema risolto, ci siamo appena "lasciati" :(

Torno a deprimermi nell'angolo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.