FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Altri disturbi di personalità (https://fobiasociale.com/altri-disturbi-di-personalita/)
-   -   Combattere la fobia sociale con gigi d'agostino (https://fobiasociale.com/combattere-la-fobia-sociale-con-gigi-dagostino-56647/)

Daniel 29-10-2016 00:56

Combattere la fobia sociale con gigi d'agostino
 
Sembrerà strano ma a me gigi d'agostino mi ha cambiato la vita. È un genere musicale che ho sempre odiato, ma da quando mi hanno trascinato a una sua esibizione live (alcuni amici estroversi...io non ci volevo andare) sento sempre il bisogno di ascoltare l'amour toujours anche nei momenti meno opportuni e questo mi sta aiutando a socializzare e combattere le mie fobie. L'altro giorno ero in un supermercato e dovevo chiedere delle informazioni, la cosa mi creava ansia e non ce la facevo allora ho indossato le cuffie e incominciato ad ascoltare gigi con l'amour toujours...e il mondo mi si è capovolto. Mi sono avvicinato a un commesso e ho chiesto dov'era il bagno canticchiando la canzone! inutile dire che è stato un successo, sono riuscito a trovare la strada per il bagno. Un'altra scena con una ragazza...la conosco da 10 anni e non ho mai avuto il coraggio di chiederle come si chiama, allora stavolta decido di ascoltarmi la passion e non potete capire l'euforia, ero in estasi. Allora vado sul cellulare e le scrivo: come ti chiami? Si chiama Laura! Ha 23 anni e va all'uni. Sembrerà ridicolo...ma adesso ho i suoi cd, la maglietta e il poster in camera, stavo pensando di farmi anche un tatuaggio. Ormai lo ascolto quando le cose vanno male e sarò sempre devoto a lui, è un invito a superare le nostre paure. Si aprono tanti topic per discutere dei nostri problemi e poi abbiamo davanti la soluzione...io alzo le mani in cielo e vedo solo gigi dag.


Svers0 29-10-2016 01:03

Meglio Rino Gaetano.

cancellato11788 29-10-2016 01:04

Il Dag è la panacea di tutti i mali

Yumenohashi 29-10-2016 01:05

Re: Combattere la fobia sociale con gigi d'agostino
 
Non stento a crederci :applauso:

Mike Patton 29-10-2016 01:13

Re: Combattere la fobia sociale con gigi d'agostino
 
A A BEN
WAREM A BEN BEN
WAREM BEN BEN BEN
WAREM A WA TWO BEN BEN
:broccolo::w00t::clap::clap:

Daniel 29-10-2016 01:20

Re: Combattere la fobia sociale con gigi d'agostino
 
Ho un problema alla testa funziona a metà, ogni tanto parte un suono che fa bla bla bla!!! Inchinatevi a gigi :applauso:


Sn0w 29-10-2016 01:39

Re: Combattere la fobia sociale con gigi d'agostino
 
il tuo processo da fobico a truzzo si è avviato :mrgreen:

Daniel 29-10-2016 01:46

Re: Combattere la fobia sociale con gigi d'agostino
 
Visto a sbagliare brano musicale? iniziano subito i complessi, ascolta immediatamente la passion (10 volte ogni giorno) e su le mani. La parola truzzo non esiste questa è ragione di vita. GIGI DAG E' LA SOLUZIONE


cancellato17198 29-10-2016 08:11

Vabbè, almeno non la combatti con Gigi D'Alessio. :sisi:

Boston 29-10-2016 08:27

Re: Combattere la fobia sociale con gigi d'agostino
 
Bello il passaggio in cui hai il numero di telefono di una persona di cui non sai il nome :sisi:

HDoor 29-10-2016 08:32

Re: Combattere la fobia sociale con gigi d'agostino
 
Gigi non mi ha risolto mai niente. Mi ha sempre e solo messo di buon umore. Specie perché ho un amico dj che lo adora e mi passa la robba buona.

E poi io ho deciso di non idolatrare più nessuno. Mai. Figurarsi tatuarsi Gigi D'Agostino...

cancellato17198 29-10-2016 08:33

Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 1816372)
Bello il passaggio in cui hai il numero di telefono di una persona di cui non sai il nome :sisi:

Gruppo di Whatsapp sicuramente

Keith 29-10-2016 08:36

Re: Combattere la fobia sociale con gigi d'agostino
 
Quote:

Originariamente inviata da Daniel (Messaggio 1816307)
Mi sono avvicinato a un commesso e ho chiesto dov'era il bagno canticchiando la canzone!

come si fa a chiedere una cosa canticchiando? :interrogativo:

HDoor 29-10-2016 08:38

Re: Combattere la fobia sociale con gigi d'agostino
 
Credo intendesse "intonando".

claire 29-10-2016 08:54

Re: Combattere la fobia sociale con gigi d'agostino
 
Da ragazzina lo ascoltavo in discoteca.Gigi dag ha assistito muto al mio processo di infobicamento:o

Yumenohashi 29-10-2016 10:06

Re: Combattere la fobia sociale con gigi d'agostino
 
Comunque potrà essere anche un topic trolloso, ma il concetto di base non è mica così fantascientifico. La musica adrenalinica potrebbe realmente, con un minimo di predisposizione, dare quella spinta/carica in più per affrontare determinate situazioni ( di entità ridotta ovviamente ) ansiogene. Non so, mi suona bene come cosa. :sisi:

iturbe89 29-10-2016 10:06

Re: Combattere la fobia sociale con gigi d'agostino
 
Sono un ascoltatore "quasi" abituale di questo genere musicale. Spesso anche quando inizio le mie sessioni di allenamento mi "carico" un pò con della musica "rozza".

Confermo che l'umore cambia e ti sembra di avere una carica generale... a me comunque non mi è particolarmente di aiuto nelle circostanze da te indicate, nel senso che qualche parola a livello superficiale riesco più o meno a scambiarla anche senza particolari aiuti, mentre in altre situazioni non c'è musica che mi venga in aiuto

Ovviamente la nostra situazione personale non sarà identica, ma se questo a te aiuta direi di continuare così! E se a ciò affiancherai anche un'attività sportiva (come un'arte marziale) farai faville :mrgreen:

ps. Ma ti sei fermato a L'Amour Toujours e Le Passion? Il Lento Violento l'hai mai ascoltato? :sisi:

dotrue 29-10-2016 10:16

Re: Combattere la fobia sociale con gigi d'agostino
 
Il "povero" Gigi di ora è tutt'altra roba rispetto a quando sparava "noise maker" nelle discoteche

cancellato17598 29-10-2016 10:31

Re: Combattere la fobia sociale con gigi d'agostino
 
Funziona anche fuori dalle rotonde di garlasco?

OhNo! 29-10-2016 11:07

Re: Combattere la fobia sociale con gigi d'agostino
 
Con me funzionano di più gli Slipknot e gli Anthrax.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.