FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Per favore , una preghiera (https://fobiasociale.com/per-favore-una-preghiera-56665/)

lauretum 30-10-2016 10:44

Per favore , una preghiera
 
Pregate se vi va, per le popolazioni del centro Italia, è uno scenario tremendo

HDoor 30-10-2016 10:50

Re: Per favore , una preghiera
 
Ma piantala...!

pokorny 30-10-2016 10:53

Re: Per favore , una preghiera
 
O sublime maestro, non lo farei nemmeno se dio esistesse dato che se c'è è indifferente o financo malvagio. Purtroppo siamo soli, assolutamente soli e forse è anche l'ipotesi meno peggiore.

Krieg 30-10-2016 10:56

Re: Per favore , una preghiera
 
Preghiamo un fantomatico dio per aiutare gente che lui stesso ha colpito? :interrogativo:

OhNo! 30-10-2016 11:00

Re: Per favore , una preghiera
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1817160)
Preghiamo un fantomatico dio per aiutare gente che lui stesso ha colpito? :interrogativo:

http://www.repubblica.it/esteri/2016...oto-150820169/ :pensando:

Blue Sky 30-10-2016 11:00

Re: Per favore , una preghiera
 
Non posso farlo perché non sono religioso.
E' terribile quello che sta succedendo, spero che torni presto un po' di pace.

pokorny 30-10-2016 11:06

Re: Per favore , una preghiera
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1817160)
Preghiamo un fantomatico dio per aiutare gente che lui stesso ha colpito? :interrogativo:

Esatto... hai dato voce ai miei pensieri. Purtroppo per chi non ha molti strumenti culturali (non dico sia il tuo caso) la dottrina cristiana e in particolare cattolica ha elaborato obiezioni fantasiose ma sfortunatamente convincenti a un'analisi superficiale.

Io non mi metto a discutere di queste cose perché anzitutto chi ha una fede non cambierebbe idea davanti a nessuna evidenza (ho amici cattolici con figli disabili che ringraziano pure Dio) secondo poi perché non sono io quello che deve dire agli altri di cosa debbano essere convinti e cerco di avere il massimo rispetto per il prossimo. Ma nella sfera personale, dove ho tutto il diritto di esercitare tutte le scelte che voglio, quando vedo catastrofi, sofferenze, pene e considerato quante ce ne sono in giro, non crederò mai a nessun dio "infinito amore".

Naturalmente fatto salvo il Sublime Maestro Lauretum, di cui sono il maggior fan su questo sito.

cancellato2824 30-10-2016 11:08

Re: Per favore , una preghiera
 
terribile
non avevo acceso la tv, leggo solo ora

:(

Per favore evitate commenti stupidi o polemici e fuori luogo in questo topic per rispetto a chi e' direttamente interessato
Ai non credenti cercate in qualche modo di mostrare che sensibilita' ne avete anche voi, cercando di vedere come aiutare o dando una parola di sostegno

cancellato2824 30-10-2016 11:11

Re: Per favore , una preghiera
 
in questo periodo non credo molto, ma oggi preghero' per voi

Krieg 30-10-2016 11:13

Re: Per favore , una preghiera
 
Quote:

Originariamente inviata da Locharb (Messaggio 1817172)
Comunque pare sia crollata una chiesa durante la santa messa, nonché la cattedrale mentre dei frati erano inginocchiati davanti alla statua di san benedetto...
chi o cosa dovrei mai pregare?

E' per mettere alla prova la loro fede.


La risposta sarà questa nel 90% delle disgrazie

Ippocrates 30-10-2016 11:20

Premetto che non credo, sono agnostico. Ma non avete altro da fare che metter sempre bocca in ogni cosa? Non é un topic nato per contrapporre credenti a scettici. Finitela. Non credete in Dio o qualsivoglia religione? Benissimo, ma non rompete le scatole a chi é credente anche in questi momenti.

cancellato17797 30-10-2016 11:23

Re: Per favore , una preghiera
 
Polemizzare qua mi pare inopportuno, come minimo.

----

Una preghiera no, ma un pensiero alle popolazioni colpite certamente sì.
E speriamo che le scosse di forte intensità finiscano qua. :(

cancellato17988 30-10-2016 11:27

Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 1817180)
Premetto che non credo, sono agnostico. Ma non avete altro da fare che metter sempre bocca in ogni cosa? Non é un topic nato per contrapporre credenti a scettici. Finitela. Non credete in Dio o qualsivoglia religione? Benissimo, ma non rompete le scatole a chi é credente anche in questi momenti.

Anche io non sono credente ed ero entrato per scrivere qualcosa di simile.
Certe volte fate cadere le braccia.

cancellato15732 30-10-2016 11:27

Re: Per favore , una preghiera
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1817160)
Preghiamo un fantomatico dio per aiutare gente che lui stesso ha colpito? :interrogativo:

:bene:
O che lui stesso non ha salvato..

Ippocrates 30-10-2016 11:28

Quote:

Originariamente inviata da frevaiuolo (Messaggio 1817186)
Anche io non sono credente ed ero entrato per scrivere qualcosa di simile.
Certe volte fate cadere le braccia.

Non solo le braccia.

cancellato11788 30-10-2016 11:45

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1817191)
è crollata una Basilica, quella di San Benedetto, potente contro il male e il maligno (viene spesso invocato durante gli esorcismi)... mi pare che Dio abbia staccato il telefono, probabilmente è stanco di noi umani (a parte di quei pochi che meritano l'attenzione da parte di Dio). Pregherò di certo anche se non credo che le mie preghiere verranno ascoltate perchè non sono tra quelli che meritano ascolto dall'alto e cercherò anche di fare qualcosa di materiale, volevo mandare dei soldini sapete dove potrei mandarli?

Il solito SMS al 45equalcosa della protezione civile, sperando non se li intaschino loro come sempre

Wolferstein 30-10-2016 11:51

Re: Per favore , una preghiera
 
Non credo molto alle preghiere, tuttavia una piccola donazione la farei quando si saprà il numero emergenza terremoto.

Invernomuto 30-10-2016 11:53

Re: Per favore , una preghiera
 
Concordo con chi ha scritto che le polemiche religiose in questo momento sono chiaramente fuori luogo, non c'è neanche bisogno di specificarlo... però mi chiedo, qual è il senso del thread esattamente? Cosa si dovrebbe fare, trascrivere le proprie preghiere o pensieri? Per me non ha senso, alla fine credo non ci sia bisogno di dimostrare nulla, chi pensa al terremoto o alle persone colpite lo fa e basta, e chi vuole dire qualcosa in merito già lo fa nel thread "il vostro pensiero". A me sembra quasi un pretesto per scatenare flame, era scontato (almeno per me, e forse diversi altri) che molti avrebbero reagito come hanno reagito, per giusto o sbagliato che sia.

HDoor 30-10-2016 12:01

Re: Per favore , una preghiera
 
Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 1817180)
Premetto che non credo, sono agnostico. Ma non avete altro da fare che metter sempre bocca in ogni cosa? Non é un topic nato per contrapporre credenti a scettici. Finitela. Non credete in Dio o qualsivoglia religione? Benissimo, ma non rompete le scatole a chi é credente anche in questi momenti.

E c'è bisogno di aprire un topic per dire agli altri cosa fare in questo momento? Con che diritto un quaquaraquà di un forum può venirmi a dire di "pregare", PER FAVORE?

Ma piantiamola...

Ognuno fa quello che sente di fare.
Io non ce l'ho con chi prega. Fatti suoi, però. La preghiera è una cosa spontanea, non indotta.

lauretum 30-10-2016 12:04

Re: Per favore , una preghiera
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1817196)
Scusate,mi sono lasciato trascinare dall'antipatia per il Topic starter,
rimuovo il commento inopportuno,
sono comunque abbastanza scioccato per tutto,ma evito i giri di parole o le solite frasi fatte,questa è la Terra e ogni tanto si sente la sua voce,l'italia sarà sempre a rischio purtroppo,nel 90% dei suoi territori,speriamo non ci siano altre vittime e di limitare i danni ai beni culturali.

Ti chiedo scusa a te e tutti

Prego per noi e per voi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.