FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Medicine (https://fobiasociale.com/medicine/)
-   -   antidepressivi multimodali (https://fobiasociale.com/antidepressivi-multimodali-56522/)

icek 22-10-2016 17:08

antidepressivi multimodali
 
siccome il post è molto generico,penso di poter porre la domanda se qualcuno ha già provato il primo di questa nuova generazione di anti-dep,che dovrebbe essere in commercio in italia da poco?!

nibiru86 21-11-2016 21:16

Re: antidepressivi multimodali
 
Ho aperto una discussione sulla vortioxetina che è un antidepressivo multimodale, se ti può interessare.

icek 09-12-2016 15:42

Re: antidepressivi multimodali
 
Quote:

Originariamente inviata da nibiru86 (Messaggio 1831443)
Ho aperto una discussione sulla vortioxetina che è un antidepressivo multimodale, se ti può interessare.

si è il primo commercializzato(almeno in italia);su alcuni siti ha il nome commerciale di Brillantix(nome accattivante),ma forse ha anche altri nomi;il nome giusto è sicuramente come hai scritto tu,ma tempo fa mi sa che alcuni siti hanno sbagliato a scrivere..

Annie81 09-12-2016 17:12

Re: antidepressivi multimodali
 
Quote:

Originariamente inviata da icek (Messaggio 1842084)
si è il primo commercializzato(almeno in italia);su alcuni siti ha il nome commerciale di Brillantix(nome accattivante),ma forse ha anche altri nomi;il nome giusto è sicuramente come hai scritto tu,ma tempo fa mi sa che alcuni siti hanno sbagliato a scrivere..

si chiama brintellix, io l'ho assunto per qualche mese dopo anni con entact. risultati? nessuno, solo un aumento considerevole di peso vista l'assurda appetenza che mi provocava. ho mollato quasi subito, ho messo su 4 chili nel giro di una decina di giorni

dotrue 09-12-2016 17:31

Re: antidepressivi multimodali
 
"Multimodali" starebbe a significare che vanno ad agire su altri neurotrasmettitori oltre la serotonina? e dove sarebbe la novità? i triciclici funzionavano così eppure sono stati quasi abbandonati...in ogni caso, prima di gridare al miracolo, aspetterei una decina di anni almeno. La storia insegna che quasi niente di quello che è stato scoperto in psichiatria ha funzionato in maniera rilevante

Annie81 09-12-2016 18:16

Re: antidepressivi multimodali
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1842134)
"Multimodali" starebbe a significare che vanno ad agire su altri neurotrasmettitori oltre la serotonina? e dove sarebbe la novità? i triciclici funzionavano così eppure sono stati quasi abbandonati...in ogni caso, prima di gridare al miracolo, aspetterei una decina di anni almeno. La storia insegna che quasi niente di quello che è stato scoperto in psichiatria ha funzionato in maniera rilevante

io per il mio umore e la cura per la mia presunta depressione ho trovato utili gli antipsitcotici, ultimo che ho assunto è stato l'abilifly... ma ahimè mi sono assuefatta anche con quello. gli antidepressivi a mio avviso non servono assolutamente a niente.

icek 09-12-2016 21:19

Re: antidepressivi multimodali
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1842134)
"Multimodali" starebbe a significare che vanno ad agire su altri neurotrasmettitori oltre la serotonina? e dove sarebbe la novità? i triciclici funzionavano così eppure sono stati quasi abbandonati...in ogni caso, prima di gridare al miracolo, aspetterei una decina di anni almeno. La storia insegna che quasi niente di quello che è stato scoperto in psichiatria ha funzionato in maniera rilevante

nessun miracolo,solo una nuova tipologia;certamente avranno qualcosa di diverso dai vecchi triciclici
p.s. io poi sono il primo a pensare della loro inutilità(e spesso dannosità per me),dopo averne provati tanti;nondimeno alcuni ne hanno tratto beneficio...a ognuno il suo..:nonso:

dotrue 11-12-2016 10:36

Re: antidepressivi multimodali
 
Quote:

Originariamente inviata da icek (Messaggio 1842219)
nessun miracolo,solo una nuova tipologia;certamente avranno qualcosa di diverso dai vecchi triciclici

Magari qualcosina di diverso si, ma nn è sicuramente tutta questa grande rivoluzione come vogliono farci credere chi deve vendere la "nuova scoperta"

Quote:

Originariamente inviata da icek (Messaggio 1842219)
nondimeno alcuni ne hanno tratto beneficio...a ognuno il suo..:nonso:

C'è chi trarrebbe beneficio con le pillole omeopatiche a sua insaputa, l'effetto placebo nei disturbi depressivi è molto più potente dei farmaci che ci sono in giro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.