FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Mental coach virtuali (https://fobiasociale.com/mental-coach-virtuali-56507/)

Ilsaggio 21-10-2016 16:18

Mental coach virtuali
 
Buongiorno,
Vi propongo questo tema perché ormai su facebook è piena di "mental coach" che hanno la soluzione a tutto. Per loro è tutto facile e hanno sempre la soluzione a tutto.

Voglio condividere con voi un video visto di Massimiliano Sechi che da come ho visto è anche mental coach. È un ragazzo senza braccia e con una gamba sola e L'ho visto la prima volta tramite un video che ho trovato su facebook.
Se non l'avete visto di seguito il link del video che vi consiglio di vedere.

https://youtu.be/e4oSduCpRqA

Le cose che mi hanno colpito sono la determinazione,l'autoironia e lo sguardo.
Mi chiedevo come un ragazzo con così tanti problemi potesse avere tutta questa grinta.
Condivido in pieno le frasi di apertura e ci sto lavorando.

Volevo sapere cosa pensate di Sechi e degli altri mental coach che si trovano in giro.

Inosservato 21-10-2016 16:39

Re: Mental coach virtuali
 
a me il "mental coach" come concetto mi fa salire il nervoso tanto quanto il "fitness trainer" u__u :testata:

è un limite mio, probabilmente causato dall'eccessivo orgoglio

cancellato2824 21-10-2016 17:03

Re: Mental coach virtuali
 
c'era uno (americano) che apprezzavo che scriveva libri automotivazionali
tutto e' possibile volendolo davvero e simili
motivazione me ne ha data e forse anche dei risultati, nulla da dire

poi pero' e' stato condannato per omicidio colposo (organizzava delle sessioni di sperimentazione pratica dei suoi concetti, alla gente mancava l'aria e lui pare dicesse "se vuoi puoi farcela, sei piu' forte di come pensi" e simili impedendogli pure l'uscita e ci son stati dei morti)
li' mi e' scaduto :(

pero' che dire, ha messo in sordina questa brutta vicenda e ripreso l'unico lavoro che sapeva fare di coach
quindi insomma lui e' vero che nulla lo blocca

io ora ste cose (sue o di altri) non riesco piu' a leggerle

quel che intendo e' che c'e' spesso anche un po' di esaltazione (che puo' fin prendere la forma di incoscienza dei limiti) , oltre che in ogni caso recitano un certo ruolo visto che quello impone il loro lavoro (come tutti avranno i loro momenti piu' di basso in cui svaniscono o che mascherano)

~~~ 21-10-2016 17:29

Re: Mental coach virtuali
 
La nuova professione per mutilati carismatici

cancellato16760 21-10-2016 18:00

Re: Mental coach virtuali
 
Se funziona...ma non lo considererei una soluzione in modo generico, secondo me può funzionare per un certo feeling che una persona sente con il mental coach. Io in un certo senso ne ho uno,che non sa di essere proprio il mio mental coach. E' un amico che mi trasmette forza quando lo vedo, ma con la sua sola presenza, non dandomi delle frasi di incoraggiamento o simili, ma non è che l'ho eletto a mental coach ufficiale.:D
Tuttavia se uno sente che gli fa bene perché c'è intesa con il tipo in questione,perchè no, ma tutti gli altri non ne caveranno un ragno dal buco.

Wrong 21-10-2016 21:04

Re: Mental coach virtuali
 
Quote:

Originariamente inviata da Ilsaggio (Messaggio 1811428)
Volevo sapere cosa pensate di Sechi e degli altri mental coach che si trovano in giro.

Che mi fanno tornare su il tramezzino vegano che ho appena mangiato. Ma lui è nato senza gambe e braccia o le ha perse da bambino? C'è una bella differenza.

Ilsaggio 22-10-2016 11:49

Re: Mental coach virtuali
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1811585)
Che mi fanno tornare su il tramezzino vegano che ho appena mangiato. Ma lui è nato senza gambe e braccia o le ha perse da bambino? C'è una bella differenza.

È nato già senza arti. Ed è più indipendente di me che ho una vita"normale".
La voglia che ha di vivere è 10volte la mia.:testata:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.