![]() |
"non essere portati per le storie"
E' incredibile, ho digitato su google la seguente frase virgolettata "non essere portati per le storie" e sono usciti zero risultati. A questo punto penso di essere veramente l'unico al mondo.
A meno di non trovare una persona come me, ma non esiste, di questo ne sono certo. Certo mi piace il lato fisico, e mi manca anche, e anche la complicità, la scherzosità.. ma poi di fronte anche al più piccolo dei doveri crollo inesorabilmente, insofferenza, ansia, voglia di fuggire. Le storie sono belle ma ci sono anche delle cose "da fare".. pazienza.. questa cosa la pagherò cara quando sarò vecchio e solo, ma non ci posso far niente, andrà come andrà |
Re: "non essere portati per le storie"
Come frase è un po' ambigua, prova qualcos'altro di più specifico tipo "non essere portati per i rapporti di coppia" o robe simili.
Secondo me non essere portati per le storie è qualcosa di perfettamente possibile, comunque. Specialmente per chi non è abituato a stare con gli altri, il passare dal nulla o quasi ad un rapporto così stretto come quello di coppia può essere difficile da digerire (tu giustamente fai riferimento ai doveri e alle cose da fare). Per quello io sono tra chi pensa che prima di avere un rapporto del genere si dovrebbe risolvere i problemi che stanno a monte (parlo in generale, non della tua situazione specifica :)). |
Io invece me domando , per quanti anni uno puo continuare a crucciarsi di questi argomenti prima di capire che quel tempo avrebbe potuto impiegarlo in mille modi utili e a volte pure divertenti , cone lanciarsi dal paracadute , farsi d eroina , fare bugging jumping senza corda o robe cosi :sisi:
|
Quote:
|
Pensa che i doveri ci sono sempre e comunque nella vita,tanto vale alternarli ai piaceri che può offrire la vita di coppia.
Poi forse ti spaventa che la donna voglia figli e accasarsi,ma non è detto oggigiorno puoi trovare anche una persona indipendente che non desidera la vita borghese -doverizzante. Mac forse non ti interessa proprio avere storie,ci sta,perchè starci tanto a pensar su se non sei tipo e basta.Non bisogna a tutti i costi stare con qualcuno,la singletudine scelta e non subita si vive bene. |
Quote:
Poi riguardo a quello che ho scritto accetto la critica del tipo "eh vabè, facile dire di risolvere i problemi, ma farlo è un'altra cosa", in effetti superare certi blocchi è molto difficile. E proprio in questo senso io credo si possa non esser portati per le storie. |
Quote:
Forse non te ne sei accorto (??), ma il titolo e il contenuto della discussione portano intrinsecamente una sentenza. |
Quote:
Quote:
tanto oggi i figli non li vogliono più, e quelle che li volevano li hanno già fatti..parlo delle mie coetanee ovviamente.. mi sarebbe piaciuto, ma sono anche un po' troppo grande ormai, vanno fatti da giovani, e soprattutto da persone forti e che abbiano spirito di sacrificio. mi piacciono le storie e anche se ci si venisse incontro nelle esigenze a qualche compromesso potrei scendere, ma questo venirsi incontro raramente è avvenuto, anzi diciamo mai |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se è per questo, nemmeno io mi sento "portato"..
Per certe cose mi manca la stoffa.. E pensa che sono figlio di sarti.. Al destino non manca il senso dell'umorismo.. |
Quote:
Pur sempre un passo avanti. |
Quote:
Non voglio creare flame e forse sto andando off topic. :pensando: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ufff.....avete ragione....ne parlavo proprio ieri mattina con la mia psicologa.....ho provato a relazionarmi con cosi' tante donne...per poi finire con uscirci un mese o anche meno e scappare.....perche' quando le cose si fanno "serie" mi sento a disagio....ho bisogno sovente di stare da solo...e di non dover magari dare troppe spiegazioni del perche' devo isolarmi.....ma con una partner come si fa a fare un discorso simile? :? ufffffffffff :testata:
|
Quote:
si anche per me è così, anche se non mi sono relazionato con così tante donne come te :D |
Quote:
Potrebbe però anche non significare nulla. |
Io sono talmente abituato a vivere secondo una modalità non dico solipsistica ma quantomeno autoreferenziale, che faccio fatica a immaginarmi in coppia.
Non tanto per i doveri, ma per la diversa organizzazione del tempo. La mia vita non è scandita da impegni. Non so se sono tarato o se è semplicemente la poca familiarità con la condivisione. Condivisione che io sento come una mancanza grossa eh. Cosa ho intenzione di fare a riguardo? una mazza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03. |